- Autori: Blokin-Mechtalin V.I.
- Anno di approvazione: 2021
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 95-100
- Condizioni di crescita: per serre a film, per terreno chiuso, per serre
- Trasportabilità: alto
- Dimensione del cespuglio: alto
I residenti estivi che coltivano pomodori scelgono spesso frutti con polpa succosa e pelle sottile. Queste sono le caratteristiche della varietà Red Torch. La coltura frutticola è stata presentata dall'azienda agricola "Partner". La varietà produce una buona resa in tutte le condizioni di crescita e i frutti sono piacevoli al gusto.
Descrizione della varietà
L'ibrido allevato ha un tipo di crescita indeterminato. Si consiglia di coltivare cespugli in serra, in serre di vario tipo. I frutti sono universali, adatti all'inscatolamento e al consumo fresco. I cespugli sono considerati alti e possono crescere fino a 180-200 centimetri di lunghezza. La massa della pianta è di media densità. Le foglie sono di colore verde brillante, la forma è standard per i pomodori, con bordi appuntiti e di media lunghezza.
La torcia rossa è poco impegnativa da curare. Basta seguire le semplici regole della tecnologia agricola e un ricco raccolto non tarderà ad arrivare. La varietà ha preso il nome dalla sua forma insolita. La pianta si assottiglia verso le radici e si espande verso l'alto. Il primo grappolo compare dopo 6 o 7 foglie. Il resto è disposto in 2-3 fogli. Il tipo è semplice.
Le principali qualità del frutto
I pomodori acerbi non hanno una macchia scura sul picciolo, il colore è verde chiaro. I pomodori maturi diventano rosso vivo, non c'è nemmeno una macchia gialla nella parte superiore. Il colore uniforme aumenta l'attrattiva del frutto. La massa delle verdure è di circa 320 grammi. La forma è arrotondata con leggera nervatura. In un pennello crescono contemporaneamente da 4 a 6 verdure. Una polpa carnosa e densa dalla consistenza gradevole è nascosta sotto una buccia sottile.
Il numero di semi è minimo. Un cespuglio può crescere da 6 a 8 pennelli. I pomodori sono della stessa dimensione, moderatamente densi.
La varietà è ricordata per la polpa delicata e zuccherina, l'acidità piccante e la minima quantità di semi.
Caratteristiche gustative
Il gusto gradevole ha giocato un ruolo importante nella diffusione di questa varietà. La polpa di zucchero ha un'acidità delicata e gradevole.
Maturazione e fruttificazione
I frutti della varietà Red Torch maturano presto. Il periodo di maturazione varia da 95 a 100 giorni. Il periodo di raccolta è tra luglio e settembre.
Prodotto
Un raccolto di frutta ad alto rendimento produrrà un raccolto stabile stagione dopo stagione se adeguatamente curato e cresciuto. Da un metro quadrato del sito è possibile raccogliere da 18,1 a 18,5 chilogrammi. Nelle condizioni più confortevoli, la resa può essere aumentata a 20 chilogrammi. La trasportabilità della frutta è elevata. Le verdure vengono conservate a lungo e hanno una buona trasportabilità. Allo stesso tempo, i pomodori mantengono un aspetto attraente e un aroma appetitoso.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Le date di semina dei semi cadono da gennaio a marzo. Le giovani piantine vengono coltivate in anticipo in modo che alla data del loro trapianto in un sito di impianto permanente, la loro età sia di 60 giorni. Affinché i cespugli crescano forti e sani, il seme viene pretrattato con uno stimolante della crescita. Per la germinazione, viene scelta una miscela di terreno da terreno leggero mescolato con humus. La profondità di impianto è standard, fino a un centimetro e mezzo. Il terreno utilizzato deve essere costantemente inumidito. E anche le piantine hanno bisogno di una temperatura calda.
