Pomodoro Lampone Forte

Pomodoro Lampone Forte
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Nastenko N.V., Kachainik VG, Gulkin M.N., Karmanova O.A.
  • Anno di approvazione: 2015
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 112-116
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto
  • Fogliame: medio, verde scuro
  • Colore della frutta acerba: verde, con una macchia verde al gambo
Visualizza tutte le specifiche

La varietà Raspberry Strongman è ufficialmente raccomandata per la coltivazione in tutte le regioni della Federazione Russa. L'anno di iscrizione nel Registro di Stato è il 2015. Il titolare del brevetto è la nota azienda agricola Aelita. Il pomodoro originale con un nome autoesplicativo è uno dei pomodori più interessanti di colore rosa intenso.

Descrizione della varietà

La varietà appartiene all'indeterminato, cioè ha la capacità di crescere indefinitamente. Questi pomodori vengono coltivati ​​al meglio in serra con regimi di rotazione estesi per massimizzare la resa. Le foglie del Lampone Forte sono di medie dimensioni, di colore verde scuro, non troppo dense e non ombreggiano il frutto. I pomodori maturi sono altamente trasportabili, la varietà è consigliata per appezzamenti sussidiari personali, ma può essere coltivata per la vendita.

Le principali qualità del frutto

I frutti sono insoliti, nella forma ricordano piccole pere esotiche, zucche decorative o ghirlande di alberi di Natale. C'è una leggera nervatura. Dimensione media - 150-180 grammi, raccolti in pennelli da 7 pezzi. Il colore dei frutti acerbi è verde con una macchia scura, i pomodori maturi sono colorati in un ricco color lampone.

La polpa è elastica, le camere dei semi sono piccole, i frutti sono molto facili da conservare, sono ben conservati. La pelle è elastica e densa, praticamente non si screpola.

Caratteristiche gustative

Il sapore è spiccatamente dolce, il contenuto di acido ossalico è basso, l'acidità non si avverte. Le varietà di lamponi contengono più zuccheri, hanno una polpa tenera, dolce, di anguria. Pertanto, la varietà è buona fresca: insalate, snack, cocktail, dessert, panini. Il consumo regolare di pomodori rosa freschi rafforza il sistema immunitario, il sistema cardiovascolare, lo stato dei piccoli vasi sanguigni ed è la prevenzione del cancro.

Grazie alle sue dimensioni, la varietà è ideale per tutti i tipi di conserve, soprattutto in forma intera. La forma non banale rende gli spazi vuoti non solo gustosi, ma anche molto decorativi. Saranno ideali nelle ricette classiche, marinate intere in salamoia, assortite con altre verdure (carote, cipolle, aglio, prugne).

Adatto per l'essiccazione, contiene una buona quantità di zucchero e sostanza secca per questo scopo. I frutti vengono tagliati a metà, essiccati in forno per 7 ore a una temperatura fino a 80 ° C.

Maturazione e fruttificazione

La varietà è di media stagione, i primi frutti vengono rimossi in 112-116 giorni dal momento dell'emergenza. I primi pomodori hanno il tempo di maturare sul cespuglio, anche nella corsia centrale.

Prodotto

La resa è alta - 8,8-9 kg per 1 mq. m. La resa dei frutti è abbastanza amichevole, la raccolta viene effettuata in luglio-agosto.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Semina piantine - l'ultima decade di marzo, la prima decade di aprile. I pomodori vengono piantati in un luogo permanente alla fine di maggio. In Siberia e in Estremo Oriente, lo sbarco viene effettuato nella prima settimana di giugno, quando la minaccia di gelate di ritorno è finalmente passata.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Nella distanza tra le file - 50 cm, tra le piante - 40 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La varietà può essere coltivata all'aperto e in serra. Per le massime rese, soprattutto nelle regioni fredde, è preferibile un terreno chiuso.

