
- Autori: Kudryavtseva G.A., Fotev Yu.V., Altunina L.P., Kotelnikova M.A., Kondakov S.N.
- Anno di approvazione: 2008
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Condizioni di crescita: per terreno aperto
- Dimensione del cespuglio: alto
- Fogliame: medio, verde
- Colore della frutta acerba: verde
Il figlio di King - nonostante un nome così orgoglioso, questa pianta non è troppo stravagante. Tuttavia, non è così facile ottenere un risultato positivo quando lo si coltiva. Dovrai fare sforzi seri e, prima, studiare a fondo tutte le caratteristiche della cultura.
Storia dell'allevamento
Korolevich è un pomodoro sviluppato da allevatori negli anni 2000. L'ammissione ufficiale per la sua coltivazione a fini di consumo è stata data nel 2008. Un intero gruppo di specialisti stava lavorando al progetto di allevamento.
Descrizione della varietà
Korolevich è uno dei pomodori indeterminati. Si consiglia di coltivarlo all'aperto. I cespugli di questo pomodoro sono alti. Sviluppano fogliame verde di media grandezza.
Le principali qualità del frutto
I pomodori nati inizialmente dall'ovaio avranno un colore verde. Quando sono maturi, diventeranno di colore rosa. Il peso medio di una singola bacca grande è di 200 g Nella forma sarà simile a un cuore, la nervatura non è troppo pronunciata. I pomodori verranno deposti su semplici infiorescenze e l'articolazione per i gambi non è troppo tipica.
Caratteristiche gustative
I frutti di questa varietà sono ottimali per il consumo fresco. Le proprietà gastronomiche attraenti si ottengono anche nel difficile clima siberiano. Si nota il caratteristico gusto gourmet. È dolce con una leggera nota acida. La polpa si scioglie letteralmente in bocca.
Maturazione e fruttificazione
Il figlio del re matura contemporaneamente alla maggior parte dei pomodori a maturazione media. La raccolta inizia solitamente nella seconda decade di agosto. Inoltre, copre la terza decade e svanisce gradualmente all'inizio di settembre.
Prodotto
Il numero di bacche sarà piuttosto piccolo. Sarà di circa 2 kg per 1 mq. m. Tuttavia, questo risultato è raggiunto in modo stabile e sicuro. È inoltre necessario occuparsi della tecnologia agricola per ottenere buoni risultati.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Devi seminare i semi nei contenitori per piantare a marzo. Di solito, la prontezza delle piantine per il trasbordo in piena terra viene raggiunta in 60-65 giorni dopo l'emergenza delle piantine. Ma un ruolo importante qui è giocato sia dalla qualità delle piante stesse, sia dalla prontezza delle condizioni meteorologiche, dal riscaldamento del sito. La prontezza delle piantine per la semina è espressa in presenza di 6 o 7 foglie su ciascun esemplare. Nelle regioni meridionali si può utilizzare il terreno aperto, mentre al nord è consigliato l'uso delle serre.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
La distanza tra le singole piante è normalmente di cm 50. Le distanze tipiche tra le file sono cm 70. Se si rispettano questi parametri si può garantire un risultato ottimale. Ma devi capire che questi sono solo gli indicatori minimi raccomandati.In caso di necessità urgente, è abbastanza consentito aumentarli.

Crescere e prendersi cura
Il Korolevich non farà a meno di una giarrettiera e di una formazione. Se queste necessarie manipolazioni vengono abbandonate, semplicemente non è necessario contare sul normale sviluppo degli atterraggi. La pianta è relativamente resistente alla maggior parte delle principali patologie tipiche del pomodoro. Tuttavia, non sarebbe saggio ignorare la necessità di elaborazione. Quando le piantagioni del figlio del re vengono annaffiate, l'area delle radici viene immediatamente allentata.
Una misura obbligatoria di sostegno sarà il diserbo settimanale delle piantine. La formazione dei cespugli avviene in 1 o 2 steli. Sono queste opzioni che mostrano i risultati più alti. I germogli sviluppati devono essere legati a forti supporti in modo che non si rompano sotto il carico derivante. L'essiccazione eccessiva e l'eccessivo inumidimento della terra sono ugualmente controindicati per questa varietà. Le medicazioni organiche vengono applicate una volta ogni 2 settimane, a tua discrezione, combinandole con composizioni minerali o utilizzandole in modo indipendente.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.


Regioni in crescita
Non c'è niente di insolito in termini di territori consentiti. Korolevich merita di essere piantato in quasi tutta la Russia, ad eccezione delle regioni dell'estremo nord e di quelle ad esse equiparate in termini di indicatori climatici. Questa varietà delizierà i residenti:
regione di Mosca e Siberia;
Il Caucaso del Nord e l'Estremo Oriente;
regioni di Chernozem e Volga;
Urali e il nord della parte europea della Federazione Russa.
Panoramica delle recensioni
Le valutazioni del pomodoro Korolevich sono sicuramente favorevoli. I frutti maturano presto, il che è molto gradito ai consumatori. L'aspetto del raccolto è eccellente e pienamente coerente con le sue virtù interiori. Anche quando si coltiva questa varietà per diversi anni, non sorge alcuna frustrazione. Chi l'ha provato per il primo anno si sforza quasi sempre di piantare presto più cespugli.