- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: semideterminante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 100-105
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
- Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
- Altezza cespuglio, cm: 120-140
- Colore dei frutti maturi: Rosso
- Forma di frutta: arrotondato
Krasnaya Zvezda è una varietà di pomodoro ibrida popolare non solo in Russia, ma anche ben oltre i suoi confini. Questa richiesta è dovuta all'elevata resa della varietà e al suo gusto eccellente.
Descrizione della varietà
La stella rossa forma arbusti di medie dimensioni con un tipo di crescita semideterminante. Di norma, l'altezza dei cespugli non supera i 140 cm, il che rende più facile prendersi cura di questa varietà.
È consuetudine coltivare un ibrido in terreno aperto o chiuso, la scelta dipenderà dalle caratteristiche climatiche della regione. Vale la pena notare che i frutti maturano allo stesso tempo, quindi sarà facile da raccogliere. Da 6 a 8 bellissimi frutti sono legati sui grappoli.
Le principali qualità del frutto
La massa di un singolo pomodoro può variare da 90 a 110 grammi. Queste sono dimensioni medie. I pomodori crescono rotondi, molto uniformi, lisci. La nervatura è quasi assente. La varietà Krasnaya Zvezda, come suggerisce il nome, produce frutti del classico colore rosso.
La polpa delle bacche si distingue per un'alta densità e lo zucchero è visibile sui tagli. Ogni frutto contiene almeno 5 camere con semi. Tuttavia, raccogliere semi da soli è inutile, dal momento che non puoi ancora ottenere le qualità dei genitori.
Caratteristiche gustative
I pomodori hanno un sapore più dolce, ma è presente anche una piacevole acidità. L'aroma è standard, pomodoro. La compattezza dei frutti e il loro ottimo sapore consentono l'utilizzo dei frutti di bosco in cucina. Il pomodoro fresco è consigliato ai bambini e a chi è a dieta. Quelle lavorate vengono utilizzate per succhi, concentrato di pomodoro. Dalla Stella Rossa si ottiene un eccellente ketchup e tali pomodori vengono inscatolati interi ed essiccati.
Maturazione e fruttificazione
L'ibrido carpale Red Star è di mezza stagione. La piena maturità del raccolto avviene 100-105 giorni dopo la semina.
Prodotto
È per le alte rese che il pomodoro è così apprezzato dagli orticoltori. E gli indicatori sono davvero ottimi:
1 cespuglio - 4-5 kg;
1 mq m - 18 kg.
Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Nella maggior parte delle regioni della Federazione Russa, i semi vengono piantati da metà marzo a inizio aprile. Il terreno avrà bisogno di luce, con buona scioltezza e acidità neutra. Non dovrai occuparti della disinfezione dei semi, poiché il produttore li elabora da solo.
La profondità di posizionamento dei grani è di 1 centimetro e devono essere posizionati su un substrato già inumidito. La stanza in cui vengono conservate le piantine ricoperte di pellicola dovrebbe essere calda. Più alta è la temperatura, più velocemente appariranno le piantine. Ma il film deve essere aperto ogni giorno in modo che i germogli non soffochino.
Dopo la raccolta, i giovani germogli possono essere nutriti un paio di volte. Per la prima volta, vengono nutriti con materia organica liquida, quindi ricevono complessi minerali. Affinché le piantine crescano sane, vengono tenute su un davanzale caldo e illuminato. L'indurimento dei germogli inizia 10 giorni prima del trasbordo. Quest'ultimo viene effettuato a maggio (per le serre) oa giugno (per i terreni aperti).
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere.Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
I cespugli sono abbastanza compatti e non crescono molto, quindi possono essere lasciati solo 30 cm tra i fori.E la distanza tra le file dovrebbe essere di 0,5 m.
Crescere e prendersi cura
La stella rossa è piantata su terreni fertili, fertilizzati dall'autunno. È impossibile che altre belladonna crescano proprio in questo luogo nelle stagioni precedenti. Se è un terreno aperto, viene scelto il luogo più soleggiato. Dovrebbe essere soffiato da una leggera brezza, ma non dovrebbero essere consentite correnti d'aria costanti.
Un'irrigazione adeguata è importante per questa varietà. L'acqua per loro deve essere portata almeno a temperatura ambiente. Una volta alla settimana, il liquido viene alimentato sotto la radice, mentre è impossibile che le singole foglie giacciano su un terreno umido. Prima di annaffiare, il terreno viene allentato in modo che l'acqua penetri più velocemente fino alle radici. Nei periodi di piogge prolungate i pomodori non vengono annaffiati (in campo aperto).
La formazione può essere effettuata in 1 o più tronchi. Vale la pena ricordare che i frutti più grandi si otterranno con un tronco, ma se ci sono più steli, matureranno più pennelli. In questo caso, le caratteristiche della formazione rimangono a scelta del giardiniere. Ma dovrai comunque tagliare i figliastri, così come il fogliame inferiore. Per evitare lesioni al fusto, dovrà essere legato ad un supporto in pieno campo o ad un traliccio in serra.
È necessario vestirsi al meglio per la Stella Rossa, ma queste sono opzioni assolutamente classiche. Sette giorni dopo la semina, i germogli vengono forniti con azoto. La formazione delle ovaie è nota con i minerali e la fruttificazione - con miscele di potassio e fosforo. 10 giorni prima della raccolta, interrompere qualsiasi alimentazione, altrimenti nei pomodori rimarranno sostanze nocive.
Tra le altre cose, le piante hanno bisogno di protezione contro le malattie, in particolare le malattie fungine. In modo che i cespugli non raccolgano tutti i tipi di disturbi, dovresti sempre usare strumenti puliti nel tuo lavoro e spruzzare fungicidi in modo tempestivo. La spruzzatura viene eseguita su una foglia con tempo nuvoloso e secondo il programma.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Panoramica delle recensioni
I residenti estivi hanno scoperto la stella rossa alcuni anni fa. Nonostante il fatto che la varietà sia piuttosto giovane, è molto apprezzata. Le rese enormi con una tecnologia agricola relativamente leggera sono il principale vantaggio dell'ibrido. Red Star è considerata una delle varietà più produttive, quindi sarà una scelta eccellente per gli imprenditori.
L'unico svantaggio è la suscettibilità alle malattie. Ma possono anche essere evitati attraverso una corretta prevenzione.