- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 83-95
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
- commerciabilità: Sì
- Trasportabilità: Sì
- Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
- Altezza cespuglio, cm: fino a 100
La varietà Koroleva Victoria si innamorò dei giardinieri russi non solo per le sue elevate qualità decorative. Se ti prendi cura della piantagione correttamente, puoi ottenere un raccolto ricco che è all'altezza del nome reale. La cultura è senza pretese nella coltivazione ed è adatta a giardinieri inesperti.
Descrizione della varietà
L'ibrido può essere coltivato sia indoor che outdoor. Quando si sceglie una delle opzioni, i cespugli si sentiranno a proprio agio. I frutti hanno uno scopo universale. Il tipo di crescita è determinante. I cespugli a crescita bassa crescono fino a un massimo di un metro. Sono semiaperte e potenti. I germogli sono dritti, non ricci.
Una delle caratteristiche principali della varietà è il suo fogliame denso. Le foglie stesse sono di medie dimensioni, con un colore verde scuro standard. Nonostante la bassa crescita dei cespugli, è consigliabile legarli, poiché i frutti grandi tirano i rami a terra. Il tipo di infiorescenza è semplice. Il primo grappolo di frutta viene deposto dopo la quinta foglia e il resto si alterna dopo 1-2 foglie.
Le principali qualità del frutto
I pomodori maturi acquisiscono un ricco colore rosso. In massa guadagnano 190-300 grammi. Le taglie sono contrassegnate come grandi. Assomigliano alla forma delle fragole (pomodori arrotondati con un beccuccio pulito in alto). La polpa è carnosa e soda. Il colore della polpa è lo stesso di quello della buccia. La qualità della conservazione dei frutti è buona. La buccia mantiene perfettamente la forma dei pomodori durante lo stoccaggio e il trasporto a lungo termine, proteggendo il raccolto dalle screpolature.
Nota: la maggiore carnosità dei pomodori sarà utile durante la preparazione di snack, panini e insalate.
Caratteristiche gustative
Il sapore dei pomodori maturi è ottimo e armonico. Il frutto è una meravigliosa combinazione di dolcezza e piacevole acidità.
Maturazione e fruttificazione
Queen Victoria è una varietà a maturazione precoce. Dai primi germogli al momento della raccolta occorrono dagli 83 ai 95 giorni. Il tipo di fruttificazione è a lungo termine. I pomodori maturi si raccolgono da luglio ad agosto. Il momento esatto della raccolta delle verdure dipende dal clima nella regione di coltivazione. I cespugli sono in grado di dare frutti prima dell'arrivo delle gelate autunnali.
Prodotto
La resa dell'ibrido è alta. Dal m2 della piantagione si raccolgono dai 15 ai 17 chilogrammi di ortaggi. Si segnalano separatamente l'elevata commerciabilità e trasportabilità.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina per le piantine viene effettuata a marzo o aprile. Le giovani piantine vengono trapiantate nel terreno a giugno o maggio. Il seme deve essere preparato in anticipo. Il trattamento viene effettuato utilizzando disinfettanti e stimolanti della crescita. Per non perdere tempo con queste procedure, puoi acquistare semi già pronti che hanno già superato tutte le fasi di lavorazione.
Per coltivare piantine, è necessario creare le seguenti condizioni:
livello di umidità ottimale - 80%;
temperatura interna - da +25 a +27 gradi Celsius, questa modalità viene mantenuta fino alla comparsa dei germogli, quindi la temperatura viene abbassata a + 19 ... 20 gradi;
il terreno viene inumidito 2 volte a settimana;
i contenitori con piantine devono essere aerati per 15 minuti 1-2 volte a settimana;
le piantine vengono indurite 10 giorni prima del trapianto nel terreno ad una temperatura di + 15 ... 16 gradi.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Non più di tre cespugli sono posizionati su un metro quadrato del sito. Questo motivo è dovuto a pennelli grandi e una spessa massa verde. Se le piante vengono piantate troppo vicine l'una all'altra, i raccolti possono essere ridotti.
Crescere e prendersi cura
Cultura vegetale ibrida La regina Vittoria non richiede grandi cure. Basta irrigare la terra in tempo e nutrire i cespugli. Qualsiasi terreno è adatto alla coltivazione, ma nonostante la sua fertilità, non puoi fare a meno di concimazioni aggiuntive. I pomodori devono essere fertilizzati durante il riempimento dell'ovaio e del frutto. Le formulazioni complesse si sono diffuse. E puoi anche usare l'humus naturale.
La varietà reagisce attivamente all'irrigazione. Per pomodori succosi e gustosi, è necessario idratare regolarmente la piantagione. Una pianta consuma da 1 a 3 litri di acqua. Si effettuano 2-3 irrigazioni a settimana. Quando si coltiva una varietà in serra, la stanza deve essere ventilata ogni giorno.
Nonostante il tronco dei cespugli sia forte, le piante devono essere legate. I pennelli per frutta grandi sono fissati separatamente. Pali o pioli sono usati come supporti. I pomodori sono legati a strutture a traliccio.
Il terreno deve essere periodicamente allentato in modo che non si formi una crosta secca e ruvida sulla superficie. Anche le erbacce vengono regolarmente rimosse.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà Queen Victoria è altamente resistente alle seguenti malattie:
marciume superiore della frutta;
infezioni fungine;
alternanza;
comuni malattie batteriche;
virus del mosaico del tabacco;
E anche i cespugli non temono le alte temperature e sono resistenti alle sollecitazioni. Le condizioni meteorologiche sfavorevoli non influiranno sulla resa. Per proteggere la piantagione dalla peronospora e da altre malattie, è necessario trattare il terreno con soluzioni di rame.