- Autori: Steinert T.V., Teplova N.S., Aliluev A.V., Avdeenko L.M., Poldnikova V.Yu.
- Apparso durante l'attraversamento: Lobulo x MS: 18-262
- Anno di approvazione: 2020
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Altezza cespuglio, cm: 45-55
- Caratteristica del cespuglio: compatto
Tomato Courage è un'eccellente varietà adatta alla coltivazione sia da principianti che da professionisti. Perché non richiede cure specialistiche aggiuntive. A causa delle peculiarità del tipo, consente di risparmiare spazio.
Storia dell'allevamento
Si riferisce a nuove varietà di pomodori. L'anno di approvazione per l'uso è il 2020. I creatori di questo ibrido sono T. V. Steinert, N. Teplova, A. Aliluev, L. M. Avdeenko, V. Yu. Poldnikova.
Descrizione della varietà
Il cespuglio di questo tipo di pomodoro è determinante. Raggiunge un'altezza di 45-55 cm La pianta non è tentacolare, piuttosto compatta, con lunghe foglie verde scuro. È uno standard. Ha un'infiorescenza intermedia.
Progettato per la coltivazione in serra e in pieno campo. Si consiglia di piantarlo in serra un po' prima che in uno spazio aperto.
Le principali qualità del frutto
Fruttifica in pomodori rossi di media grandezza. Quando non sono ancora maturi, il loro colore è verde con una macchia sul bordo. Di forma, i frutti di questa pianta sono ellittici, leggermente costoluti. Su un grappolo si formano solitamente fino a 5-6 pezzi di pomodori di media grandezza. La polpa di questa varietà è densa, ricoperta da una pelle densa in cima, non soggetta a screpolature. In peso, un frutto è di circa 80-90 grammi.
Caratteristiche gustative
Ha un ricco sapore di pomodoro classico e un aroma gradevole. Viene coltivato principalmente per il consumo fresco o come ingrediente in un piatto pronto.
Maturazione e fruttificazione
Una varietà medio-precoce di pomodori. Fruttifica a lungo, a partire dalla tarda estate.
Prodotto
La fruttificazione è abbastanza abbondante. La resa è di circa 4,8 kg per metro quadrato. Nelle serre, i risultati di raccolta sono leggermente superiori rispetto ad altre condizioni.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Il primo raccolto si ottiene 90-100 giorni dopo la germinazione. I semi vengono preparati per la semina a fine febbraio per essere seminati in cassette entro marzo. Le piantine pronte vengono ricevute entro maggio. Si consiglia di piantare in serra alla fine di maggio per iniziare a raccogliere i frutti ad agosto.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Poiché i cespugli di questa pianta sono molto compatti e crescono solo verso l'alto e non ai lati, puoi piantare circa 7-8 piante per metro quadrato di area di impianto.
Durante la semina, vengono praticate piccole depressioni nel terreno, vengono aggiunti fertilizzanti, quindi vengono piantate piantine, ricoperte di terra e viene effettuata l'irrigazione.
Quando si sceglie un sito di impianto, si dovrebbe tenere conto della vicinanza delle piante. La prevenzione dei parassiti dipenderà da questo.
Crescere e prendersi cura
Quando si parte, è necessaria un'irrigazione tempestiva. E anche regolarmente condimento superiore. A causa della bassa crescita e della mancanza di diffusione del cespuglio, non sono necessari giarrettiera e pizzicamento.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
È altamente resistente a malattie come il mosaico del tabacco e la peronospora. La prevenzione dovrebbe essere effettuata contro altre malattie a cui sono sensibili le ombre notturne.
Resistente alle condizioni atmosferiche avverse
L'ibrido è ben adattato alla sopravvivenza e alla fruttificazione in un clima mutevole. Tollera temperature estreme.
Regioni in crescita
Adatto per la semina in molte regioni del nostro paese. Ad esempio, al centro, al nord, al nord-ovest. E anche Volgo-Vyatka, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky e Uralsky. Matura bene nei distretti della Siberia occidentale, della Siberia orientale e dell'Estremo Oriente.
Panoramica delle recensioni
In tutte le recensioni di questa varietà di pomodori si notano il loro gusto unico, l'eccellente qualità di conservazione e l'elevata trasportabilità. Tutte queste qualità consentono di coltivare questo tipo di pomodoro in vendita.