- Autori: Gavrish S.F., Morev V.V., Amcheslavskaya E.V., Degovtsova T.V., Volotok O.A.
- Anno di approvazione: 2015
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per succhi
- Periodo di maturazione: maturazione tardiva
- Tempo di maturazione, giorni: 120-130
- Condizioni di crescita: per serre a film
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: dal 183
Bloody Mary è una varietà ibrida di pomodoro allevata da allevatori russi e approvata per l'uso nel 2015. Come suggerisce il nome, questa varietà è perfetta per preparare il cocktail Bloody Mary.
Descrizione della varietà
La pianta è un cespuglio alto indeterminato, la cui altezza raggiunge almeno 183 cm Le foglie sono grandi, il loro colore è verde o verde scuro, l'infiorescenza è semplice.
Le principali qualità del frutto
Quando sono acerbi, i pomodori sono di colore verde chiaro, mentre i frutti maturi sono rossi. I pomodori sono di dimensioni piuttosto grandi, il loro peso è di 260-350 g, di forma cuboide, a coste. All'interno è presente una polpa di media densità.
Caratteristiche gustative
I frutti hanno un buon sapore e sono spesso usati per il consumo fresco. Inoltre, i pomodori sono spesso usati per fare il succo, da cui viene poi preparato il cocktail con lo stesso nome.
In un luogo fresco, i frutti possono essere conservati a lungo senza modificare le caratteristiche gustative, sono anche caratterizzati da una buona trasportabilità, quindi i pomodori della varietà presentata sono adatti non solo per la coltivazione su un appezzamento privato, ma anche per coltivazione su scala industriale a fini commerciali.
Maturazione e fruttificazione
Il Bloody Mary è una varietà a maturazione tardiva. I primi pomodori possono essere gustati 120-130 giorni dopo la comparsa dei primi germogli.
Prodotto
È una varietà ad alto rendimento in grado di produrre 10-12 kg/mq. m.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Le piantine vengono seminate a marzo e all'inizio di aprile. Preparare il substrato prima della semina. Può essere fatto mescolando terreno erboso, humus e sabbia fluviale lavata in un rapporto di 2: 2: 1. È possibile acquistare una composizione già pronta nel negozio. Il processo di semina e cura delle piantine è il seguente.
- Versare il terreno preparato in un contenitore e compattare leggermente. Cospargere con acqua tiepida da un flacone spray.
- Approfondire i semi di 1,5 cm e spruzzare ancora con acqua.
- Coprire il contenitore con pellicola trasparente e lasciare in un luogo buio.
- Rimuovere il film non appena si schiudono i primi germogli e posizionare il contenitore in un luogo luminoso.
- Innaffia le piantine secondo necessità e nutrile con fertilizzanti composti.
- Quando compaiono due foglie, tuffa le piantine e continua a partire.
- Una settimana prima del trapianto in un cottage estivo, inizia a indurire le piante, cioè portale all'aria aperta, aumentando il tempo che trascorri fuori ogni giorno.
- Le piantine vengono piantate all'inizio di metà maggio o alla fine di maggio-inizio giugno.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Per 1 mq. m hanno 6-8 piante, cioè la distanza tra gli esemplari dovrebbe essere di 30-40 cm.Per una resa elevata e una maturazione di massa, la distanza consigliata è di 50 cm.
Crescere e prendersi cura
La varietà Bloody Mary viene coltivata in serre di plastica, ma in alcune regioni è consentito coltivare pomodori all'aperto, ma tieni presente che in questo caso i frutti saranno di dimensioni molto più piccole e la resa sarà inferiore, anche se ciò non influirà il gusto in alcun modo.
La cura principale è annaffiare il raccolto. Irrigare il terreno con acqua calda e stabile la sera mentre il terreno si asciuga. Per ridurre la quantità di irrigazione, stendi uno strato di pacciame attorno ai cespugli per aiutare a intrappolare l'umidità nel terreno. I pomodori vengono nutriti due volte: prima della fioritura e prima della maturazione dei pomodori.
Inoltre, la pianta deve essere appuntata e legata a un supporto. Il modo più efficace per formare è in 2 steli.
Recensioni
Soprattutto, i consumatori apprezzano l'aspetto e il gusto brillante del frutto. Secondo i buongustai, le bucce dei pomodori sono cosparse di sale e pepe, che ricorda il famoso cocktail. Si nota l'aroma delicato delle verdure fresche. I residenti estivi apprezzano molto la cura senza pretese e l'alta resa della varietà Bloody Mary.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.