Mousse al pomodoro e lamponi

Mousse al pomodoro e lamponi
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Blokin-Mechtalin V.I.
  • Anno di approvazione: 2021
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 90-95
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Trasportabilità: Sì
  • Altezza cespuglio, cm: 70-90
Visualizza tutte le specifiche

Attualmente, i pomodori in termini di produzione commerciale, oltre che in termini di superficie di coltivazione, occupano il decimo posto tra i prodotti agroalimentari. Molti residenti estivi coltivano questo ortaggio in serra e in campo aperto. Se scegli un ibrido per la semina, dovresti provare la mousse al lampone.

Descrizione della varietà

Questa varietà è di tipo determinante. È piantato con uguale successo in serra e in piena terra.

I frutti sono adatti al consumo fresco, sono altamente commerciabili.

I cespugli di mousse di lamponi raggiungono un'altezza di 90 cm Il fogliame è di media lunghezza, dipinto di un colore verde scuro.

Le principali qualità del frutto

I frutti di questa varietà mostrano un'eccellente trasportabilità. In uno stato immaturo, mancano di un punto sul peduncolo. Quando sono maturi, diventano rosa.

Pomodori La mousse di lamponi raggiunge un peso di 260 grammi. La loro forma può essere caratterizzata come arrotondata e leggermente a coste.

I frutti hanno elevata commerciabilità e mantenimento della qualità.

Caratteristiche gustative

I pomodori di questa varietà hanno un gradevole sapore di pomodoro.

Maturazione e fruttificazione

La mousse di lamponi è una varietà precoce con un periodo di maturazione compreso tra 90 e 95 giorni.

Prodotto

Questa cifra è al livello di 18,5 kg / mq. m.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina nel terreno viene eseguita quando sulle piante compaiono le prime 4-5 foglie vere.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

È possibile utilizzare la versione standard di 4 piante per metro quadrato.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La mousse di lamponi necessita di essere modellata. In genere vengono lasciati da 4 a 6 steli.

Il pomodoro di questa varietà è una coltura termofila. La temperatura ottimale per la germinazione dei semi è + 22 ... 27, di notte +16 gradi. A temperature inferiori a + 15 ... 13, le gemme delle piante cadono, le gelate da 0 a -1 gradi hanno un effetto dannoso su di esse.

Prima di piantare un pomodoro nel terreno, è necessario eliminare le erbacce. Quando l'erbicida viene applicato localmente, i solchi guida vengono tagliati e l'agente viene spruzzato in strisce di 35 cm.

Con il metodo senza semi di coltivazione della mousse di lamponi, l'allentamento tempestivo del terreno dopo le precipitazioni è di grande importanza. Dopo l'emergere di germogli pieni per combattere le erbacce, la crosta del suolo e un migliore ricambio d'aria, il terreno attorno ai pomodori viene allentato attraverso le file.

Una proprietà importante dei pomodori Mousse di lamponi è la capacità di utilizzare correttamente le piccole riserve di umidità nel terreno. Ciò è dovuto al sistema radicale ben sviluppato, che al momento della fruttificazione raggiunge una profondità di 1-2 m, il raggio della sua diffusione è di 1,2-1,3 m.

L'umidità ottimale del suolo per questa coltura all'inizio dello sviluppo della pianta è del 60-70% e dopo l'allegagione è del 70-80%, l'umidità dell'aria è del 45-60%. Un tasso più elevato contribuisce alla sconfitta delle piante da parte delle malattie, ritarda la maturazione del polline e l'apertura delle antere, peggiora la fecondazione.

Con un'adeguata tecnologia agricola, la mousse di lamponi può svilupparsi su vari terreni, ma i migliori sono argillosi sabbiosi e argillosi, sciolti, ricchi di sostanze nutritive, con costante accesso all'aria. I terreni alcalini pesanti e le pianure alluvionali non sono molto adatti alla coltivazione dei pomodori.

Pomodori La mousse di lamponi sono piante che richiedono fertilità del suolo e sono più sensibili all'introduzione di fertilizzanti minerali, principalmente fosforo. La necessità di quest'ultimo aumenta durante la fruttificazione e la crescita delle piantine. Con una grande mancanza di fosforo nel terreno, i pomodori di questa varietà smettono di usare l'azoto. Soprattutto, con il raccolto, consumano potassio dal terreno. Si noti che i fertilizzanti al fosforo hanno un effetto migliore sulla produttività quando vengono utilizzati in combinazione con fertilizzanti a base di azoto e potassio.

All'inizio della fase di fioritura, l'alimentazione delle piante con perfosfato (120-150 kg/ha) è efficace contemporaneamente alla coltivazione interfilare.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Questa varietà ha immunità alle seguenti malattie:

  • alternanza;

  • virus del mosaico del tabacco;

  • appassimento del fusarium.

Dall'invasione degli insetti, gli esperti consigliano di usare un sapone insetticida. I fungicidi sono usati per prevenire malattie non elencate.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Blokin-Mechtalin V.I.
Anno di approvazione
2021
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Trasportabilità
Prodotto
18,5 kg/mq
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
70-90
Fogliame
lunghezza media, colore verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro senza macchia sul gambo
Colore dei frutti maturi
rosa
Peso del frutto, g
260
Forma di frutta
arrotondato, leggermente a coste
Numero di frutti in un pennello, pz
5-6
polpa
media densità
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza viene deposta sulla 6a foglia, la successiva dopo 1-2 foglie
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
alto
In crescita
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
3-4
Schema di atterraggio
4 piante mq
Resistenza all'alternanza
alto
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
alto
Resistenza all'appassimento del Fusarium
alto
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
90-95
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento