Pomodoro Lorena bellezza

Pomodoro Lorena bellezza
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: STATI UNITI D'AMERICA
  • Sinonimi di nomi: Beauty Lottringa
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-115
  • Condizioni di crescita: per serre
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 180-200
Visualizza tutte le specifiche

I pomodori Lorraine Beauty sono un prodotto popolare e amato in tutto il mondo. Ma la tecnologia della coltivazione dei pomodori è tutta una serie di attività che non è facile da padroneggiare.

Questa cultura è piuttosto capricciosa, prendersi cura dei pomodori richiede molto tempo e pazienza, quindi, per far crescere un raccolto ricco, dovrai lavorare sodo e impegnarti molto.

Descrizione della varietà

Pianta varietale indeterminata adatta alla coltivazione in serra. I cespugli sono alti e possono raggiungere i 2 metri. I cespugli sono forti, le foglie sono ordinarie. Questa non è una pianta standard, con frutti che non sono in scatola, consumati solo freschi.

Le principali qualità del frutto

I frutti sono rossi a maturità, grandi, del peso fino a mezzo chilo. Se ne possono formare fino a 6 in un pennello. Particolare attenzione alla polpa, che è cava, carnosa, ma non succosa. Il pomodoro bellezza della Lorena ha una buona conservabilità.

Caratteristiche gustative

I pomodori di questa varietà sono piacevoli al gusto, dolciastri.

Maturazione e fruttificazione

La bellezza della Lorena è una varietà medio-precoce con frutti lunghi. La raccolta inizia a luglio e termina a settembre.

Prodotto

Secondo questo indicatore si tratta di una varietà a resa media.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

All'inizio di marzo, puoi seminare, a metà maggio le piantine vengono trapiantate in una serra.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Per la coltivazione in serra, viene utilizzato uno schema di impianto di 40-50 cm tra i cespugli e 60 tra le file.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Legare e pizzicare questa varietà indeterminata è necessario per ridurre il carico sui cespugli ed evitare che i frutti rompano la pianta. Viene anche utilizzata la formazione di cespugli, lasciando da 2 a 3 steli.

Terreno per pomodori La bellezza della Lorena svolge quasi il ruolo principale nella coltivazione di un raccolto di alta qualità, non solo nella fase della piantina, ma anche dopo che la pianta è stata trasferita in un luogo permanente. Pertanto, piantare semi dovrebbe essere effettuato solo in terreno preparato e la sua lavorazione prima del trasferimento delle piantine è un prerequisito.

Per la preparazione delle piantine, puoi scegliere sia i tipi di terreno universali di verdure che quelli speciali di "pomodoro": l'assortimento nei negozi per giardinieri è ampio. Se coltivi pomodori da più di un anno, puoi utilizzare il terreno della serra. Questa opzione è considerata da molti ottimale, poiché il pomodoro della bellezza della Lorena si forma inizialmente nel terreno in cui crescerà in futuro. Spesso, nella fase del trapianto, le piantine muoiono proprio a causa del "conflitto" dei terreni: quello "domestico" può essere "più morbido e più confortevole" di quello della serra.

In un modo o nell'altro, e la terra deve essere preparata in anticipo. Prima di tutto, questo riguarda il terreno, dovrebbe essere trattato con solfato di rame, dopo di che vengono applicati fertilizzanti minerali e organici. Questo viene fatto pochi giorni prima che il seme venga piantato. Prima di trasferire le piantine della bellezza lorenese nella serra, anche il terreno deve essere trattato con solfato di rame.

Per quanto riguarda la semina, è consuetudine piantare i semi dei pomodori di bellezza della Lorena a una profondità non superiore a 5 millimetri, altrimenti germinano male e per lungo tempo. La semina dei semi può essere effettuata sia in vasi separati che in grandi contenitori. La prima opzione è considerata più conveniente e comoda per le piante.

La domanda se sia necessario trapiantare le piantine da piccoli contenitori in quelli più grandi dopo l'emergere dei germogli, ognuno decide da solo. Se c'è abbastanza spazio per il pomodoro bellezza Lorena, non c'è bisogno di trapiantare (questo è uno stress aggiuntivo), ma se non c'è abbastanza spazio per la corretta formazione dell'apparato radicale, è meglio trapiantare.

Si prega di notare che i pomodori Lorraine Belle sono considerati una coltura resistente alla siccità, quindi non è necessario annaffiarli spesso e molto. Inoltre, i giardinieri esperti sono convinti che "sott'acqua" un pomodoro sia meglio che esagerare con l'irrigazione. A differenza, ad esempio, dei cetrioli, dei pomodori La bellezza della Lorena non ama molta acqua: l'umidità in eccesso li "strangola".

Ma i pomodori amano molto la luce e il calore. Affinché i semi possano germogliare, devono creare un ambiente confortevole. Ma non affrettarti a usare le lampade riscaldanti: un indicatore nell'intervallo da 18 a 25 ° C è considerato una temperatura di crescita confortevole. Installando ulteriori fonti di luce e calore, puoi semplicemente bruciare le piante.

Se il terreno è stato precedentemente pulito e coltivato, è sufficiente semplicemente allentare il terreno e lasciare che le piantine si abituino alle nuove condizioni per diversi giorni. Quando le piantine sono diventate più forti e la bellezza lorenese ha iniziato a svilupparsi, i cespugli devono essere "pizzicati". Molti pizzicano il gambo nella fase di sviluppo della piantina. L'enfasi principale deve essere posta sulla rimozione dei germogli laterali dopo il trapianto in un luogo di crescita permanente.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Stati Uniti d'America
Sinonimi di nomi
Lotteria di bellezza
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per serre
Produttività (filtro)
a medio rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
180-200
Caratteristica del cespuglio
forte
Fogliame
ordinario
Shtambovoy
No
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
300-500
Forma di frutta
tondo piatto, molto nervato, ondulato
Numero di frutti in un pennello, pz
5-6, è meglio lasciare 3
Gusto di frutta
piacevole, dolciastro
polpa
cavo, non succoso, carnoso
Colore della polpa
rosso-cremisi
Pelle
elastico
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2-3
Schema di atterraggio
tra le piante 40-50 cm, tra le file 60 cm
Semina piantine
all'inizio di marzo
Piantare piantine nel terreno
a metà maggio
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
110-115
Tipo di fruttificazione
lungo
Tempo di raccolta
luglio - settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento