- Autori: Kiramov O.D.
- Anno di approvazione: 2018
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 95-105
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Fogliame: lunghezza media, di colore verde
- Colore della frutta acerba: verde chiaro
Tomato Raspberry Idea, infatti, può essere una buona idea per rinfrescare una collezione di varietà familiari. Ma solo un giardiniere che ha studiato attentamente tutte le informazioni rilevanti può contare sul successo. Devi sapere tutto sulla semina e sulle proprietà biologiche della cultura.
Storia dell'allevamento
È stato ufficialmente autorizzato l'uso dell'Idea lampone nei giardini personali dal 2018. Il creatore di questa varietà è uno specialista così noto come OD Kiramov. La pianta è stata ottenuta per ibridazione. Va sottolineato che ha assorbito tutte le conquiste dell'allevamento moderno.
Descrizione della varietà
The Raspberry Idea è un eccellente ibrido indeterminato. Può essere piantato sia negli orti ordinari che sotto polietilene. Sui cespugli si sviluppa fogliame moderatamente lungo. È caratterizzato da un semplice colore verde.
Le principali qualità del frutto
Nei primi giorni dopo la piegatura degli acini delle ovaie, sono caratterizzati da un colore verde chiaro. Man mano che si sviluppa, viene sostituito da un bel colore rosa. Gli steli sono completamente articolati. I pomodori sono grandi e alcuni di essi possono pesare 300 g, assomigliano a un cuore stilizzato e hanno anche costole leggermente pronunciate. 5-7 pomodori possono apparire su 1 pennello; il primo apparirà sopra 6, 7 o 8 fogli e i successivi passeranno attraverso 1-2 fogli.
Caratteristiche gustative
La polpa dell'Idea Lampone raggiunge una densità media. La buccia liscia non ha alcun effetto significativo sul gusto di questi frutti. La carnosità e il contenuto zuccherino delle bacche sono importanti proprietà attraenti. Non sorprende che nel complesso ottengano un'eccellente valutazione di degustazione.
Maturazione e fruttificazione
Raspberry Idea è un tipico pomodoro medio-precoce. Se il tempo corrisponde alla normale norma climatica, la raccolta dei frutti inizia 95-105 giorni dopo la schiusa delle piantine primaverili. Ma, naturalmente, a volte i capricci della natura ci costringono a modificare in modo significativo questo programma familiare.
Prodotto
La raccolta minima di frutti è dichiarata a livello di 16,5 kg per 1 mq. m In condizioni favorevoli può raggiungere i 18,5 kg. Pertanto, possiamo affermare con sicurezza che questa pianta ha un alto rendimento. Ma allo stesso tempo, il successo nella coltivazione dell'idea Raspberry dipende in gran parte dalla diligenza degli agricoltori e dalla scelta corretta della tecnologia agricola.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È necessario seminare i semi in contenitori per piantine nella prima o nella seconda decade primaverile. Profondità di semina - massimo 2 cm È indispensabile utilizzare un substrato sciolto con un alto livello di fertilità. Di solito ci vogliono 60-65 giorni tra la semina e il trasferimento delle piantine in piena terra. Più accurato si può dire solo se regolato per la temperatura effettiva e la prontezza delle piante.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Molto spesso, si limitano a posizionare 3 cespugli per 1 m2.In alcuni casi, aggiungi loro 1 altro cespuglio. Ma non vale la pena metterli di più sul sito, perché allora inizieranno a interferire l'uno con l'altro.
Crescere e prendersi cura
Quando si formano cespugli, si consiglia vivamente di non lasciare più di 1 stelo. Ciò garantirà la massima produttività del raccolto. Allo stesso tempo, anche la cura delle piante è semplificata. Per la medicazione superiore, si consiglia l'uso di fertilizzanti minerali complessi. Innaffia i cespugli dell'idea lampone dovrebbe essere regolarmente.
È meglio fornire una temperatura di + 23 ... 25 gradi quando si coltiva una serra. I pomodori devono essere ventilati sotto il film. L'umidità ottimale è del 50-70%. Per l'irrigazione, si consiglia di utilizzare un sistema a goccia, che escluda il ristagno del terreno. Dobbiamo ricordare le elevate esigenze del pomodoro sulla fertilità del terreno sul sito.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Regioni in crescita
La varietà è stata suddivisa in zone per:
nord e nord-ovest della parte europea della Federazione Russa;
Il Caucaso settentrionale;
Il lontano est;
regioni di Tyumen, Omsk, Novosibirsk e altre regioni della Siberia occidentale;
Territori della Siberia orientale;
La regione di Mosca;
Gli Urali e la regione del Volga;
Regione di Arkhangelsk, Carelia, Murmansk, regioni di Leningrado.