Il seme viene controllato per le date di scadenza.I chicchi con vari difetti vengono respinti. I chicchi vengono immersi in una soluzione salina, i semi vuoti salgono in superficie e vengono gettati via. Successivamente, l'elaborazione viene eseguita utilizzando una soluzione di manganese. Alcuni residenti estivi usano una composizione con succo di aloe o soluzione di soda. Questa è una prevenzione efficace delle malattie. Tutte le procedure di preparazione dei semi si concludono con il trattamento con un composto stimolante per una crescita più attiva.
Affinché le piantine appaiano il prima possibile, i contenitori con i grani sono coperti con vetro o pellicola per creare un effetto serra. Periodicamente, il riparo viene rimosso per evitare il ristagno di umidità. La temperatura dell'aria consigliata è di circa +25 gradi Celsius. Non appena sono comparsi i primi germogli, il contenitore viene trasferito in un luogo più fresco e luminoso.
Quando si coltivano piantine, è indispensabile osservare le seguenti condizioni: irrigazione, fertilizzazione e illuminazione sufficiente. La raccolta viene effettuata dopo la comparsa di un paio di foglie. Ogni stelo viene spostato in un contenitore separato, annaffiato e nutrito.
Il momento esatto per il trapianto viene scelto tenendo conto del clima della regione. Le gelate invernali e primaverili devono passare. Di norma, il lavoro viene eseguito nella seconda metà di maggio.
Si consiglia di effettuare le seguenti operazioni prima del trapianto:
indurimento delle piantine portandole all'aria aperta;
fertilizzazione con composti minerali;
le foglie inferiori devono essere appuntate;
il luogo per il trapianto viene preparato in anticipo, il sito viene pulito e livellato, vengono realizzate fosse di atterraggio.
Nota: in ogni foro viene collocata la cenere di legno.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
La densità di impianto consigliata è di 3 cespugli per metro quadrato di territorio (50x50 centimetri). Alcuni giardinieri lasciano una distanza di 40-50 centimetri tra le piante e circa 60 centimetri tra le file. Piantare in file è considerato il più conveniente per l'irrigazione e la cura del pomodoro.
Crescere e prendersi cura
La cura dei pomodori include necessariamente le seguenti fasi: irrigazione, concimazione, rincalzatura e allentamento del terreno. La prima volta che il sito viene spud 10 giorni dopo la semina delle piantine. Questa procedura viene ripetuta 10-13 giorni dopo. Anche il terreno tra le file e nelle file stesse viene allentato utilizzando questo intervallo di tempo. L'irrigazione dovrebbe essere regolare, ma moderata. È particolarmente importante prevenire il ristagno di umidità o l'essiccazione durante la fioritura della prima e della seconda infiorescenza.
Fertilizzare i cespugli ogni 2 settimane. Le formulazioni utilizzate sono alternate. I nutrienti vengono applicati rigorosamente alla radice in modo che le sostanze non cadano sugli steli e sulle foglie. La prima volta che le giovani piante vengono fertilizzate 10-12 giorni dopo la semina in un nuovo luogo. Si consiglia inoltre di eseguire la formazione di un cespuglio. Le foglie inferiori vengono rimosse. Sbarazzati di ovaie e cime non necessarie. Supporti robusti sono installati accanto a ciascuna pianta.
I cespugli della varietà Red Torch sono formati in uno stelo. In questo caso, puoi ottenere la massima fruttificazione. E anche questo modulo ti consente di raccogliere comodamente, monitorare le condizioni di verdure e foglie, ispezionare le condizioni delle piante.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
L'ibrido vanta un forte sistema immunitario e resistenza alle seguenti malattie e disturbi:
alternanza;
varie malattie batteriche (punto nero);
cracking di frutta;
cladosporiosi;
virus del mosaico del tabacco;
appassimento del fusarium.
Nonostante la loro elevata resistenza, i cespugli necessitano di misure preventive di protezione. Le serre sono regolarmente ventilate per prevenire la crescita dei funghi. Le foglie secche e pigre vengono rimosse e, in caso di sintomi, è necessario trattare urgentemente i cespugli con composti protettivi.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
La varietà Red Torch tollera notevolmente gli sbalzi di temperatura. E inoltre non ha paura del freddo o del caldo.