- Autori: Myazina L. A
- Anno di approvazione: 2001
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 90
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Trasportabilità: Sì
- Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
Il giardino estivo è un nome che si riferisce a uno dei luoghi più significativi di San Pietroburgo, che piacerà a molti residenti estivi. Ma di sicuro desidererebbero anche il raccolto di questo pomodoro. E per raggiungere questo obiettivo, ulteriori informazioni su di lui e sulle caratteristiche della coltivazione sono molto rilevanti.
Storia dell'allevamento
Una tale pianta è stata creata dal famoso allevatore Myazina L.A. Nel 2001 è stata ufficialmente autorizzata l'uso nei giardini personali. Pertanto, possiamo concludere con sicurezza che questa cultura ha una lunga storia.
Descrizione della varietà
The Summer Garden è un vivido rappresentante di ibridi determinanti. La cultura ha uno scopo giardino universale. Ancora più importante, è adatto sia per terreno aperto che per serre coperte con pellicola trasparente. I cespugli a bassa crescita in piena terra crescono fino a 0,6-0,8 m; nelle serre possono raggiungere 1,2-1,4 M. Le piante sono relativamente compatte e prive di tronchi, ricoperte da fogliame verde moderatamente grande.
Le principali qualità del frutto
Le bacche acerbe del giardino estivo avranno un colore verde chiaro. Quando sono maturi, si trasformano in un attraente colore rosso. La massa di un singolo pomodoro nella maggior parte dei casi varia da 120 a 130 g Altre caratteristiche:
è caratterizzato da una forma arrotondata;
la prima infiorescenza compare sopra 6-7 foglie;
le prossime infiorescenze verranno deposte in 1-2 foglie;
il pennello contiene da 5 a 8 pomodori;
non c'è articolazione sugli steli;
il fusto principale dà 3-4 grappoli.
Caratteristiche gustative
La buccia delle bacche del giardino estivo è densa. Tuttavia, non ha alcun effetto sgradevole sul loro gusto. La polpa si distingue per la sua densità espressiva.
Maturazione e fruttificazione
Il Giardino d'Estate appartiene al primo gruppo di culture. In media, le bacche maturano in 90 giorni. Questo è il tempo che trascorre tra la formazione della prima crescita verde e la preparazione del raccolto per il raccolto. Il periodo di raccolta va da luglio ad agosto.
Prodotto
L'efficienza di coltivazione del giardino estivo è piuttosto elevata. Si afferma che è in grado di dare 4,2 kg per 1 m2. Tuttavia, come per qualsiasi altra varietà di pomodori, il risultato specifico dipende in gran parte dal rispetto degli standard agricoli. Secondo altre fonti, la raccolta di 4 kg - da 1 cespuglio e su 1 "quadrato" raccolgono fino a 17 kg.
Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Seminare i semi in contenitori durante il mese di marzo. Ma allo stesso tempo, bisogna ricordare la regola del tempismo. Consiste in relazione a questa varietà nel fatto che tra la semina e il trasbordo delle piante in un luogo permanente dovrebbero trascorrere circa 50-55 giorni. È facile capire che l'atterraggio stesso avviene a maggio. Il momento specifico viene scelto dagli stessi giardinieri, tenendo conto delle peculiarità della situazione.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Quando si utilizza una serra vetrata, una media di 1 mq. m dovrebbe avere 2-2,5 cespugli. Se viene utilizzata una copertura in pellicola, questa cifra aumenta a 3-3,5 cespuglio. Nelle aree aperte, non vengono piantate più di 4 piante sulla stessa area.
Crescere e prendersi cura
La peronospora e la rottura del raccolto sono improbabili. Tuttavia, i giardinieri trarranno beneficio solo se giocheranno sul sicuro contro questi problemi. Lo stesso vale per la resistenza dichiarata agli sbalzi di temperatura improvvisi. Affinché il giardino estivo produca un buon raccolto, ha bisogno di terreno con un livello di acidità neutro. Puoi migliorare le condizioni della terra con l'aiuto di sostanze organiche e minerali.
L'irrigazione viene solitamente eseguita ogni 3-4 giorni. In caso di pioggia, puoi farlo meno spesso e talvolta escluderlo completamente. Ogni cespuglio deve essere annaffiato con 1,5-2 litri di acqua calda stabilizzata. Il diserbo dovrebbe essere fatto almeno ogni 2 settimane. Dopo ogni irrigazione o pioggia, il terreno dovrebbe essere allentato, ma non troppo in profondità per evitare la distruzione delle radici.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Regioni in crescita
Un pomodoro simile può essere tranquillamente consigliato per:
regione centrale di Chernozem;
La regione di Mosca;
regione del Volga;
Gli Urali;
Siberia;
Il lontano est;
Il Caucaso settentrionale;
regioni del nord e del nord-ovest della parte europea della Federazione Russa.
Panoramica delle recensioni
L'orto estivo è coltivato da molti anni da molti agricoltori. La cultura produce risultati eccellenti costantemente. Oltre alla quantità, il raccolto di questa varietà si distingue anche per la qualità impressionante. Inoltre, le dimensioni dei frutti sono uniformi, il che è un vantaggio importante per l'intero inscatolamento.La passione è richiesta solo relativamente raramente e anche altre cure non sono troppo difficili.