- Autori: Gavrish S.F., Morev V.V., Amcheslavskaya E.V., Volok O.A., Nesterovich A.N.
- Anno di approvazione: 2004
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 106-113
- Condizioni di crescita: per serre a film
- Trasportabilità: alto
- Dimensione del cespuglio: vigoroso
Il pomodoro mandarino può diventare un fedele compagno per molti giardinieri in varie regioni. Ma per raggiungere il successo, dovresti assolutamente studiare quante più informazioni possibili su di lui. E vale la pena iniziare con una descrizione di come è apparsa questa cultura.
Storia dell'allevamento
Questa varietà è stata sviluppata dalla società di allevamento "Gavrish". L'Istituto per l'allevamento di ortaggi ha fornito un'assistenza considerevole durante il progetto. I curatori diretti del programma sono gli allevatori Gavrish, Amcheslavskaya, Morev, Volok, Nesterovich. La coltura è stata iscritta nel registro statale delle piante da orto nel 2004.
Descrizione della varietà
L'anatra mandarina si svilupperà secondo uno schema indeterminato. Viene coltivato principalmente in serre cinematografiche. I cespugli cresceranno fortemente. Possono anche raggiungere un'altezza di 2 m.Sui rami si sviluppa fogliame di colore verde chiaro moderatamente lungo.
Le principali qualità del frutto
L'utilizzo delle bacche di mandarino è possibile sia fresche che per l'inscatolamento casalingo. Quando sono acerbi, sono di colore verde chiaro. Avendo raggiunto la maturità, acquisiscono un colore arancione. Altre proprietà importanti:
peso normale da 100 a 110 g;
formazione fino a 10 pomodori su ogni pennello;
posa su semplici infiorescenze;
creando la prima bacca sopra 9 foglie;
la formazione di frutti successivi ogni 3 foglie.
Caratteristiche gustative
Le recensioni notano la natura dolce del gusto. Si distingue per un buon equilibrio (armonia). La polpa è estremamente carnosa.
Maturazione e fruttificazione
Quando raggiunge la maturità, il mandarino è un gruppo precoce di varietà. In condizioni normali per questa pianta, dovrai attendere la ricezione dei frutti da 106 a 113 giorni. Il conto alla rovescia inizia dal momento in cui si schiudono i primi germogli verdi. La raccolta avverrà nei mesi di luglio e agosto.
Prodotto
Ogni cespuglio sviluppa 4,5-5 kg di pomodori. La resa per 1 m2 sarà da 8,6 a 9,8 kg. Naturalmente, tali risultati possono essere garantiti solo con il rigoroso rispetto degli standard agricoli. Tuttavia, la fertilità di una tale pianta è abbastanza palpabile per accontentare anche i giardinieri più esigenti.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Devi spargere i semi all'interno del contenitore dei semi all'inizio di marzo. Con il normale sviluppo delle piantine, sarà possibile ottenere un buon risultato entro maggio. I termini specifici sono determinati individualmente. Vengono prese in considerazione sia le condizioni delle piante che le condizioni meteorologiche.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
È necessario disporre i cespugli preparati delle piantine secondo lo schema 40x60 cm.Questa regola è obbligatoria sia per la coltivazione all'aperto che per le colture in serra. Ha poco senso sperimentare altre opzioni.
Crescere e prendersi cura
Dovrai ripulire i figliastri in ogni caso. E anche un requisito obbligatorio sarà l'uso di supporti. La sagomatura speciale sarà un'azione indispensabile. I cespugli di mandarino sono rigorosamente 1 stelo. L'appassimento di Cladosporium e Fusarium difficilmente influenza questa cultura.
Tuttavia, se si verifica un'infezione, sarà necessario seguire le normali linee guida. La varietà tollera quasi tutte le condizioni meteorologiche. La riduzione della produttività e della qualità del raccolto è molto insignificante. Va notato che i dati del registro statale delle varietà non confermano la resistenza particolarmente elevata dichiarata a qualsiasi malattia delle piante. Ma in pratica, le dichiarazioni dei fornitori di materiale di piantagione al riguardo sono pienamente confermate.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Panoramica delle recensioni
In apparenza, i frutti di questa varietà sembrano davvero mandarini. Sono stati coltivati per molti anni senza problemi. Il gusto è abbastanza al livello. La probabilità di malattia è molto bassa. E anche nelle descrizioni degli agricoltori, viene invariabilmente sottolineato che tutte le informazioni ufficiali su questa pianta sono completamente affidabili.