- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 111-115
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
- Altezza cespuglio, cm: fino a 150
- Caratteristica del cespuglio: potente
- Colore della frutta acerba: verde
La rana principessa è una varietà di pomodori a frutto verde che ha un intero esercito di fan per il suo gusto eccellente e la buona germinazione dei semi. Tuttavia, per ottenere un buon raccolto di questa varietà, il giardiniere dovrà lavorare sodo.
Descrizione della varietà
Il cespuglio di rana principessa è potente, di medio vigore, raggiunge un'altezza di 150 cm.
Le principali qualità del frutto
Un pomodoro acerbo ha la buccia verde, raggiunta la maturazione il colore diventa verde smeraldo con riflessi bronzei. Un colore verde indica un alto contenuto di clorofilla nei pomodori. Questa sostanza ha un effetto curativo sul corpo umano, ad esempio, arricchisce il sangue di ossigeno, rafforza il sistema immunitario e rimuove le tossine e le tossine dal corpo.
Di forma, i frutti sono rotondi piatti, leggermente costoluti, la buccia è sottile e questo rende difficile il trasporto e la conservazione dei pomodori.
Caratteristiche gustative
Secondo i consumatori, i pomodori della varietà presentata hanno un gusto squisito molto gradevole. La polpa è multicamera, dolce, ma con sentori di acidità. Il gusto ha una particolarità: se il pomodoro è acerbo, allora sarà acido, mentre la verdura troppo matura diventa molto morbida e schiacciata nella mano. Pertanto, si consiglia di mangiare questi pomodori maturi, ma non troppo maturi.
Questa varietà è utilizzata principalmente per il consumo fresco. Nonostante l'indicazione degli allevatori sulla possibilità di inscatolare i pomodori, la pratica mostra che ciò è problematico a causa della pelle sottile dei pomodori.
Maturazione e fruttificazione
Questa varietà appartiene a varietà con un periodo di maturazione medio precoce, puoi raccoglierla 111-115 giorni dopo la germinazione. Solitamente la raccolta cade in luglio-agosto.
Prodotto
La varietà è considerata ad alto rendimento, con 1 mq. m in media, risulta raccogliere 6,5 kg.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina viene effettuata in marzo-aprile. I semi vengono piantati in un contenitore di 1-2 cm, quindi la piantagione viene spruzzata con acqua, coperta con un film e rimossa in un luogo buio. Quando i primi germogli si schiudono, il film può essere rimosso e il contenitore può essere posizionato in un luogo soleggiato.
Le piantine vengono raccolte quando compaiono 2-3 foglie vere. Circa 10 giorni prima del trapianto, è necessario iniziare a indurire le piante. Per fare questo, portali fuori, aumentando il tempo trascorso all'aria aperta ogni giorno.
Il trapianto nel sito viene effettuato nella stagione calda. In una serra, i germogli vengono solitamente piantati in aprile-maggio, in piena terra - a giugno.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
I germogli sono piantati secondo lo schema 40x60 cm Con questa disposizione, l'affollamento non si forma, la cultura si sente a suo agio.
Crescere e prendersi cura
La varietà presentata richiede cure classiche, tuttavia, questa varietà è pignola, vale a dire: un amore speciale per il calore, quindi si consiglia comunque di coltivarla in una serra cinematografica. La pianta ha bisogno di pizzicare e giarrettiera e il miglior risultato si ottiene quando si formano 2-3 steli.
L'irrigazione viene eseguita secondo necessità. Se la coltura è piantata in una serra, non dimenticare di ventilare regolarmente la stanza. Il vantaggio della varietà è la sua elevata immunità contro le malattie più comuni, quindi non necessita di ulteriori trattamenti preventivi.
Recensioni
Nonostante l'elevata resa dichiarata, in pratica, la varietà della principessa rana non può vantare un'abbondanza di frutti. Lo stesso si può dire della massa dei pomodori: spesso il peso è inferiore a quello specificato. E anche agli svantaggi della varietà, i giardinieri attribuiscono una scarsa qualità di conservazione e l'impossibilità di mangiare pomodori troppo maturi: si trasformano in porridge.
I vantaggi includono il gusto dei pomodori e il fatto che quando sono completamente maturi si sbucciano facilmente.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.