Pomodoro Robin

Pomodoro Robin
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Avdeev Yu.I., Kigashpaeva O.P., Ivanova L.M., Avdeev A.Yu.
  • Anno di approvazione: 2006
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 105-115
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 60-70
Visualizza tutte le specifiche

Tomato Robin è una varietà di pomodori rosa che sono giustamente riconosciuti come i più dolci. I giardinieri apprezzano la cultura per i frutti attraenti e il loro gusto unico.

Descrizione della varietà

Il pettirosso è stato allevato da allevatori russi, iscritto nel registro di stato e approvato per l'uso nel 2006. Il pomodoro appartiene al gruppo delle colture di media stagione, adatte alla coltivazione sia all'aperto che in serra. Caratteristiche varietali:

  • altezza del cespuglio - fino a 60 cm;

  • tipo di cespuglio - determinante;

  • le infiorescenze sono semplici o intermedie;

  • il numero di fogli è nella media.

Il pomodoro Robin ha foglie piccole di un ricco colore verde.

Le principali qualità del frutto

La cultura è caratterizzata da piccoli frutti, la cui massa è compresa tra 50 e 70 g La forma è identica alla prugna, ovale-cilindrica. Ogni frutto ha 2-3 nidi. La superficie è ricoperta da una pelle liscia che brilla al sole e ha una sfumatura lampone o rosa. La polpa è leggermente più scura, contiene una grande quantità di succo.

Caratteristiche gustative

Il frutto del pettirosso è succoso. La polpa densa dona un sapore gradevole. I pomodori vengono consumati freschi e utilizzati anche per cucinare:

  • insalate;

  • purè di patate;

  • salse.

E anche i frutti sono adatti per l'inscatolamento.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro appartiene alle varietà di media stagione. Dal momento della semina alla piena maturazione dei frutti ci vogliono 105-120 giorni.

Prodotto

Un metro quadrato di un cespuglio è in grado di produrre fino a 5-8 kg di frutta.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Prima della semina, è necessario preparare il materiale. Per fare ciò, i semi di pomodoro dovranno essere immersi in una soluzione di acqua e permanganato di potassio in una quantità rispettivamente di 1 litro e 1 g. I semi dovrebbero essere nella soluzione per 15 minuti, dopo di che quelli vuoti galleggeranno verso l'alto e quelli buoni rimarranno sul fondo.

Una volta che i semi sono stati preparati, dovranno essere seminati in contenitori, vasi o bicchieri di plastica già preparati. Per ottenere un composto fertile sarà necessario unire:

  • terreno giardino;

  • humus;

  • cenere di legno;

  • sabbia.

La profondità di semina dei semi non deve superare 1 cm Dopo la semina, il terreno deve essere cosparso di torba e quindi inumidito con un flacone spray. Alla fine, resta da coprire i contenitori con polietilene e riorganizzarli in un luogo caldo. Quando compaiono i primi germogli, la "copertura" può essere rimossa e i contenitori possono essere installati sul davanzale della finestra, dove i raggi del sole contribuiranno alla crescita delle piantine.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Prima di piantare piantine nel terreno, è necessario indurirlo. Ciò richiederà una serie di passaggi.

  1. Il primo giorno, lascia le piantine all'aperto per 3 ore.

  2. Il secondo giorno, aumentare l'intervallo di tempo a 5 ore e ripetere la procedura.

  3. Il terzo giorno, estrarre i pomodori per 8 ore.

Per piantare i pettirossi, è meglio scegliere aree ben illuminate con terreno a bassa acidità. Il momento migliore per il giardinaggio è maggio o all'inizio di giugno. Per piantare pomodori, devi fare quanto segue.

  • Segna il sito e fai buchi fino a 20 cm di profondità.

  • Lasciare una distanza tra le file di 0,5 m.

  • Lasciare una distanza di 0,4 m tra i cespugli.

  • Versare nei fori 50-100 g di cenere di legno e 0,4 kg di humus.

  • Versare 2 litri di acqua tiepida.

  • Pianta le piantine quando l'umidità viene assorbita dal terreno.

Alla fine, resta da riempire i buchi di terra e versare di nuovo acqua calda.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Per ottenere un buon raccolto, devi prenderti cura del Robin. Suggerimenti per la cura:

  • utilizzare acqua calda per l'irrigazione;

  • annaffiare i giovani cespugli, utilizzando 1-2 litri d'acqua alla volta per i giovani cespugli e 5 litri per le piante cresciute e più forti;

  • concimare il terreno prima della fioritura con una soluzione di 10 litri di acqua, 0,2 kg di humus e 0,3 kg di cenere di legno;

  • una settimana prima della formazione dei frutti, nutrire la pianta con una miscela di 0,4 g di nitrato di ammonio e 5 litri di acqua;

  • una settimana dopo la fine della formazione dei frutti da parte del cespuglio, aggiungere al terreno 30 g di perfosfato sciolto in 5 litri d'acqua.

Inoltre, si consiglia ai giardinieri di rimuovere le foglie inferiori e di non consentire alla varietà di crescere più di 2 steli.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il pomodoro Robin è resistente a vari parassiti e malattie. La varietà non reagisce in alcun modo al mosaico del tabacco e al marciume superiore, a cui è suscettibile la maggior parte delle colture di questa famiglia. Se un cespuglio è affetto da un fungo, puoi usare fungicidi o ventilare la serra se i pomodori crescono in uno spazio chiuso.

Ospiti frequenti dello stabilimento:

  • insetti;

  • afide;

  • lumache;

  • Coleotteri del Colorado.

Insetti e afidi possono essere trattati con insetticidi e soluzioni di sapone. Gli ultimi due parassiti sono meglio raccolti a mano. Si consiglia di eseguire le procedure quando si utilizzano prodotti chimici prima della fioritura.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Avdeev Yu.I., Kigashpaeva O.P., Ivanova L.M., Avdeev A.Yu.
Anno di approvazione
2006
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
alto
Prodotto
5,0 kg/mq
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
60-70
Caratteristica del cespuglio
compatto
ramificazione
forte
Fogliame
forte
Fogliame
di medie dimensioni, da verde a verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosa
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
50-70
Forma di frutta
cilindrico, leggermente nervato
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
senza articolazione
In crescita
Resistenza alla peronospora
alto
Resistente al cracking della frutta
alto
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
alto
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
105-115
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento