Collana Pomodoro rosso

Collana Pomodoro rosso
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Kudryavtseva G.A., Fotev Yu.V., Kotelnikova M.A., Kondakov S.N.
  • Anno di approvazione: 2008
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 115-117
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: alto
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro è uno degli ortaggi più apprezzati perché buono e salutare. Può essere piantato in un orto, in serra e anche su un balcone. La collana di pomodoro rossa deve essere coltivata correttamente affinché possa portare il raccolto appropriato.

Descrizione della varietà

La pianta alta può essere piantata in piena terra e in serra. Si riferisce a varietà indeterminate. I frutti vengono serviti freschi in tavola e interi in scatola.

L'altezza dei cespugli è fino a 170 cm, la ramificazione è valutata come moderata. Il fogliame cresce di medie dimensioni, di colore verde.

Le infiorescenze sono complesse, c'è un'articolazione.

Le principali qualità del frutto

I frutti sono altamente commerciabili, il che significa che hanno un aspetto attraente. In uno stato immaturo, sono verdi, in uno stato maturo, sono rossi.

È di dimensioni ciliegie, con un peso fino a 7 grammi. Nella forma, i pomodori sono a forma di ciliegia, arrotondati. Si possono formare fino a 20 pomodori su un pennello.

La polpa è di media densità, molto tenera e succosa. La pelle è liscia.

Caratteristiche gustative

I frutti della Collana Rossa hanno una spiccata dolcezza.

Maturazione e fruttificazione

La varietà è classificata come media stagione. Dal momento della semina delle piantine alla raccolta dei frutti, occorrono fino a 117 giorni. I frutti vengono raccolti gradualmente man mano che maturano.

Prodotto

La collana rossa è un pomodoro ad alto rendimento, puoi ottenere fino a 3,2 kg di frutta per metro quadrato.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

A marzo si consiglia di piantare semi per piantine, dopo 60-65 giorni le piante possono essere trasferite a terra.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Quando si pianta la collana rossa, viene utilizzato uno schema di 40x40 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Il pomodoro richiede giarrettiere su graticci o pali. È anche necessaria la formazione, lasciando 1 o 2 steli.

I pomodori di questa varietà hanno elevate esigenze nutrizionali, quindi crescono meglio in terreni fertili e ben drenati. Non dovrebbero essere piantati dopo le verdure della famiglia della belladonna, poiché esiste un alto rischio di trasmissione di malattie fungine comuni, inclusa la "peste delle patate" - la peronospora.

Per la coltivazione dei pomodori, la collana rossa è adatta come condimento superiore per letame marcito, che viene introdotto nel terreno in autunno o due anni prima. Prima di piantare, il terreno dovrebbe anche essere saturo di fertilizzanti minerali, compresi fertilizzanti di potassio e fosforo. L'uso dell'azoto è necessario solo all'inizio della stagione di crescita.

Dopo la semina, i pomodori devono essere regolarmente curati, annaffiati sistematicamente (evitando di bagnare le foglie) e rimosse le erbacce. L'irrigazione viene effettuata esclusivamente alla radice.Se si tratta di una coltivazione in serra, è possibile predisporre l'irrigazione a goccia. Il terreno non deve essere eccessivamente umido, poiché ciò influisce negativamente sulla qualità dei frutti e sull'apparato radicale.

Per questa tipologia è necessario installare gli appositi supporti. I cespugli sono legati a loro con una corda, morsetti di plastica in modo che i germogli non si pieghino e si rompano sotto il peso del frutto.

Tutti i germogli in eccesso vengono rimossi. Questo processo è chiamato pizzicamento. Il cespuglio non ha bisogno di germogli extra, poiché attirano sostanze nutritive, sovraccaricano la pianta, ma non producono frutti di alta qualità.

È anche necessario rimuovere le foglie inferiori, poiché sono le prime a essere infettate da spore fungine sul cespuglio.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La collana rossa non ha resistenza a malattie e parassiti, quindi è necessario elaborare regolarmente i pomodori. Nelle prime fasi di sviluppo, vale la pena usare solfato di rame, quindi fungicidi commerciali. Elimineranno la pianta dall'oidio, dalla crosta e da altre malattie.

Gli insetticidi, compresa la soluzione di sapone, aiutano da afidi e acari. Si possono usare oli da giardino, il più comunemente usato è l'olio di neem.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Collana rossa - varietà resistente al freddo e allo stress.

Regioni in crescita

Può essere coltivato nella maggior parte delle regioni del nostro paese, compreso il sud, la corsia centrale e persino il nord in serra.

Caratteristiche principali
Autori
Kudryavtseva G.A., Fotev Yu.V., Kotelnikova M.A., Kondakov S.N.
Anno di approvazione
2008
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
alto
Prodotto
3,2 kg/mq. m
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
160-170
ramificazione
moderare
Fogliame
di media grandezza, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde, con una macchia
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
ciliegia
Peso del frutto, g
5-7
Forma di frutta
arrotondato, a forma di ciliegia
Numero di frutti in un pennello, pz
20
Gusto di frutta
dolcezza ben espressa
polpa
densità media, tenera, succosa
Pelle
liscio
Infiorescenza
complicato
Peduncolo
articolato
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
40 x 40 cm
Semina piantine
a marzo
Piantare piantine nel terreno
all'età di 60-65 giorni
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al freddo, resistente allo stress
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
115-117
Tempo di raccolta
per tutta la stagione man mano che matura
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento