- Autori: Panchev Yu.I.
- Anno di approvazione: 2006
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 100-105
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: Sì
- Trasportabilità: Sì
I coltivatori di ortaggi che hanno appena iniziato a coltivare pomodori sono spesso alla ricerca di varietà senza pretese di cura. L'amore sarà una varietà adatta ai principianti. Anche coloro che non sono forti nella tecnologia agricola avanzata possono coltivarla.
Descrizione della varietà
Lo sviluppo di questa sottospecie è stato effettuato dall'allevatore russo Yu. I. Panchev. Ha creato un ibrido di prima classe adattato a diverse condizioni di crescita. La varietà determinante L'amore può essere offerto dai giardinieri di tutto il paese. Nelle regioni meridionali, viene coltivato con successo all'aperto. Per quanto riguarda le regioni più fresche, sarebbe appropriata l'attrezzatura di serre e serre.
I cespugli di pomodoro si distinguono per un buon vigore, ma la loro crescita è media - 120-130 cm La pianta è ricoperta da una grande quantità di fogliame, quest'ultima è di medie dimensioni e di un piacevole colore verde. Sopra 7 o 9 foglie si nota la formazione della prima ovaia. Quindi iniziano a essere posati con un intervallo di 1-2 foglie. I fiori della cultura sono semplici, gli steli crescono con un'articolazione.
Le principali qualità del frutto
Le bacche verde chiaro della varietà Lyubov acquisiscono un colore rosso man mano che maturano. In questo caso, il peduncolo non ha un punto. La nervatura delle bacche in maturazione è scarsamente espressa, ma la forma ricorda un cerchio. I frutti con polpa densa hanno una dimensione media - circa 200-250 grammi. Non ci sono pieghe o macchie su di essi, il colore è uniforme. Una singola bacca contiene 2-4 camere di semi.
Caratteristiche gustative
L'amore è una deliziosa varietà di pomodoro. L'acidità è in armonia con la dolcezza qui, creando un piacevole duetto. Il gusto eccellente ha trovato approvazione tra molti giardinieri. I pomodori vengono generalmente consumati freschi. Ma spesso vengono messi in piatti diversi, migliorando il gusto di questi ultimi.
Maturazione e fruttificazione
Varietà ibrida L'amore ha bisogno di un certo tempo per maturare. In genere, il processo richiede da 100 a 105 giorni. Tali termini sono inerenti alle varietà di mezza stagione. Una caratteristica della sottospecie è la fruttificazione a lungo termine. Dopo il primo raccolto, i cespugli continueranno a formare ovaie, che presto si trasformeranno in frutti maturi e luminosi.
Prodotto
L'amore porta una buona quantità di frutti. Se tutti i requisiti sono soddisfatti, è possibile raccogliere almeno 5 kg da un metro quadrato. Tuttavia, ci sono anche indicatori più impressionanti. Vale anche la pena notare che i pomodori raccolti sono perfettamente conservati. Maturano bene a casa e non si rompono. I frutti ben cotti possono facilmente tollerare la guida durante il trasporto. Ecco perché questa varietà viene coltivata su larga scala nella maggior parte dei casi.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La maggior parte delle varietà, comprese quelle ibride, richiedono una preparazione preliminare delle piantine. Anche l'amore si coltiva in questo modo. Vale la pena iniziare il processo di germinazione a marzo o all'inizio di aprile. I semi vengono selezionati, controllando la germinazione, quindi disinfettati con manganese. Per aiutare i germogli a germogliare più velocemente, puoi utilizzare soluzioni per stimolare la crescita. Non è necessario approfondire profondamente i semi, saranno sufficienti 20 mm.
Il materiale piantato dovrà essere inumidito. Per questo, si consiglia di utilizzare uno spray. Successivamente, il terreno va mantenuto leggermente umido. La cura delle piantine è semplice: irrigazione, una volta ogni due settimane di alimentazione, ore diurne organizzate. Più alta è la temperatura nell'edificio della piantina, più velocemente si possono vedere i primi germogli.Poco prima dello sbarco, praticano l'indurimento della crescita giovane.
I germogli saranno pronti per il trapianto all'età di 60 o 65 giorni. I tempi del trasferimento dipendono dal luogo di crescita. Le serre hanno un microclima mite e le piantine possono essere portate in esse già in aprile e maggio. L'atterraggio in terreno aperto dovrebbe essere più equilibrato. Assicurati che il terreno sia abbastanza caldo. Se il gelo colpisce di notte, puoi dire addio al raccolto. Pertanto, il momento ottimale qui sarà l'inizio di giugno.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
La preparazione del terreno deve essere eseguita in anticipo. È molto importante che il sito sia pulito, privo di detriti vegetali. Se questo è un terreno aperto, il luogo dovrebbe essere soleggiato, senza alberi ad alto fusto e forti venti. I fertilizzanti, classici per piantare pomodori, sono posti nelle buche scavate.
Affinché i germogli non competano tra loro per i nutrienti, è necessario concentrarsi sullo schema proposto dal creatore della varietà. Per fare ciò, i fori dovranno essere posizionati a una distanza di 30 cm l'uno dall'altro. È inoltre necessario prestare attenzione alla distanza tra le file: il minimo sarà di 0,5 metri. I germogli piantati vengono immediatamente annaffiati e pacciamati. Sarà inoltre necessaria la disposizione dei supporti. Possono essere utilizzati sia pioli che tralicci.
Crescere e prendersi cura
Affinché le piantine si adattino rapidamente alle nuove condizioni, l'irrigazione deve essere completamente esclusa per almeno 7 giorni. Successivamente, la procedura dovrà essere eseguita ogni 5 giorni. Allo stesso tempo, è importante monitorare il terreno: se non è completamente asciutto, i termini devono essere spostati. L'eccessiva umidità è molto distruttiva per questa varietà.
Si consiglia di diserbo e allentamento ogni 10 giorni. Questo eliminerà le erbacce. Il processo di pizzicamento non sarà meno importante. Se lo ignori, i pomodori cresceranno molto e i frutti si riveleranno piccoli. La formazione di un pomodoro viene effettuata in 2 steli. La procedura è finalizzata al diradamento della vegetazione.
Più volte durante la stagione, i pomodori della varietà Love richiederanno l'alimentazione. In genere, il fertilizzante viene applicato ogni 2 settimane. Le sostanze organiche dovrebbero essere alternate a minerali. Vale la pena ricordare che gli escrementi di pollo, così come il verbasco, devono essere divorziati con l'acqua, altrimenti non si può evitare un'ustione delle radici.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
L'amore è la migliore varietà per i residenti estivi che sono stanchi di combattere l'appassimento del fusarium e la verticillosi. Tuttavia, la specie non è immune da altri disturbi. Se c'è un'elevata umidità sulla trama o nella serra, la peronospora può influenzare la coltura. Inoltre, questa varietà non disdegna i parassiti, in particolare gli afidi e le mosche bianche. Se il raccolto è ancora lontano, il modo più semplice è distruggerli immediatamente con insetticidi. Ma se i frutti stanno già maturando, dovrai limitarti ai metodi popolari.