- Autori: Andreeva E.N., Nazina S.L., Ushakova M.I., Andreeva A.N. (Azienda di selezione e sementiera "Tomagros")
- Anno di approvazione: 2008
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 104
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
- commerciabilità: alto
- Trasportabilità: alto
Le varietà allevate negli anni 2000 sono diventate a lungo familiari ai giardinieri. Tuttavia, è impossibile conoscerli tutti. Vale la pena studiare attentamente le caratteristiche di una particolare cultura prima di sbarcare. Questa regola vale anche per il bel pomodoro.
Storia dell'allevamento
Questa pianta è apparsa come risultato dello sviluppo dell'azienda di selezione e sementi Tomagros. Il progetto è stato supervisionato da allevatori come Andreeva, Nazina, Ushakova. L'ammissione ufficiale per l'uso della cultura a fini di consumo è stata data nel 2008. Da allora, è diventata una delle opzioni promettenti per il giardinaggio amatoriale.
Descrizione della varietà
Handsome è un buon esempio di ibrido indeterminato. Viene coltivato sia in semplici orti che in serre sotto serra. Anche la coltivazione in serra sotto la plastica è del tutto possibile. L'altezza dei cespugli raggiunge 1,5 M. Le lunghe foglie verdi di Handsome sono moderatamente larghe.
Per la coltivazione di un tale pomodoro, puoi usare i motivi:
- Siberia;
- regione del Volga;
- La regione di Mosca;
- Urali;
- Il lontano est;
- nord della parte europea della Russia;
- Caucaso settentrionale.
Le principali qualità del frutto
Quando il raccolto produce solo bacche, sono di colore verde chiaro. Le colture mature assumono invariabilmente un colore rosso. La massa media dei pomodori è determinata con grande precisione - 0,087 kg. Pertanto, possiamo dire che non ci saranno problemi con frutti di diverse dimensioni. Nella forma, i pomodori stessi ricordano un cilindro, che contiene anche un notevole "naso". Sul pennello si formano da 7 a 12 bacche.
Caratteristiche gustative
La dolcezza di Bello è invariabilmente confermata da tutti gli allevatori che hanno a che fare con lui. I suoi frutti hanno un sapore più o meno in linea con le aspettative generali dei pomodori. La polpa è abbastanza consistente. In questo senso è, come si dice, "un dilettante".
Maturazione e fruttificazione
La varietà Krasavchik appartiene al gruppo medio-precoce. Solitamente trascorrono 104 giorni tra la comparsa dei primi germogli verdi e il raggiungimento della maturazione del raccolto. Tuttavia, le fluttuazioni delle condizioni in anni specifici possono, ovviamente, apportare modifiche significative a questo regime.
Prodotto
La pianta appartiene al gruppo ad alto rendimento. Sarà in grado di dare fino a 13,6 kg di bacche per 1 mq. m. Un livello simile si raggiunge, tuttavia, solo con un'agricoltura impeccabilmente pensata.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È necessario preparare i contenitori e il terreno in essi 1,5-2 mesi prima di sbarcare in piena terra. Le date specifiche sono determinate di volta in volta individualmente, tenendo conto del regime climatico della regione. Ma anche una conoscenza accurata di esso e l'analisi delle previsioni meteorologiche a lungo termine, insieme alla connessione dell'intuizione della dacia, non sempre aiutano. È indispensabile ricordare che possono sempre verificarsi circostanze impreviste. Le date approssimative sono la seconda metà di marzo.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Sui letti, i cespugli sono disposti secondo la regola di 500x400 mm. È consentito piantare 3 o 4 cespugli per 1 m2.La densità specifica viene selezionata individualmente e tenendo conto di ciò che verrà prima: la fertilità totale o la facilità di cura.
Crescere e prendersi cura
Le misure per prendersi cura del pomodoro Krasavchik non sono molto notevoli. Questa cultura ha sicuramente bisogno di essere fissata e data una certa forma. Inoltre, la pianta dovrà essere legata. È necessario formare una cultura rigorosamente in 1 radice, tutte le altre opzioni semplicemente non meritano considerazione. La rottura del frutto è improbabile, ma è comunque necessario escludere le condizioni in cui può verificarsi.
Anche la resistenza alle condizioni meteorologiche avverse, incluso il calore, non vale la pena di essere assolutizzata. Solo quei giardinieri che sanno come prepararsi adeguatamente a tali situazioni saranno in grado di raggiungere il successo. Le piantine si tuffano nella fase della seconda foglia a tutti gli effetti. I cespugli vengono annaffiati con acqua calda dopo il tramonto o all'alba. L'allentamento e il diserbo del terreno sono strettamente obbligatori per questa varietà.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.