- Autori: Khovrin A. N., Korchagin V. V., Maksimov S. V., Tereshonkova T. A., Klimenko N. N. (OOO "Centro Ogorodnik", OOO "Agrofirma Poisk")
- Anno di approvazione: 2018
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 115-120
- Condizioni di crescita: per serre a film, per serre
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: più di 170
Fette di pomodoro rosso - una varietà alta di mezza stagione per la coltivazione in serre cinematografiche. Ha grandi frutti a coste, gusto eccellente, usato nelle insalate, per farcire e affettare, fare il succo.
Storia dell'allevamento
La varietà domestica è stata allevata nel 2018 con la partecipazione del Centro Ogorodnik e Agrofirma Poisk dagli allevatori: A. N. Khovrin, V. V. Korchagin, S. V. Maksimov, T. A. Tereshonkova, T. A. Klimenko. Incluso nel registro di stato della Federazione Russa per la coltivazione in serre cinematografiche.
Descrizione della varietà
I cespugli sono alti, più di 2 m, coltivati in serra. Appartiene alla specie indeterminata, cioè crescerà finché le condizioni ambientali e lo spazio intorno lo permetteranno. Ha un tipo intermedio di infiorescenza, il gambo non ha giunture. Il numero di nidi è superiore a 6. Le foglie sono verdi allungate. Si adatta bene a poca luce, sbalzi di temperatura, irrigazione irregolare.
Le principali qualità del frutto
A forma di pera, fortemente costoluto, diviso da pieghe in lobi distinti. Il colore del frutto acerbo è verde con una piccola macchia sul picciolo. Pomodori maturi di colore rosso rubino, del peso di 120-250 g In un grappolo ci sono da 3 a 6 pomodori. Spesso hanno pieghe così profonde che raggiungono il centro del feto. Ci sono pochi semi.
Caratteristiche gustative
La polpa è succosa, carnosa, dal sapore dolciastro delicato, la consistenza a volte ricorda il burro, tipicamente di pomodoro, dall'aroma pronunciato. Ricco di vitamine, oligoelementi e antiossidanti.
Maturazione e fruttificazione
Varietà di media stagione, dai primi germogli all'inizio della maturazione, impiega circa 100-120 giorni.
Prodotto
I frutti maturano quasi contemporaneamente e molto rapidamente, iniziano a maturare verso la fine di luglio - inizio agosto. Si tolgono fino a 8 kg da un metro quadrato.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Piantato per piantine da metà febbraio a metà marzo. La germinazione dei semi è alta. Le piantine vengono coltivate con un'illuminazione aggiuntiva, alimentate più volte. All'inizio di maggio, vengono piantati in una serra.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
La varietà non ha restrizioni di crescita, i pennelli continuano ad essere legati per tutta la vita del pomodoro. I cespugli crescono in altezza in modo incontrollabile, quindi la serra deve essere alta almeno 2 metri. La disposizione sfalsata su due file è la più adatta, vengono lasciati 60 cm tra le piante, 70-80 cm tra le file Se disponi un letto che può essere avvicinato da entrambi i lati, viene effettuata una semina a tre file.
Crescere e prendersi cura
È necessario formare un cespuglio in uno stelo, rimuovendo germogli laterali, figliastri e foglie inferiori. Assicurati di legare con una treccia ampia e morbida. Non richiede cure, ma si consiglia un'irrigazione tempestiva e un'alimentazione standard. Dopo la formazione delle ovaie, puoi installare un supporto per la pianta, poiché il raccolto cresce molto pesante. In una stanza riscaldata, possono dare frutti fino al tardo autunno.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Resistente al virus del mosaico, alla cladosporiosi, all'appassimento del fusarium.
Regioni in crescita
Consigliato per la coltivazione in serre cinematografiche o sotto rifugi per film in cottage estivi in tutta la Russia, compresa la Siberia, l'Estremo Oriente e la regione del Caucaso settentrionale.
Rivedi le recensioni facoltative
Tomato Red Slices ha ricevuto varie recensioni dai giardinieri. Alcuni ammirano il ricco raccolto e il dolce sapore di pomodoro che risalta nell'insalata. Mi piace molto la sobrietà della cultura nella cura e la lunga conservazione dei pomodori. Per altri, la varietà si è rivelata una grande delusione: i frutti maturano e sono molto grandi fino a 500 g, ma il gusto si è rivelato fresco e molto duro, ci sono molti vuoti e poca polpa all'interno - immangiabile, questo è il risultato della nostra conoscenza.