Pomodoro Azzurro Gigante

Pomodoro Azzurro Gigante
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Sinonimi di nomi: Gigante Azzurro
  • Categoria: grado
  • Appuntamento: consumo fresco, per succhi
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Condizioni di crescita: per serre
  • Trasportabilità: Sì
  • Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
  • Altezza cespuglio, cm: 120-140
  • Colore dei frutti maturi: viola con sfumature nere, a volte i pomodori assumono una sfumatura cioccolato
  • Forma di frutta: tondo o piatto tondo
Visualizza tutte le specifiche

La cultura del Gigante Azzurro sarà apprezzata dagli amanti dei pomodori dai colori originali. Un'interessante varietà a frutto scuro sorprenderà sicuramente i visitatori del giardino. E non solo per il suo aspetto. Oltre allo straordinario colore, questo ortaggio ha ottimi dati gustativi, che consentono di utilizzare un frutto spettacolare per decorare e preparare vari piatti. Colore viola-cioccolato della pelle e polpa rossa all'interno: questa combinazione non lascerà nessuno indifferente.

Descrizione della varietà

Il pomodoro gigante azzurro a frutto scuro è nella categoria determinante. Contrariamente al nome, il cespuglio non è affatto di dimensioni gigantesche, si estende in altezza solo un metro o poco più. In serra può crescere da 120 a 140 cm.

Il colore del tronco e dei rami è verde chiaro, il fogliame è medio. Più bassi sono i rami, più grappoli si formano su di essi, più sono alti, meno spesso sono le ovaie e più piccoli sono gli ortaggi. Un cespuglio con frutti dovrà essere legato per evitare di cadere e rompersi, poiché i frutti sono pesanti.

Le principali qualità del frutto

Come già notato, i frutti di questa varietà sono pesanti, ciascuno del peso di 700 grammi. Tuttavia, non tutti, ce ne sono anche di più piccoli, da 200 g Il pomodoro ha una buccia densa, ma relativamente morbida. Il gambo ha una costolatura pronunciata. E, naturalmente, la differenza principale è il colore. I pomodori possono essere viola con una sfumatura nera o con una sfumatura di cioccolato. È interessante notare che la carne è rossa.

Il frutto ha una forma tondeggiante leggermente schiacciata. I pomodori tollerano molto bene il trasporto.

Caratteristiche gustative

Anche lo spettacolare Azure Giant dai frutti scuri è molto gustoso. Si distingue per un ricco sapore dolce, c'è molto succo nelle verdure, quindi sono spesso usate per preparare tutti i tipi di piatti:

  • insalate;
  • sugo di carne;
  • succhi di frutta;
  • salse varie;
  • condimento per zuppa.

Il succo di pomodori carnosi completamente maturi ha una consistenza densa.

Vale la pena prestare attenzione a una caratteristica. Poiché i frutti sono diversi, quelli non molto grandi potrebbero essere usati per l'inscatolamento di frutta intera. Ma a causa della pelle morbida, scoppiano dall'esposizione all'acqua bollente.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro gigante azzurro appartiene al gruppo di piante con un periodo di maturazione media. La fruttificazione del Gigante Azzurro si protrae per due mesi e inizia a metà luglio.

Prodotto

Si ritiene che il raccolto abbia una resa maggiore. Ci sono prove che da un cespuglio sono stati raccolti fino a 20 pomodori grandi, cioè circa 10 chilogrammi.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Per piantare un raccolto nel terreno, devi prima coltivare piantine. I semi del Gigante Azzurro iniziano a essere piantati per tutto marzo. Entro i primi giorni di maggio, i giovani germogli verdi saranno pronti per il trapianto in una serra o in una serra e all'inizio di giugno in un orto o in un giardino.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere.Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Affinché la cultura cresca e dia frutti comodamente e il giardiniere se ne prenda cura, è importante rispettare un determinato schema durante la semina in un luogo permanente. Gli esperti raccomandano una distanza di 50 × 70 cm In questo caso, non dovrebbero esserci più di tre cespugli sul quadrato dell'area.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Sia la semina che la cura di colture che si distinguono dalla maggior parte delle varietà e degli ibridi per la loro originalità non differiranno praticamente dagli eventi tradizionali. Allo stesso modo, anche i semi del Gigante Azzurro, dopo la semina in contenitori, devono essere tenuti al caldo, ad una temperatura approssimativamente compresa tra +25 e +30°C.

Quando compaiono i germogli, sarà necessaria la loro illuminazione più ricca. Se non c'è molta luce naturale, vengono utilizzati fitolamp o solo una lampada a LED luminosa. Non dobbiamo dimenticare di idratare e nutrire costantemente le piantine, queste azioni possono essere combinate, ma la cosa principale è che l'acqua è calda, non più fredda della temperatura ambiente.

Dopo un certo periodo, nel nostro caso è di 55-60 giorni, puoi piantare le piante nel terreno. La cosa principale è avere giornate calde.

La pianta richiede la formazione di cespugli, di norma viene coltivata in 1-2 tronchi. È anche necessario legarlo quando raggiunge un'altezza di 0,8 M. I pomodori vengono nutriti quando è iniziata la fruttificazione. In questo caso vengono utilizzati non solo fertilizzanti minerali, ma anche materia organica.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

Molti giardinieri stanno cercando di far crescere il Gigante Azzurro nel loro giardino. Tuttavia, non tutti riescono a ottenere una tale tonalità viola della pelle dei pomodori. Molto probabilmente, per questo è necessario eseguire assolutamente tutte le misure agrotecniche durante la coltivazione dei pomodori. Per quanto riguarda il sapore dei pomodori, non ci sono lamentele qui, i pomodori sono dolci e succosi.

Caratteristiche principali
Sinonimi di nomi
Gigante Azzurro
Categoria
grado
Appuntamento
consumo fresco, per succhi
Condizioni di crescita
per serre
Trasportabilità
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
120-140
Frutta
Colore dei frutti maturi
viola con sfumature nere, a volte i pomodori acquisiscono una tonalità cioccolato
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
200-700
Forma di frutta
rotondo o piatto rotondo
Gusto di frutta
dolce
polpa
carnoso, succoso
Colore della polpa
rosso
Pelle
denso, non ruvido
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento