- Categoria: grado
- Tipo di crescita: semideterminante
- Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 110-120
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 120-150
- Colore dei frutti maturi: dorato con strisce verdi intermittenti
- Forma di frutta: piriforme allungata, con beccuccio
Soprattutto per coloro che preferiscono coltivare verdure insolite, è stata allevata una varietà chiamata Michael Pollan. Questa varietà attirerà l'attenzione di coloro che sono interessati a esperimenti non solo nel campo del giardinaggio, ma anche in cucina.
Descrizione della varietà
La cultivar non standard ha un tipo di crescita semideterminato. È destinato alla coltivazione in terreno aperto o chiuso, a seconda delle condizioni meteorologiche. I frutti raccolti sono versatili. Sono adatti per inscatolare frutta intera o per essere mangiati freschi.
I cespugli sono alti e raggiungono un'altezza di 1,2-1,5 metri. Nonostante questa crescita, le piante sono compatte. Fogliame moderato. Un pennello forma fino a 30 pomodori della stessa dimensione.
Le principali qualità del frutto
L'aspetto del frutto distinguerà notevolmente la varietà Michael Pollan sullo sfondo di tutti i principali. Il colore è dorato, con striature verdi intermittenti pronunciate. In peso, guadagnano fino a 100 grammi. Ma il peso medio varia dai 60 ai 90 grammi. La forma dei pomodori è molto simile a una pera, leggermente allungata.
La polpa di un ricco colore smeraldo è molto succosa e moderatamente densa. La pelle è liscia con una lucentezza lucida, densa e protegge in modo affidabile le verdure dalle screpolature durante lo stoccaggio e il trasporto. Allo stesso tempo, non causa inconvenienti quando si mangiano pomodori freschi.
A causa del colore insolito, molti giardinieri confrontano i frutti con i cocomeri. Fanno insalate colorate e deliziose. I pomodori sono ottimi anche per preparare pasti caldi.
Caratteristiche gustative
Il gusto è eccellente. Il sapore è dolce ed espressivo, con una piacevole e leggera acidità. Al consumo si avvertono note speziate.
Maturazione e fruttificazione
La coltura dell'orto è considerata di mezza stagione, e il periodo di maturazione va dai 110 ai 120 giorni dal momento dell'emergenza alla raccolta degli ortaggi maturi.
Prodotto
Si notano rese elevate indipendentemente dalle condizioni di crescita. In una stagione, puoi ottenere fino a 3 chilogrammi di verdure succose da un cespuglio.
Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La cultura vegetale viene coltivata attraverso piantine, che possono essere coltivate con le proprie mani. La semina per piantine viene effettuata da marzo ad aprile. I grani vengono approfonditi nel terreno di non più di 1 centimetro.
I primi germogli possono essere osservati dopo 4-8 giorni, a condizione che le piantine siano dotate di condizioni confortevoli per la germinazione. Piantare cespugli in piena terra o in serra viene effettuato da maggio a giugno.
Quando fai germinare i semi hai bisogno di:
- mantenere un regime di temperatura di 20-25 gradi Celsius;
- utilizzare terreno leggero e fertile;
- irrigare regolarmente con acqua calda e stabile;
- aerare i contenitori per evitare il ristagno di umidità.
Nota: quando si utilizzano semi raccolti con le proprie mani, devono essere elaborati. È adatta una soluzione per stimolare la crescita o con l'aggiunta di permanganato di potassio.
Inizialmente, il seme viene germinato in un contenitore comune, ma dopo la comparsa di un paio di foglie vere, viene eseguita una raccolta. Le piante vengono piantate in contenitori separati per un'ulteriore germinazione. Ora le piantine hanno bisogno di illuminazione naturale o artificiale se non c'è abbastanza luce solare. Non appena i cespugli raggiungono i 50-55 giorni di età, possono essere trasferiti in un sito di crescita permanente.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Su un metro quadrato del sito crescono da 3 a 4 cespugli. Tra i fori rimane uno spazio di 40-50 centimetri.
Crescere e prendersi cura
Nonostante l'originalità di questa varietà, non ha particolari esigenze di cura. Per ottenere un raccolto stabile e gustoso di stagione in stagione, devi solo eseguire un certo numero di procedure.
Un prerequisito per la coltivazione dei pomodori è l'irrigazione tempestiva. L'irrigazione dovrebbe essere moderata in modo che i cespugli non soffrano di elevata umidità. La coltura viene annaffiata circa una volta alla settimana. Con tempo asciutto, la frequenza dell'irrigazione aumenta. I giardinieri raccomandano vivamente di usare acqua calda o stabilizzata.
I cespugli alti hanno bisogno di supporto. In caso contrario, i germogli si inclineranno verso terra sotto il peso dei pomodori e si deve evitare il contatto delle verdure con il terreno. I rami sciolti possono rompersi. Il supporto viene installato immediatamente dopo il radicamento dei cespugli. Lo spago viene utilizzato per fissare lo stelo e i rami sono fissati con strisce di nylon.
Le colture da frutto devono essere regolarmente alimentate con sostanze nutritive e nutrienti. Questa procedura viene eseguita tre volte a stagione. Vengono utilizzati sia fertilizzanti organici che minerali. È molto importante osservare la misura, altrimenti l'alimentazione avrà l'effetto opposto.
I cespugli della varietà Michael Pollan sono formati in 3 o 4 steli. Questa opzione è considerata la più conveniente ed efficace. Inoltre, i figliastri vengono periodicamente rimossi in modo che i cespugli non sprechino energia in processi laterali non necessari. Come misure aggiuntive, i letti sono trattati con composti protettivi che proteggeranno il raccolto da malattie e parassiti.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione.Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.