Pomodoro Mandarino

Pomodoro Mandarino
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Gavrish S.F., Morev V.V., Amcheslavskaya E.V., Volok O.A., Nesterovich A.N.
  • Anno di approvazione: 2004
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 106-113
  • Condizioni di crescita: per serre a film
  • Trasportabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: vigoroso
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro mandarino può diventare un fedele compagno per molti giardinieri in varie regioni. Ma per raggiungere il successo, dovresti assolutamente studiare quante più informazioni possibili su di lui. E vale la pena iniziare con una descrizione di come è apparsa questa cultura.

Storia dell'allevamento

Questa varietà è stata sviluppata dalla società di allevamento "Gavrish". L'Istituto per l'allevamento di ortaggi ha fornito un'assistenza considerevole durante il progetto. I curatori diretti del programma sono gli allevatori Gavrish, Amcheslavskaya, Morev, Volok, Nesterovich. La coltura è stata iscritta nel registro statale delle piante da orto nel 2004.

Descrizione della varietà

L'anatra mandarina si svilupperà secondo uno schema indeterminato. Viene coltivato principalmente in serre cinematografiche. I cespugli cresceranno fortemente. Possono anche raggiungere un'altezza di 2 m.Sui rami si sviluppa fogliame di colore verde chiaro moderatamente lungo.

Le principali qualità del frutto

L'utilizzo delle bacche di mandarino è possibile sia fresche che per l'inscatolamento casalingo. Quando sono acerbi, sono di colore verde chiaro. Avendo raggiunto la maturità, acquisiscono un colore arancione. Altre proprietà importanti:

  • peso normale da 100 a 110 g;

  • formazione fino a 10 pomodori su ogni pennello;

  • posa su semplici infiorescenze;

  • creando la prima bacca sopra 9 foglie;

  • la formazione di frutti successivi ogni 3 foglie.

Caratteristiche gustative

Le recensioni notano la natura dolce del gusto. Si distingue per un buon equilibrio (armonia). La polpa è estremamente carnosa.

Maturazione e fruttificazione

Quando raggiunge la maturità, il mandarino è un gruppo precoce di varietà. In condizioni normali per questa pianta, dovrai attendere la ricezione dei frutti da 106 a 113 giorni. Il conto alla rovescia inizia dal momento in cui si schiudono i primi germogli verdi. La raccolta avverrà nei mesi di luglio e agosto.

Prodotto

Ogni cespuglio sviluppa 4,5-5 kg ​​di pomodori. La resa per 1 m2 sarà da 8,6 a 9,8 kg. Naturalmente, tali risultati possono essere garantiti solo con il rigoroso rispetto degli standard agricoli. Tuttavia, la fertilità di una tale pianta è abbastanza palpabile per accontentare anche i giardinieri più esigenti.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Devi spargere i semi all'interno del contenitore dei semi all'inizio di marzo. Con il normale sviluppo delle piantine, sarà possibile ottenere un buon risultato entro maggio. I termini specifici sono determinati individualmente. Vengono prese in considerazione sia le condizioni delle piante che le condizioni meteorologiche.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

È necessario disporre i cespugli preparati delle piantine secondo lo schema 40x60 cm.Questa regola è obbligatoria sia per la coltivazione all'aperto che per le colture in serra. Ha poco senso sperimentare altre opzioni.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Dovrai ripulire i figliastri in ogni caso. E anche un requisito obbligatorio sarà l'uso di supporti. La sagomatura speciale sarà un'azione indispensabile. I cespugli di mandarino sono rigorosamente 1 stelo. L'appassimento di Cladosporium e Fusarium difficilmente influenza questa cultura.

Tuttavia, se si verifica un'infezione, sarà necessario seguire le normali linee guida. La varietà tollera quasi tutte le condizioni meteorologiche. La riduzione della produttività e della qualità del raccolto è molto insignificante. Va notato che i dati del registro statale delle varietà non confermano la resistenza particolarmente elevata dichiarata a qualsiasi malattia delle piante. Ma in pratica, le dichiarazioni dei fornitori di materiale di piantagione al riguardo sono pienamente confermate.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

In apparenza, i frutti di questa varietà sembrano davvero mandarini. Sono stati coltivati ​​per molti anni senza problemi. Il gusto è abbastanza al livello. La probabilità di malattia è molto bassa. E anche nelle descrizioni degli agricoltori, viene invariabilmente sottolineato che tutte le informazioni ufficiali su questa pianta sono completamente affidabili.

Caratteristiche principali
Autori
Gavrish S.F., Morev V.V., Amcheslavskaya E.V., Volok O.A., Nesterovich A.N.(Istituto di ricerca scientifica sull'allevamento di piante vegetali, LLC Gavrish Breeding Company)
Anno di approvazione
2004
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve
Condizioni di crescita
per serre cinematografiche
Trasportabilità
alto
Prodotto
8,6-9,8 kg/mq. m, 4,5-5 kg ​​​​per cespuglio
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
settentrionale, nord-occidentale, centrale, Volgo-Vyatka, regione centrale della Terra Nera, nord caucasica, Medio Volga
cespuglio
Dimensione del cespuglio
vigoroso
Altezza cespuglio, cm
fino a 200
Fogliame
medio, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
arancia
Peso del frutto, g
100-110
Forma di frutta
arrotondato
Numero di frutti in un pennello, pz
a 10
Gusto di frutta
armonico, dolce
polpa
molto carnoso
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - sopra 9 foglie, la successiva - dopo 3 foglie
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1
Schema di atterraggio
40 x 60 cm
Semina piantine
all'inizio di marzo
Piantare piantine nel terreno
a maggio
Resistenza al Cladosporium
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
adattato a qualsiasi condizione
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
106-113
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento