- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 100-110
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Altezza cespuglio, cm: 95-100
- Fogliame: verde scuro, medio, pomodoro
- Colore dei frutti maturi: Rosso
- Forma di frutta: allungato
Il pomodoro King Penguin è in grado di sfidare molte delle varietà più popolari. Tuttavia, deve essere coltivato rigorosamente secondo le regole, osservando le norme della tecnologia agricola. Trattare con loro nel modo più accurato possibile è un compito molto urgente.
Descrizione della varietà
Il pinguino reale si distingue per lo sviluppo determinante a tutti gli effetti. Può essere coltivato sia in terreno ordinario che in serra sotto un film. L'altezza dei cespugli è 0,95-1 M. Sui pomodori si formano foglie verde scuro di medie dimensioni, esattamente le stesse delle varietà ordinarie. Un'importante caratteristica è la formazione del tronco.
Le principali qualità del frutto
Le bacche del pinguino reale hanno un caratteristico colore rosso. Sono in genere di grandi dimensioni. Il peso normale è 0,45-0,5 kg. Fino a 12 spazzole sono posate sullo stelo principale. Il raccolto è tenuto molto bene.
Caratteristiche gustative
Questo pomodoro ha un attraente sapore di miele. La polpa carnosa viene raccolta sotto la sua pelle. Ha anche una struttura densa, che è così popolare tra gli intenditori.
Maturazione e fruttificazione
Il pinguino reale è una pianta di mezza stagione. La maturità richiesta viene raggiunta 100-110 giorni dopo la comparsa delle piantine. Ma a volte i cambiamenti del tempo e gli sforzi dei giardinieri correggeranno questo regime.
Prodotto
1 pianta può crescere fino a 3-5 kg di bacche. Il risultato specifico dipende fortemente dalle condizioni meteorologiche. Ma la comprovata tecnologia agricola svolge un ruolo altrettanto importante.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Nella corsia centrale, la semina di semi per piantine viene effettuata a marzo. Questo è abbastanza perché le piantine diventino più forti. Non è necessario pretrattare i semi. È meglio che trascorrano 45-55 giorni tra la semina dei semi e il trasferimento nel luogo finale. Se si prevede di piantare in piena terra, i semi devono essere piantati nel periodo dal 10 al 15 aprile. Dovrebbero passare 35-40 giorni prima di piantare nel terreno.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Si consiglia di piantare il King Penguin secondo il sistema 600x700 mm. Non è pratico utilizzare altre opzioni, poiché è improbabile che diano un risultato decente.
Crescere e prendersi cura
E per pizzicare, modellare e legare i cespugli del pinguino reale dovrai essere sicuro. Di solito questa pianta è tenuta in 2 o 3 steli. L'irrigazione della coltura viene effettuata la sera alla radice, mentre vale la pena prendere acqua calda. È impossibile fare a meno dei cespugli di collina.Per l'alimentazione 1 volta in 14-20 giorni è necessario utilizzare fertilizzanti minerali disciolti in acqua.
Oltre a loro, viene utilizzata la cenere di legno. Nelle prime fasi dello sviluppo viene utilizzato letame fortemente diluito. Tuttavia, dovrebbe essere usato con cautela. Invece di un fertilizzante speciale per piantine, a volte viene utilizzata una soluzione di cenere di legno. Se i cespugli maturano lentamente, dovrebbero essere spruzzati con acido borico.
Quando si coltivano pinguini reali nelle serre, dovrebbero essere accuratamente ventilati ed esclusi dall'eccessiva umidità. La comparsa di rugiada e sbalzi di temperatura sarà francamente dannosa, quindi dovrebbero essere evitati con tutti i mezzi possibili. Combattere parassiti e infezioni dopo la comparsa dei frutti può essere fatto solo con rimedi naturali. Se compaiono lumache o altri parassiti del terreno, la pacciamatura del terreno è un'importante misura di protezione.
La primissima alimentazione prevede l'uso di azoto, fosforo e potassio (in quantità approssimativamente uguali). La seconda alimentazione è esattamente la stessa nella composizione della prima volta. Fallo quando compaiono i fiori e appare il primo pennello. I fertilizzanti minerali convenzionali sono combinati con il magnesio. La terza concimazione (già senza azoto) viene effettuata con fruttificazione di massa.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Il cracking della frutta è praticamente impossibile. Anche la probabilità di infezione da infezioni fungine o malattie batteriche è piccola. Tuttavia, devi comunque prenderti cura dell'immunità e del tono generale del pomodoro. In condizioni difficili, il trattamento preventivo è utile. Le misure di protezione sono selezionate individualmente, tenendo conto della propria esperienza e dei probabili parassiti.
Panoramica delle recensioni
Allevare un pinguino reale è molto facile e semplice. Il risultato del lavoro sul campo è abbastanza prevedibile e affidabile.Il raccolto risultante è anche popolare tra gli agricoltori. La pianta è senza pretese. Non è difficile salvare i frutti raccolti e trasportarli su lunghe distanze.