- Autori: Gavrish S.F., Morev V.V., Amcheslavskaya E.V., Volok O.A., Nesterovich A.N.
- Anno di approvazione: 2006
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
- Periodo di maturazione: maturazione tardiva
- Tempo di maturazione, giorni: 118-120
- Condizioni di crescita: per serre a film, per serre
- Trasportabilità: Buona
- Dimensione del cespuglio: alto
L'auto-coltivazione dei pomodori sul sito richiede molta conoscenza e partecipazione. Il coltivatore deve rispettare le principali regole della tecnologia agricola, vale a dire: piantine di piante in tempo, acqua, nutrire le piante per ottenere un raccolto ricco. La varietà Krasnobay richiede la stessa cura.
Descrizione della varietà
Krasnobay si riferisce a ibridi con un tipo di crescita indeterminato, il che significa che cresce costantemente, in qualsiasi fase della stagione di crescita.
I frutti della varietà descritta sono adatti sia alla conservazione che al consumo fresco.
Krasnobay deve essere piantato in una serra, non è adatto per terreni aperti. I cespugli sono alti e richiedono supporto. Possono raggiungere un'altezza di 2 metri, e talvolta anche di più. Il cespuglio è potente, con fogliame forte. I green sono di taglia media, il colore è verde scuro.
Le principali qualità del frutto
I frutti di Krasnobay sono apprezzati per la loro eccellente trasportabilità. Quando sono maturi, sono di colore verde chiaro, quando sono maturi, diventano rossi. I pomodori di questa varietà sono grandi, possono raggiungere i 371 g, sono di forma leggermente a coste, piatti e rotondi.
Su un pennello si formano fino a 8 pomodori. All'interno c'è una polpa tenera, ma allo stesso tempo densa.
Caratteristiche gustative
Il gusto di Krasnobay è aromatico e dolce.
Maturazione e fruttificazione
Questa varietà è a maturazione tardiva, matura in 118-120 giorni. La raccolta inizia a luglio e termina ad agosto.
Prodotto
La varietà appartiene ai pomodori ad alto rendimento, da un metro quadrato si possono ottenere fino a 8 kg di frutti maturi.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Entro la fine di febbraio o l'inizio di marzo, puoi seminare semi per piantine, vengono trasferiti a terra entro la fine di aprile.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
La varietà è piantata secondo lo schema 40 x 60 cm.
Crescere e prendersi cura
Krasnobay deve essere appuntato, legato e modellato, poiché cresce molto. Quando si forma, rimane solo uno stelo.
La coltivazione dei pomodori Krasnobay si fa meglio su terreni ben drenati, caldi e ben fertilizzati con humus.Il terreno deve essere scavato in profondità e arricchito con letame o compost. L'irrigazione regolare e l'alimentazione con fertilizzanti organici sono passaggi di cura essenziali, soprattutto durante l'allegagione. Invece di fertilizzanti minerali, puoi usare il compost organico, ricco di azoto, ad esempio l'ortica, che ha un ottimo effetto sulla crescita e sul gusto dei frutti di pomodoro.
Bisogna fare attenzione quando si prende cura dei pomodori, poiché l'eccessiva irrigazione influisce negativamente sul gusto del frutto. Le piante vanno annaffiate alla radice; le serre industriali utilizzano un sistema di irrigazione a goccia per evitare di bagnare le foglie.
Dopo aver piantato pomodori a destinazione, devi legarli. Per il supporto, vale la pena scegliere tralicci metallici, poiché i funghi patogeni vengono facilmente trasferiti da quelli di legno. Puoi anche legare un ragazzo dai capelli rossi a un filo e una corda tesi. Grazie alla legatura, i cespugli non cadranno a terra durante il versamento del frutto.
Un'altra procedura, non meno importante nella cura, è la rimozione dei germogli laterali. Per fare ciò, sulla pianta viene lasciato solo lo stelo principale e tutti gli altri germogli che appaiono dalle ascelle delle foglie devono essere rimossi. Grazie al pizzicamento, i pomodori inizieranno a dare i loro frutti più velocemente e i frutti saranno più grandi.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà è elogiata per la sua elevata resistenza al cracking, nonché per una buona immunità alle seguenti malattie:
cladosporiosi;
virus del mosaico del tabacco;
appassimento del fusarium.
Nonostante la buona resistenza ad alcune malattie, i professionisti consigliano di cospargere regolarmente Krasnobay con solfato di rame per proteggerlo da altre malattie. I pomodori vengono spruzzati ogni 7 giorni fino alla maturazione del frutto. L'olio di neem e l'infuso di aglio aiutano dai parassiti.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
Krasnobay è considerata una varietà resistente al freddo.
Regioni in crescita
La varietà descritta cresce bene nelle regioni settentrionali e nord-occidentali, può essere piantata nelle regioni centrale e del Volga-Vyatka. Si stanno ottenendo risultati abbastanza buoni nella regione centrale della Terra Nera e nel Caucaso settentrionale, nonché nella regione del Medio Volga.