- Autori: Myazina L.A.
- Anno di approvazione: 2002
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 95-105
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Altezza cespuglio, cm: 120-140
- Fogliame: forte
Un nome così pretenzioso può sollevare dubbi: se la cultura fa richieste troppo elevate durante la crescita. Naturalmente, in mani abili, non sorgeranno problemi. Tuttavia, per questo dovresti studiare la pianta il più accuratamente possibile.
Storia dell'allevamento
Il principe ereditario è in realtà una varietà, non un ibrido. Dal 2002 è consentito l'utilizzo in giardini privati. Il progetto per l'allevamento di un tale pomodoro è stato affidato al famoso allevatore Myazina.
Descrizione della varietà
Il principe ereditario è caratterizzato da un classico sviluppo determinante. Questa è una coltura con applicazione universale in giardino. I cespugli crescono fino a 1,2-1,4 m e sono caratterizzati da un gran numero di foglie. Il fogliame grande è di colore verde scuro.
Le principali qualità del frutto
All'inizio dello sviluppo, le bacche sono di colore verde chiaro. C'è una macchia verde scuro nella regione del peduncolo, ma è relativamente piccola. Man mano che la maturazione progredisce, i frutti diventeranno rossi. La massa di un singolo pomodoro è di 200-250 g Altri dettagli:
caratteristica è la forma tonda piatta;
15-20 frutti appariranno nel pennello;
pelle liscia e soda;
tipo intermedio di infiorescenza;
posa della prima infiorescenza sopra 6-7 foglie;
la formazione di successive infiorescenze con un gradino di 1 o 2 foglie;
vista articolata del fusto.
Caratteristiche gustative
La carne scarlatta brillante di questa varietà è piuttosto succosa. I frutti del principe ereditario sono dolci. Un aroma attraente è tipico per loro. Diverse fonti indicano la presenza di una caratteristica nota acida.
Maturazione e fruttificazione
Il principe ereditario è un classico pomodoro precoce. Tra lo scarto del verde erbaceo e la comparsa delle bacche pronte per la raccolta occorrono dai 95 ai 105 giorni. Naturalmente, in un particolare anno su un particolare sito, questo può essere molto diverso. E anche ignorare l'importanza di andarsene è inaccettabile.
Prodotto
Tariffa per 1 mq. m varia da 3,5 a 3,8 kg. Molto dipende, ovviamente, dalla situazione meteorologica e dalle misure adottate per prendersi cura delle piantagioni. Fonti non ufficiali affermano che la raccolta può raggiungere i 15-20 kg di bacche per 1 mq. m.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Puoi seminare semi in contenitori a marzo o aprile. La scelta specifica dovrà essere fatta dagli stessi giardinieri. La prontezza per la semina in piena terra viene solitamente raggiunta all'età di 50-55 giorni. Ma qui è già necessario valutare individualmente la condizione di ciascuna istanza.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
La distanza tra i cespugli nelle file può variare da 40 a 50 cm Solitamente si piantano 3 o 4 piante su 1 "quadrato". Una piantagione più densa, che rende più difficile la cura, può aumentare leggermente la produttività complessiva. Ma non dovresti lasciarti trasportare da questo, altrimenti ci sono già interferenze reciproche da parte delle piante. Secondo fonti non ufficiali, i pomodori dovrebbero essere posizionati secondo il sistema 500x400 mm.
Crescere e prendersi cura
Impossibile rinunciare:
eliminare i figliastri;
giarrettiere al sostegno;
dando alla cultura una certa forma.
La formazione è raccomandata rigorosamente in 1 stelo. Nelle regioni meridionali della Russia è possibile atterrare in campo aperto. In Siberia e in Estremo Oriente, così come nel nord della parte europea, si preferisce la coltivazione in serra. Le piantine devono essere alimentate 2 o 3 volte utilizzando fertilizzanti combinati (inclusi azoto e fosforo). La tempra viene effettuata negli ultimi 7-8 giorni prima del trasbordo nel luogo finale.
Sui letti, il pomodoro viene nutrito 3 volte durante la stagione di crescita. Tradizionalmente, iniziano con integratori di azoto. Quindi passano alle composizioni di fosforo-potassio. L'intensità dell'irrigazione varia a seconda delle esigenze (terreno asciutto, clima). Altrimenti, non ci sono desideri speciali quando si coltiva questa particolare varietà. E con un approccio diligente, si consiglierà dal lato migliore.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Alta resistenza ufficialmente dichiarata alla peronospora. Ma non vale la pena fare troppo affidamento su questa proprietà. Lo stesso vale per la resistenza alla rottura dei frutti. Le misure di controllo degli insetti nocivi sono le stesse di altre varietà.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
La descrizione della varietà sottolinea che anche in una brutta situazione meteorologica, si svilupperà bene. Ma invertire la rotta sarà un calo della produttività.
Regioni in crescita
Non c'è niente di inaspettato qui. La varietà è stata rilasciata per:
la parte europea della Federazione Russa;
Siberia occidentale e orientale;
Urali;
Il Caucaso settentrionale;
regione del Volga.
Panoramica delle recensioni
Nota per i residenti estivi:
la produttività di questa varietà;
la sua idoneità sia per orti ordinari che per serre;
densità dei pennelli;
la fortezza dei cespugli;
idoneità del raccolto ideale per l'inscatolamento.