- Autori: STATI UNITI D'AMERICA
- Sinonimi di nomi: Beauty Lottringa
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 110-115
- Condizioni di crescita: per serre
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 180-200
I pomodori Lorraine Beauty sono un prodotto popolare e amato in tutto il mondo. Ma la tecnologia della coltivazione dei pomodori è tutta una serie di attività che non è facile da padroneggiare.
Questa cultura è piuttosto capricciosa, prendersi cura dei pomodori richiede molto tempo e pazienza, quindi, per far crescere un raccolto ricco, dovrai lavorare sodo e impegnarti molto.
Descrizione della varietà
Pianta varietale indeterminata adatta alla coltivazione in serra. I cespugli sono alti e possono raggiungere i 2 metri. I cespugli sono forti, le foglie sono ordinarie. Questa non è una pianta standard, con frutti che non sono in scatola, consumati solo freschi.
Le principali qualità del frutto
I frutti sono rossi a maturità, grandi, del peso fino a mezzo chilo. Se ne possono formare fino a 6 in un pennello. Particolare attenzione alla polpa, che è cava, carnosa, ma non succosa. Il pomodoro bellezza della Lorena ha una buona conservabilità.
Caratteristiche gustative
I pomodori di questa varietà sono piacevoli al gusto, dolciastri.
Maturazione e fruttificazione
La bellezza della Lorena è una varietà medio-precoce con frutti lunghi. La raccolta inizia a luglio e termina a settembre.
Prodotto
Secondo questo indicatore si tratta di una varietà a resa media.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
All'inizio di marzo, puoi seminare, a metà maggio le piantine vengono trapiantate in una serra.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Per la coltivazione in serra, viene utilizzato uno schema di impianto di 40-50 cm tra i cespugli e 60 tra le file.
Crescere e prendersi cura
Legare e pizzicare questa varietà indeterminata è necessario per ridurre il carico sui cespugli ed evitare che i frutti rompano la pianta. Viene anche utilizzata la formazione di cespugli, lasciando da 2 a 3 steli.
Terreno per pomodori La bellezza della Lorena svolge quasi il ruolo principale nella coltivazione di un raccolto di alta qualità, non solo nella fase della piantina, ma anche dopo che la pianta è stata trasferita in un luogo permanente. Pertanto, piantare semi dovrebbe essere effettuato solo in terreno preparato e la sua lavorazione prima del trasferimento delle piantine è un prerequisito.
Per la preparazione delle piantine, puoi scegliere sia i tipi di terreno universali di verdure che quelli speciali di "pomodoro": l'assortimento nei negozi per giardinieri è ampio. Se coltivi pomodori da più di un anno, puoi utilizzare il terreno della serra. Questa opzione è considerata da molti ottimale, poiché il pomodoro della bellezza della Lorena si forma inizialmente nel terreno in cui crescerà in futuro. Spesso, nella fase del trapianto, le piantine muoiono proprio a causa del "conflitto" dei terreni: quello "domestico" può essere "più morbido e più confortevole" di quello della serra.
In un modo o nell'altro, e la terra deve essere preparata in anticipo. Prima di tutto, questo riguarda il terreno, dovrebbe essere trattato con solfato di rame, dopo di che vengono applicati fertilizzanti minerali e organici. Questo viene fatto pochi giorni prima che il seme venga piantato. Prima di trasferire le piantine della bellezza lorenese nella serra, anche il terreno deve essere trattato con solfato di rame.
Per quanto riguarda la semina, è consuetudine piantare i semi dei pomodori di bellezza della Lorena a una profondità non superiore a 5 millimetri, altrimenti germinano male e per lungo tempo. La semina dei semi può essere effettuata sia in vasi separati che in grandi contenitori. La prima opzione è considerata più conveniente e comoda per le piante.
La domanda se sia necessario trapiantare le piantine da piccoli contenitori in quelli più grandi dopo l'emergere dei germogli, ognuno decide da solo. Se c'è abbastanza spazio per il pomodoro bellezza Lorena, non c'è bisogno di trapiantare (questo è uno stress aggiuntivo), ma se non c'è abbastanza spazio per la corretta formazione dell'apparato radicale, è meglio trapiantare.
Si prega di notare che i pomodori Lorraine Belle sono considerati una coltura resistente alla siccità, quindi non è necessario annaffiarli spesso e molto. Inoltre, i giardinieri esperti sono convinti che "sott'acqua" un pomodoro sia meglio che esagerare con l'irrigazione. A differenza, ad esempio, dei cetrioli, dei pomodori La bellezza della Lorena non ama molta acqua: l'umidità in eccesso li "strangola".
Ma i pomodori amano molto la luce e il calore. Affinché i semi possano germogliare, devono creare un ambiente confortevole. Ma non affrettarti a usare le lampade riscaldanti: un indicatore nell'intervallo da 18 a 25 ° C è considerato una temperatura di crescita confortevole. Installando ulteriori fonti di luce e calore, puoi semplicemente bruciare le piante.
Se il terreno è stato precedentemente pulito e coltivato, è sufficiente semplicemente allentare il terreno e lasciare che le piantine si abituino alle nuove condizioni per diversi giorni. Quando le piantine sono diventate più forti e la bellezza lorenese ha iniziato a svilupparsi, i cespugli devono essere "pizzicati". Molti pizzicano il gambo nella fase di sviluppo della piantina. L'enfasi principale deve essere posta sulla rimozione dei germogli laterali dopo il trapianto in un luogo di crescita permanente.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.