Sono richieste la giarrettiera e la sagomatura del cespuglio. Cresciuto in 2 steli. I figliastri vengono regolarmente rimossi, rompendoli a livello di 1-2 cm Il moncone aiuta a ritardare la comparsa di nuovi figliastri nello stesso seno.

La stimolazione dell'impollinazione è raccomandata per le piante con un gran numero di ovaie e frutti in un pennello. Fino alle 10 di ogni giorno, i pennelli vengono agitati o picchiettati su di essi in modo che il polline delle antere entri sui pistilli. Per una migliore legatura, più varietà vengono spruzzate con una soluzione di acido borico (10 g per 10 litri di acqua). Ciò ridurrà lo spargimento di fiori e ovaie, i pennelli saranno lisci, pieni, senza spazi vuoti.

Il cespuglio è a foglia media, ma per indirizzare le forze della pianta alla maturazione, non appena si formano i frutti del secondo arbusto, viene asportata tutta la chioma sottostante al primo arbusto.

Per una dolcezza più pronunciata, sono necessari condimenti premurosi. I pomodori rosa contengono più potassio, vitamina C, selenio e licopene rispetto a quelli rossi e sono quindi più esigenti durante la maturazione. L'ultima alimentazione dei pomodori viene effettuata una settimana prima del raccolto. Opzioni per l'ultima medicazione estiva.

  1. Le piante vengono annaffiate con una soluzione di perfosfato e humato di potassio (2 cucchiai L. E 1 cucchiaio L. Per 10 l). Per ogni pianta viene applicato 1 litro della miscela.

  2. Fertilizzante "Kalimag" per potassio esigente: 10-12 g per 1 mq. atterraggi.

  3. Kalimagnesia - particolarmente buono per i pomodori in serra. Applicare 2 cucchiai di fertilizzante per 1 quadrato.

  4. Solfato di potassio o solfato di potassio - 20 g per 1 mq. m.

  5. Nitrato di potassio. Sciogliere 20 grammi in un secchio d'acqua.

La cenere contiene grandi quantità di potassio, soprattutto dalla combustione di letame secco, paglia di grano, pino o betulla e bucce di banana. Questi ultimi vengono aggiunti al terreno durante lo scavo, oppure si prepara un infuso sulle bucce secche o fresche.

Importante: un eccesso di potassio è dannoso quanto una carenza. Un eccesso di questa sostanza interrompe l'assorbimento di calcio, zinco, boro, magnesio. I frutti diventano piccoli, la loro crescita è sospesa, ma maturano più velocemente. Anche la loro qualità cambia: meno gustosa, più fragile e soggetta a malattie.

Se si riscontrano segni di carenza di calcio (ingiallimento delle foglie superiori, fiori che cadono), le piante vengono fertilizzate con nitrato di calcio (20 g per 10 l di acqua).

Le varietà con pomodori a forma di pera sono popolari, quelle a forma di pera sono spesso chiamate un gruppo di pomodori con frutti allungati di qualsiasi forma: a forma di peperone, a forma di dito, appuntito. La varietà Raspberry Strongman è una delle più belle. I frutti sono armoniosi, uniformi, con pieghe esotiche, non troppo larghe e non troppo strette.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Nastenko N.V., Kachainik VG, Gulkin M.N., Karmanova O.A.
Anno di approvazione
2015
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Prodotto
8,8-9,0 kg/mq
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Fogliame
medio, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde, con una macchia verde sul gambo
Colore dei frutti maturi
cremisi
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
150-190
Forma di frutta
a forma di pera
Numero di frutti in un pennello, pz
fino a 7
Gusto di frutta
dolce, senza asprezza
polpa
media densità
Pelle
liscio
Infiorescenza
intermedio
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
50 x 40 cm
Semina piantine
20 marzo-10 aprile
Piantare piantine nel terreno
15 maggio-5 giugno
Resistente al cracking della frutta
alto
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
112-116
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento