- Autori: Panchev Yu.I., Panchev Yu.Yu.
- Anno di approvazione: 2018
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 89-90
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: alto
- Trasportabilità: Sì
Avendo chiamato il loro sviluppo dopo un famoso fiore da giardino, gli allevatori di piante non hanno agito in modo avventato. Si è rivelato, infatti, un buon risultato. Tuttavia, anche questa varietà attraente può piacere con i suoi frutti solo con un'attenta cura della semina e tenendo conto di tutte le sue caratteristiche principali.
Storia dell'allevamento
Non si sa molto di lei. Gli sviluppatori di Malva sono gli allevatori Y. I. Panchev e Y. Y. Panchev. Hanno ufficialmente permesso la coltivazione pratica nel 2018.
Descrizione della varietà
Per sua natura, Malva appartiene a ibridi indeterminati. Lo piantano sia in semplici orti che in serre sotto pellicola trasparente. La scelta tra queste opzioni è dovuta a quali sono le condizioni di crescita. I cespugli possono crescere fino a 1,8-2 m La foglia è moderata. Anche il fogliame è di medie dimensioni e di colore verde.
Le principali qualità del frutto
Non c'è niente di insolito per la specie nel suo insieme. Inizialmente, le bacche sono verdi. Inoltre, non hanno un semplice colore verde, ma con una leggera sfumatura. Man mano che il raccolto si sviluppa ulteriormente, diventerà rosso. Il resto delle sfumature sono le seguenti:
la diffusione della massa usuale va da 160 a 190 g;
la forma di un cuore stereotipato con costole mal definite;
5-6 frutti per grappolo;
posa di spazzole non prima di 7-8 fogli sopra;
tipo articolato di peduncoli;
un discreto livello di mantenimento della qualità.
Caratteristiche gustative
Va sottolineato che la polpa del frutto della Malva si distingue per la sua densità espressiva. Si nota una piacevole dolcezza. C'è una nota acida. In generale, l'insieme dei gusti è armonioso.
Maturazione e fruttificazione
La malva si distingue per il suo periodo di maturazione precoce. Nella maggior parte dei casi, lo sviluppo della coltura avviene in 85-90 giorni. In serra e in pieno campo, la raccolta dovrebbe essere avviata quasi contemporaneamente. Come sempre, però, si dovrà tenere conto dell'influenza del tempo.
Prodotto
La cultura si distingue per una solida produttività. Sarà possibile raccogliere fino a 21-22 kg di bacche per 1 mq. m. Più precisamente, si può dire solo con riferimento alle specifiche condizioni di coltivazione e alle caratteristiche della tecnologia agricola.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È necessario seminare i semi 55 o 60 giorni prima del movimento approssimativo delle piantine in piena terra. Questo periodo può variare in ciascuna regione. L'emergere di piantine dai semi richiederà da 5 a 10 giorni. Non è consigliabile mantenere le piantine troppo a lungo. Dovrebbe essere piantato non oltre la scomparsa del rischio di gelate primaverili.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Le fosse dovrebbero avere una profondità di 15-20 cm Per 1 mq. m di terreno, è necessario avere non più di 4 cespugli. Tra le piantine viene lasciato uno spazio di 30-40 cm, si consiglia di eseguire il trapianto stesso la sera o in un momento nuvoloso.
Crescere e prendersi cura
La formazione di cespugli di malva è un must. Per lo più sono guidati in 1 o 2 steli. Non c'è grande bisogno di protezione contro l'Alternaria. E anche la pianta trasferisce in modo abbastanza stabile la sconfitta del virus del mosaico del tabacco. Tuttavia, le misure preventive possono essere utili nel mezzo di epidemie di queste infezioni.
In generale, Malva è senza pretese. Tuttavia, si consiglia di diserbarlo secondo necessità. Si consiglia la pacciamatura con torba o segatura. La medicazione superiore inizia 2-3 settimane dopo la semina. Per la prima volta, l'azoto viene introdotto in una miscela con potassio e fosforo, ma più lontano dovrebbe essere meno azoto.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Regioni in crescita
La varietà Malva è adatta a quasi tutte le regioni della Russia, ad eccezione delle aree più settentrionali. La coltura è in grado di produrre un buon raccolto in:
Siberia occidentale e orientale;
confini e regioni dell'Estremo Oriente, Caucaso settentrionale;
aree delle regioni del Basso, Medio e Alto Volga;
Terra nera;
zone centrali, settentrionali e nordoccidentali della parte europea della Russia.
Panoramica delle recensioni
La pianta era molto apprezzata dagli intenditori di giardinaggio. Con una buona concimazione del terreno si può garantire un raccolto decente. Allo stesso tempo, a volte la fragilità dei rami causa disagi. L'atterraggio nelle serre e negli orti dà approssimativamente lo stesso risultato. La partenza non crea alcuna difficoltà.