- Autori: Steinert Tatyana Vladimirovna, Teplova Nadezhda Sergeevna, Aliluev Anatoly Vladimirovich, Avdeenko Lyudmila Mikhailovna, Poldnikova Valentina Yurievna, LLC "Selezione dell'eterosi"
- Apparso durante l'attraversamento: 5-147 / 1 x 5-354
- Anno di approvazione: 2020
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per sottaceti e conserve, per conserve di frutta intera
- Periodo di maturazione: presto
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: fino a 180-200
Il nome del pomodoro Red Red è abbastanza promettente, ma anche le informazioni oggettive sono importanti. Solo comprendendo in dettaglio le caratteristiche di questa cultura, puoi raggiungere il successo. E, come sempre, non ci sono sciocchezze quando lo si utilizza.
Storia dell'allevamento
La varietà è stata creata in LLC "Selezione dell'eterosi". Ci stavano lavorando 5 grandi specialisti. Per ottenere questa coltura, sono state ibridate le varianti base 5-147/1 e 5-354. L'ammissione alla coltivazione in giardini privati è stata rilasciata nel 2020.
Descrizione della varietà
Il rosso rosso è un rappresentante brillante (in tutti i sensi) di ibridi indeterminati. È garantito che troverà un posto in campo aperto. Ma crescere in una serra sotto un film sarà del tutto possibile.
I cespugli sono in grado di raggiungere un'altezza di 1,8-2 M. Ci sono relativamente pochi rami su di essi, ma il numero di foglie è molto grande. Il fogliame è di colore verde e raggiunge una lunghezza media.
Le principali qualità del frutto
Tradizionalmente, vale la pena sottolineare che i frutti appena apparsi avranno un semplice colore verde. Man mano che si sviluppano ulteriormente, acquisiranno un colore rosso.
Le grandi dimensioni sono tipiche di questi frutti. Di solito la massa della bacca è di 0,35 kg. Questi pomodori arrotondati hanno costole deboli. 1 pennello produce 5-7 frutti.
Altre caratteristiche:
- peduncolo articolato;
- formazione in semplici infiorescenze;
- ottima qualità di conservazione.
Caratteristiche gustative
La polpa del pomodoro Rosso è moderatamente densa. Alla curva, è una zuccherina. In termini di granulosità, questo frutto è vicino a un cocomero. La pelle liscia e sottile è piuttosto dura. Non ha alcun impatto negativo sulla percezione del gusto.
Maturazione e fruttificazione
Questo pomodoro appartiene al primo gruppo di varietà. In condizioni favorevoli, puoi iniziare la raccolta alla fine di giugno. Il tempo di raccolta continua, tempo permettendo, fino al gelo in autunno. È importante sottolineare che durante l'intero periodo di fruttificazione, le preziose qualità del consumatore non vengono perse.
Prodotto
La fertilità della varietà è piuttosto elevata. Può raggiungere i 6,2 kg per 1 m2. Ma il risultato dipende principalmente dalla qualità della tecnologia agricola.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina in contenitori dovrebbe essere approssimativamente alla fine di marzo. Se è pianificata la coltivazione in serra sotto un film, questo dovrebbe essere fatto anche prima. Il terreno nelle serre dovrebbe essere preparato in anticipo prima di piantare. L'atterraggio è consigliato a una temperatura del suolo di 14-15 gradi. Vale anche la pena sottolineare che la prontezza per il trasbordo viene solitamente raggiunta nel 45-60esimo giorno di sviluppo della piantina.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Si consiglia di posizionare le boccole secondo la regola di 300x500 mm. È altamente consigliabile limitarsi a piantare 3 piante per 1 m2. Con un uso più denso del territorio, è probabile che si creino interferenze reciproche da parte dei pomodori.
Crescere e prendersi cura
È imperativo rimuovere i figliastri e legare i cespugli. La formazione di una pianta deve certamente andare in 1 fusto. L'utilizzo di 2 o più fusti è categoricamente controindicato dal punto di vista della scienza agronomica. L'irrigazione viene effettuata regolarmente, assicurandosi che la terra non si asciughi. In una piantagione in serra, si consiglia di utilizzare l'irrigazione a goccia.
La pacciamatura delle piantine svolge un ruolo molto importante. Senza di essa, il rapido prosciugamento della terra non può essere evitato. La torba o la paglia sono più adatte come pacciame. È necessario diserbare regolarmente il terreno in modo che le piante estranee non inizino lì. Trattare con loro dopo il radicamento profondo sarà molto più difficile.
Pomodoro Rosso autoimpollinante rosso. Pertanto, utilizzarlo nelle piantagioni in serra è un piacere. Il terreno può essere costituito da erba con humus o da torba mescolata con normale terriccio da giardino. L'aggiunta di sabbia di fiume ben lavata garantisce la necessaria leggerezza. Per avere più sostanze nutritive, la cenere di legno viene aggiunta alla miscela standard.
Le piantine vengono tradizionalmente immerse dopo la comparsa di 2 foglie vere. Anche l'indurimento sarà una procedura obbligatoria. La profondità dei fori è di almeno 20-30 cm.
L'irrigazione dei cespugli dovrebbe essere 2 volte a settimana. Con l'inizio del calore, puoi farlo 3 volte e anche più spesso. All'inizio della stagione vegetativa si dovrà ricorrere alla concimazione azotata, poi l'equilibrio si sposterà verso miscele a base di potassio e fosforo.
Va tenuto presente che a causa di un'alimentazione troppo frequente e attiva, il rischio di patologie può aumentare. Pertanto, in questa materia dovrebbe essere osservata una buona dose di cautela. La legatura ai supporti viene eseguita non appena i pomodori raggiungono un'altezza di 60-80 cm I rami che si sviluppano ulteriormente dovranno essere ulteriormente legati e rafforzati. Ogni anno lo strato superficiale della terra, soprattutto nelle serre, si rinnova completamente.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
È improbabile che si rompano i frutti. Anche la resistenza ad altre patologie è a un livello decente. Per una protezione aggiuntiva contro i fattori avversi, dovresti:
- osservare la rotazione delle colture;
- effettuare un trattamento tempestivo delle piantagioni a scopo di prevenzione;
- elaborare il terreno prima di piantare con solfato di rame;
- ispezionare regolarmente i cespugli;
- tagliare e bruciare la crescita interessata.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
A questo proposito, la varietà è abbastanza resistente. Ma è ancora meglio evitare tali situazioni. In aree con climi difficili, si consiglia di utilizzare serre e letti alti caldi.
Regioni in crescita
Puoi piantare e raccogliere un raccolto decente in:
- Siberia;
- regione di Mosca e Leningrado;
- regione centrale della Terra Nera;
- regione del Basso e Medio Volga;
- confini e regioni dell'Estremo Oriente, Caucaso settentrionale;
- regioni e repubbliche del nord della parte europea della Russia.