- Autori: Gladkov D.S., Semenova A.N.
- Anno di approvazione: 2015
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: ultra presto
- Tempo di maturazione, giorni: 60-65 giorni dal momento dello sbarco delle piantine
- Condizioni di crescita: per serre a film
- commerciabilità: alto
- Trasportabilità: Sì
Il pomodoro Lvovich appartiene all'ibrido, resistente alle malattie virali e batteriche. La varietà ultraprecoce è destinata alla coltivazione in serra e in pieno campo nelle regioni più meridionali. I giardinieri celebrano la resa del pomodoro, la sua affidabilità, germinazione, gusto, bellezza dei grandi pomodori rosa.
Storia dell'allevamento
L'ibrido è stato allevato dagli allevatori Gladkov D.S., Semenov A.N., certificato e approvato per la coltivazione in serre cinematografiche nel 2015.
Descrizione della varietà
Il pomodoro Lvovich è una varietà indeterminata a maturazione precoce. Per la piena maturazione, ha bisogno di 60-65 giorni dopo la semina nel terreno. Sono coltivati principalmente in serra. Nelle regioni meridionali e nei climi caldi, dà buoni frutti all'aperto. Una varietà alta richiede la formazione di un cespuglio, pizzicando. Ha un gambo forte, foglie verdi di media grandezza, apparato radicale ben sviluppato. Fruttificando da fine giugno a settembre, i frutti leggermente costoluti sono altamente commerciabili.
Le principali qualità del frutto
I pomodori rotondi piatti rosa saturi maturano fino a una massa di 200-220 grammi di forma, sono resistenti alle screpolature. Sono versatili per cucinare, buoni per cucinare, crudi. Utilizzato per l'inscatolamento sotto forma di succhi, salse, insalate. La pelle liscia e la polpa densa evitano che i pomodori si spezzino, ottimi per sottaceti e sottaceti. La particolarità del frutto è l'ottima conservabilità. Ciò consente loro di essere immagazzinati e trasportati più a lungo.
Caratteristiche gustative
I pomodori Lvovich hanno un gusto eccellente: agrodolce, con un aroma estivo di pomodoro, polpa di zucchero. Tali caratteristiche lo attribuiscono alle varietà di insalata.
Maturazione e fruttificazione
Con una buona cura all'aperto, il pomodoro fruttifica fino a settembre. In serra, la coltivazione può essere estesa molto più a lungo. I frutti maturano uniformemente per tutta la stagione.
Prodotto
I pomodori della varietà Lvovich possono essere coltivati fino a 13 chilogrammi per metro quadrato.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Seminiamo semi per piantine nella prima decade di marzo, per piantarli in piena terra all'inizio di maggio (circa 60 giorni prima della semina). Le date di semina per la serra vengono spostate 2 settimane prima. Il pomodoro è termofilo, lo piantiamo in terreno caldo fino a + 15 ° almeno. Le piantine dell'ibrido indeterminato sono erette, alte.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Il pomodoro Lvovich viene piantato secondo lo schema 50x50 cm in serre alte, poiché lo sviluppo del cespuglio può raggiungere fino a 2 metri.Tale schema fornirà completamente alle piante la quantità richiesta di fertilizzante e luce.
Crescere e prendersi cura
Un cespuglio ibrido ultra-precoce si forma su uno o due steli. Dopo l'appassimento delle infiorescenze, nel pennello si formano 4-5 frutti. Una piccola quantità di ovaio produce grandi pomodori rosa piatti da giugno. Durante lo sviluppo, un pomodoro alto deve necessariamente aver bisogno di un sostegno e di una giarrettiera, tenendo conto del peso del frutto.
Irrigazione moderata con acqua tiepida, 1-2 medicazioni a stagione daranno il primo raccolto in 60-65 giorni.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Una caratteristica di tutti gli ibridi è l'immunità alle malattie del pomodoro. Il pomodoro Lvovich è resistente ai batteri, ai virus della belladonna, al pomodoro? mosaico (foglie e frutti scoloriscono o diventano chiazzati). In misura minore, è affetto da cladosporia (macchie marroni sulle foglie, che si trovano nelle serre e nei terreni aperti).
L'unico inconveniente per le malattie è che è necessario controllare le manifestazioni della peronospora.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
Il pomodoro precoce reagisce negativamente alle variazioni di temperatura. Con tempo freddo, può mettere in pausa lo sviluppo. In una serra, questo accade molto raramente, ma in piena terra dipende dall'area di coltivazione.
Regioni in crescita
Il pomodoro Lvovich è più adatto alle condizioni di serra. Il metodo di coltivazione chiuso consente l'uso del pomodoro in tutta la Russia, tutte le regioni sono disponibili per la sua coltivazione. Il terreno aperto per la coltivazione è adatto nelle regioni meridionali con climi miti e caldi.