- Autori: Panchev Yu.I.
- Anno di approvazione: 2010
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 95-98
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Trasportabilità: Sì
- Resa commerciabile in frutta,%: 95%
Lyubov Zemnaya è una varietà di pomodoro allevata da allevatori russi e approvata per l'uso nel 2010. Nel corso degli anni, la varietà ha guadagnato molti fan. I residenti estivi sono attratti da cure poco impegnative e caratteristiche gustative eccellenti. Adatto a principianti in crescita.
Descrizione della varietà
Il cespuglio è semiesteso, potente, si sviluppa fino ad un'altezza di 120-130 cm, la chioma è pronunciata, le foglie sono verdi, di media grandezza. L'infiorescenza è semplice, la prima infiorescenza si forma sopra 5-6 foglie, le successive - dopo 1-2 foglie.
Le principali qualità del frutto
Il pomodoro acerbo ha un colore verde chiaro, il frutto maturo ha la buccia rossa. I pomodori sono di dimensioni piuttosto grandi, il loro peso è di 200 g, la forma è rotonda. 5-6 frutti si formano su un pennello contemporaneamente. I pomodori sono caratterizzati da una buona trasportabilità, la tipologia commerciabile ha il 95% del raccolto, e quindi la varietà può essere coltivata commercialmente.
Caratteristiche gustative
I giardinieri notano l'eccellente gusto dei pomodori. Si utilizzano principalmente per il consumo fresco; il gusto è particolarmente pronunciato nell'insalata di verdure. E anche questi pomodori sono adatti per cucinare piatti nazionali, stufati e stufati.
Maturazione e fruttificazione
Earthly Love appartiene a varietà con un periodo di maturazione precoce. I primi pomodori possono essere consumati dopo 95-98 giorni.
Prodotto
Per una raccolta, in media, è possibile raccogliere 28 kg/mq. m. Si consiglia di raccogliere immediatamente dopo che il pomodoro è maturo, poiché il frutto troppo maturo di questa varietà è considerato già viziato. È consentito raccogliere frutti verdi acerbi che raggiungeranno lo stato desiderato entro un mese. I pomodori maturi sono ben trasportati e conservati a lungo ad una temperatura di + 14…16 gradi.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina si effettua tra fine febbraio e metà marzo. Piantare e partire è il seguente.
Ordina i semi e disinfettali.
Pianta i semi in un contenitore, profondo 2 cm.
Coprire il contenitore con un foglio e portarlo in un luogo dove la temperatura è di +25 gradi.
Quando compaiono i germogli, rimuovere il film e lasciare il contenitore in un luogo luminoso. Le ore diurne dovrebbero essere 14-16 ore. Si consiglia l'uso di fitolampada.
Quando compaiono 2-3 foglie, immergi le piantine.
Nutri le giovani piantine con Kemira due o tre volte.
Una settimana prima del trapianto nel cottage estivo, inizia a indurire i germogli. Porta i vasi fuori e aumenta il tempo che trascorri all'aperto ogni giorno.
Pianta le piantine all'aperto 60 giorni dopo la semina.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Non è consigliabile piantare i germogli densamente; una distanza di 40 cm in fila e 70 cm tra le file dovrebbe essere lasciata tra i fori. Se il terreno è denso, si consiglia di aggiungere torba e sabbia: questi additivi alleggeriranno la sua struttura. Usa fosforo, azoto, potassio come fertilizzante del terreno.Non abbassare il livello di acidità se il terreno è troppo acido: la pianta si sente a suo agio in tali condizioni.
Crescere e prendersi cura
Questa varietà può essere coltivata sia all'aperto che in serra cinematografica. Per alte rese, la cultura ha bisogno di pizzicare e giarrettiera, si consiglia di formare una pianta in 2 steli.
Una volta ogni cinque giorni, è necessario innaffiare i pomodori con acqua calda e stabile, ma è importante non esagerare con l'irrigazione e non riempire eccessivamente la pianta. L'irrigazione dovrebbe essere effettuata la sera.
Se necessario, il terreno viene allentato e le erbacce vengono rimosse, di solito è sufficiente eseguire questa procedura ogni 10 giorni. Quattro volte a stagione, la coltura necessita di un'alimentazione aggiuntiva; come fertilizzanti vengono utilizzate formulazioni combinate tra cui potassio, fosforo e azoto.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà presentata ha una forte immunità contro disturbi come virus del mosaico del tabacco, alternaria, fusarium, ma può essere influenzata da fomosi ("Hom" può farcela), macchia nera ("Fitolavin"), peronospora ("Fitosporin") .
Di insetti, questa varietà è amata da lumache, afidi, bruchi della paletta di pomodoro. Nella lotta contro di loro, le infusioni di aglio e celidonia, sapone o soluzione di soda, così come i preparati "Profi", "Karate", "Decis" hanno mostrato una buona efficacia.