Pomodoro Lampone Miracolo

Pomodoro Lampone Miracolo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
  • Altezza cespuglio, cm: 60-80
  • Colore dei frutti maturi: ricca mmaline
  • Forma di frutta: piatto-tondo, leggermente a coste
  • Peso del frutto, g: fino a 400
  • Gusto di frutta: equilibrato
  • polpa: carnoso, denso
Visualizza tutte le specifiche

Un buon pomodoro maturo viene coltivato al meglio sulla tua trama, quindi puoi ottenere verdure sane e gustose dal cespuglio alla tavola. Il Raspberry Miracle è uno di quei pomodori che dovresti assolutamente provare.

Descrizione della varietà

Questa è una pianta varietale per piantare in terreno aperto e chiuso. I suoi frutti vengono consumati esclusivamente freschi, in quanto non adatti alla filatura.

I cespugli sono alti da 60 a 80 cm La prima infiorescenza appare solo sopra l'ottava foglia.

Le principali qualità del frutto

Il Miracolo del Lampone si distingue per il colore cremisi brillante dei frutti maturi, da cui il nome. I pomodori crescono grandi, pesando fino a 400 grammi. La carne sotto la pelle è densa, carnosa.

Caratteristiche gustative

Il gusto dei pomodori Il miracolo del lampone può essere descritto come equilibrato.

Maturazione e fruttificazione

Questo è un pomodoro di mezza stagione.

Prodotto

Produttività a un livello decente.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I semi possono essere seminati per le piantine a maggio. I cespugli vengono trapiantati nel terreno quando su di essi si formano 4-6 foglie vere.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Molto spesso, lo schema di impianto standard è di 40 * 60 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

I cespugli devono essere legati e modellati. È meglio lasciare un germoglio principale, quindi i frutti crescono il più grandi possibile.

La giarrettiera viene eseguita a picchetti o su graticci. Durante la rapida crescita e sviluppo della pianta, è necessario prestare attenzione a supporti speciali. Farà un piccolo traliccio. È necessario martellare due pioli ai lati di ciascun letto e tirare un filo sottile tra di loro. Periodicamente, per una migliore crescita, viene versata un po' di terra sotto un grande cespuglio. Su quegli steli che sono sotterranei, inizieranno a formarsi piccole radici aggiuntive, che contribuiranno alla migliore nutrizione per il cespuglio di Raspberry Miracle.

La principale difficoltà durante la semina nel terreno è ottenere germogli uniformi e amichevoli. Per risolvere questo problema, l'inoculo viene immerso in acqua satura di ossigeno. Pertanto, l'attività degli enzimi all'interno aumenta e si verifica la loro germinazione amichevole. Mettere a bagno i semi di pomodoro in acqua per circa 8 ore.

Il terreno per il Raspberry Miracle dovrebbe essere preparato in autunno. Il sito viene ripulito da una grande vegetazione, cime, fusti, fertilizzato con humus o fertilizzanti minerali complessi. Successivamente, devi scavarlo. In primavera, quando lo strato superiore del terreno preparato si asciuga, deve essere allentato.

La profondità di semina dei semi è di 3-4 cm Dopo la semina, per accelerare la piantina, è necessario compattare il terreno e coprire le file per diversi giorni con un film, che accelererà la germinazione dei semi di pomodoro e tratterrà l'umidità. Non appena il Miracolo del lampone emette 4-6 foglie vere, le piantine vengono diradate, lasciando una delle piante più forti.

Questi pomodori non tollerano uno schiocco di freddo. Sono molto leggeri e amano anche l'umidità. Le piantine vengono piantate in piena terra intorno a metà maggio. È meglio farlo la sera per evitare la luce solare diretta.

Un cespuglio di pomodoro sarà più forte se ha un apparato radicale forte e ben sviluppato. Questo può essere ottenuto solo piantando il Raspberry Miracle alla profondità ottimale. È determinato semplicemente: l'intera zolla della radice e un altro centimetro dello stelo devono inserirsi nel foro.

Dopo la semina, i pomodori devono essere annaffiati molto bene. L'irrigazione abbondante dovrebbe continuare per due settimane per stimolare un'ulteriore crescita delle radici. Dopo che i pomodori Raspberry Miracle hanno messo radici bene, devono essere annaffiati abbondantemente, ma di rado. Dopo che il terreno si è asciugato, deve essere allentato.

Inoltre, la cura consiste nell'irrigazione tempestiva, nell'allentamento del terreno, nella lavorazione delle piante da malattie e parassiti.

Inoltre, un ruolo importante nella coltivazione di questa varietà è svolto dall'alimentazione con fertilizzanti organici e minerali. Il primo dovrebbe essere effettuato 10-15 giorni dopo aver piantato le piantine nel terreno (se i pomodori sono stati piantati con semi, quindi prima della fioritura). È meglio nutrirsi con una soluzione di verbasco o escrementi di uccelli (1:10).

Il 2 ° viene eseguito al momento della formazione dei frutti verdi. Questo viene fatto con fertilizzanti complessi (azoto, fosforo e potassio). Composizione del fertilizzante: urea - 10 grammi, perfosfato e cloruro di potassio - 40 grammi ciascuno. Diluire in un secchio d'acqua e acqua sotto un cespuglio al ritmo di 1 litro per pianta.

L'ulteriore alimentazione viene effettuata secondo necessità, ispezionando visivamente i cespugli e i frutti. Se la pianta è verde scuro e si sviluppa bene, puoi aspettare con il rifornimento, poiché un eccesso di fertilizzante può danneggiare.

La fertilizzazione è molto efficace quando si piantano piantine in buche, in particolare miscele di fosforo.

Se in autunno è stata applicata una quantità insufficiente di fertilizzante per la coltivazione di pomodori di questa varietà, o se i cespugli sembrano sottosviluppati, vale la pena applicare un'ulteriore fertilizzazione azotata.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Non c'è resistenza alle malattie e ai parassiti più comuni. Nel primo caso viene effettuato il trattamento con agenti fungicidi, nel secondo - con insetticidi.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Categoria
grado
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
all'aperto, al chiuso
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
60-80
Frutta
Colore dei frutti maturi
ricca mmaline
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
fino a 400
Forma di frutta
piatto-tondo, leggermente a coste
Gusto di frutta
equilibrato
polpa
carnoso, denso
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza si forma sull'ottava foglia
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento