Principe ereditario di pomodoro

Principe ereditario di pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Myazina L.A.
  • Anno di approvazione: 2002
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-105
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Altezza cespuglio, cm: 120-140
  • Fogliame: forte
Visualizza tutte le specifiche

Un nome così pretenzioso può sollevare dubbi: se la cultura fa richieste troppo elevate durante la crescita. Naturalmente, in mani abili, non sorgeranno problemi. Tuttavia, per questo dovresti studiare la pianta il più accuratamente possibile.

Storia dell'allevamento

Il principe ereditario è in realtà una varietà, non un ibrido. Dal 2002 è consentito l'utilizzo in giardini privati. Il progetto per l'allevamento di un tale pomodoro è stato affidato al famoso allevatore Myazina.

Descrizione della varietà

Il principe ereditario è caratterizzato da un classico sviluppo determinante. Questa è una coltura con applicazione universale in giardino. I cespugli crescono fino a 1,2-1,4 m e sono caratterizzati da un gran numero di foglie. Il fogliame grande è di colore verde scuro.

Le principali qualità del frutto

All'inizio dello sviluppo, le bacche sono di colore verde chiaro. C'è una macchia verde scuro nella regione del peduncolo, ma è relativamente piccola. Man mano che la maturazione progredisce, i frutti diventeranno rossi. La massa di un singolo pomodoro è di 200-250 g Altri dettagli:

  • caratteristica è la forma tonda piatta;

  • 15-20 frutti appariranno nel pennello;

  • pelle liscia e soda;

  • tipo intermedio di infiorescenza;

  • posa della prima infiorescenza sopra 6-7 foglie;

  • la formazione di successive infiorescenze con un gradino di 1 o 2 foglie;

  • vista articolata del fusto.

Caratteristiche gustative

La carne scarlatta brillante di questa varietà è piuttosto succosa. I frutti del principe ereditario sono dolci. Un aroma attraente è tipico per loro. Diverse fonti indicano la presenza di una caratteristica nota acida.

Maturazione e fruttificazione

Il principe ereditario è un classico pomodoro precoce. Tra lo scarto del verde erbaceo e la comparsa delle bacche pronte per la raccolta occorrono dai 95 ai 105 giorni. Naturalmente, in un particolare anno su un particolare sito, questo può essere molto diverso. E anche ignorare l'importanza di andarsene è inaccettabile.

Prodotto

Tariffa per 1 mq. m varia da 3,5 a 3,8 kg. Molto dipende, ovviamente, dalla situazione meteorologica e dalle misure adottate per prendersi cura delle piantagioni. Fonti non ufficiali affermano che la raccolta può raggiungere i 15-20 kg di bacche per 1 mq. m.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Puoi seminare semi in contenitori a marzo o aprile. La scelta specifica dovrà essere fatta dagli stessi giardinieri. La prontezza per la semina in piena terra viene solitamente raggiunta all'età di 50-55 giorni. Ma qui è già necessario valutare individualmente la condizione di ciascuna istanza.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La distanza tra i cespugli nelle file può variare da 40 a 50 cm Solitamente si piantano 3 o 4 piante su 1 "quadrato". Una piantagione più densa, che rende più difficile la cura, può aumentare leggermente la produttività complessiva. Ma non dovresti lasciarti trasportare da questo, altrimenti ci sono già interferenze reciproche da parte delle piante. Secondo fonti non ufficiali, i pomodori dovrebbero essere posizionati secondo il sistema 500x400 mm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina.Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Impossibile rinunciare:

  • eliminare i figliastri;

  • giarrettiere al sostegno;

  • dando alla cultura una certa forma.

La formazione è raccomandata rigorosamente in 1 stelo. Nelle regioni meridionali della Russia è possibile atterrare in campo aperto. In Siberia e in Estremo Oriente, così come nel nord della parte europea, si preferisce la coltivazione in serra. Le piantine devono essere alimentate 2 o 3 volte utilizzando fertilizzanti combinati (inclusi azoto e fosforo). La tempra viene effettuata negli ultimi 7-8 giorni prima del trasbordo nel luogo finale.

Sui letti, il pomodoro viene nutrito 3 volte durante la stagione di crescita. Tradizionalmente, iniziano con integratori di azoto. Quindi passano alle composizioni di fosforo-potassio. L'intensità dell'irrigazione varia a seconda delle esigenze (terreno asciutto, clima). Altrimenti, non ci sono desideri speciali quando si coltiva questa particolare varietà. E con un approccio diligente, si consiglierà dal lato migliore.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Alta resistenza ufficialmente dichiarata alla peronospora. Ma non vale la pena fare troppo affidamento su questa proprietà. Lo stesso vale per la resistenza alla rottura dei frutti. Le misure di controllo degli insetti nocivi sono le stesse di altre varietà.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

La descrizione della varietà sottolinea che anche in una brutta situazione meteorologica, si svilupperà bene. Ma invertire la rotta sarà un calo della produttività.

Regioni in crescita

Non c'è niente di inaspettato qui. La varietà è stata rilasciata per:

  • la parte europea della Federazione Russa;

  • Siberia occidentale e orientale;

  • Urali;

  • Il Caucaso settentrionale;

  • regione del Volga.

Panoramica delle recensioni

Nota per i residenti estivi:

  • la produttività di questa varietà;

  • la sua idoneità sia per orti ordinari che per serre;

  • densità dei pennelli;

  • la fortezza dei cespugli;

  • idoneità del raccolto ideale per l'inscatolamento.

Caratteristiche principali
Autori
Myazina L.A.
Anno di approvazione
2002
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
3,5-3,8 kg / mq m, fino a 5 kg per cespuglio
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
120-140
Fogliame
forte
Fogliame
grande, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro, con una piccola macchia verde scuro sul gambo
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
200-250
Forma di frutta
piatto-tondo
Numero di frutti in un pennello, pz
15-20
polpa
succosa
Colore della polpa
rosso brillante
Pelle
liscio, elastico
Infiorescenza
intermedio
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - su 6-7 foglie, la successiva - dopo 1-2 foglie
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1
Schema di atterraggio
distanza tra i cespugli di fila - 40-50 cm, densità di impianto - 3-4 piante per 1 m²
Semina piantine
Marzo aprile
Piantare piantine nel terreno
all'età di 50-55 giorni
Resistenza alla peronospora
costante
Resistente al cracking della frutta
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
condizioni di crescita da resistenti a sfavorevoli
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
95-105
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento