- Autori: Dederko V.N.
- Anno di approvazione: 2017
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 110-115
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: Buona
- Trasportabilità: Buona
Ad oggi, è stato allevato un numero enorme di varietà di pomodori. A volte è difficile per i giardinieri senza esperienza fare una scelta a favore di una o più varietà. Diffuse sono le varietà universali che possono essere coltivate in chiuse (serre cinematografiche) o in piena terra. Queste caratteristiche sono possedute dalla varietà Marshal Pobeda.
Descrizione della varietà
Il tipo di crescita dei cespugli è indeterminato. Queste sono piante alte che raggiungono un'altezza di due metri. I cespugli vigorosi sono ricoperti da foglie di media lunghezza, il colore è verde chiaro. A causa della loro grande crescita, le piante hanno bisogno di supporto e giarrettiera. La frondosità è debole. Il primo pennello si forma su 6 o 7 foglie. Su ciascuna di esse si formano da 6 a 8 ovaie. Le infiorescenze sono semplici.
Il raccolto raccolto viene utilizzato come segue:
preparazione di succhi e salse succose;
mangiare in forma naturale;
ingrediente per insalate e snack.
Le principali qualità del frutto
Una macchia verde scuro alla base del frutto è una caratteristica delle verdure acerbe. Il loro colore è verde chiaro. Man mano che maturano, il loro colore cambia in un rosso brillante. Il peso medio dei pomodori grandi varia da 300 a 400 grammi e alcuni di essi possono raggiungere fino a 1 chilogrammo. I frutti di colore uniforme sono ricoperti da poche nervature. La forma è arrotondata e leggermente appiattita.
La buccia è densa e protegge in modo affidabile il raccolto dalle screpolature. La polpa è molto succosa e di media densità, zuccherina. È stata notata un'elevata qualità di conservazione dei frutti. All'interno, ci sono da 4 a 6 camere di semi con una piccola quantità di semi.
Caratteristiche gustative
La qualità gastronomica della varietà è alta. Il gusto è pronunciato. Combina armoniosamente dolcezza e note acide.
Maturazione e fruttificazione
Il maresciallo Pobeda è una varietà di mezza stagione. La formazione e la maturazione degli ortaggi richiede dai 110 ai 115 giorni.
Prodotto
Quando si coltiva questa varietà, anche i giardinieri senza una ricca esperienza saranno in grado di ottenere rese elevate. Da un metro quadrato di un'aiuola raccolgono da 5,3 a 5,4 chilogrammi di verdure. I pomodori maturi non hanno paura del lungo trasporto.
La varietà sorprende piacevolmente con la resa in qualsiasi tipo di terreno e per qualsiasi opzione di coltivazione, tuttavia, alcuni giardinieri consigliano di coltivare in condizioni di serra.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Le piantine adatte al trapianto in una nuova posizione dovrebbero avere circa 60 giorni. Pertanto, è necessario seminare semi per piantine 2 mesi prima della data prevista per la semina. Per il trapianto di piantine, devono essere stabilite condizioni meteorologiche adeguate. Le prime gelate primaverili dovrebbero passare senza lasciare traccia e il terreno dovrebbe riscaldarsi abbastanza.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
La densità massima di impianto è da 3 a 4 cespugli per metro quadrato di territorio. Se addensi di più il letto, le piantine inizieranno a ferire. E può anche influenzare negativamente la fruttificazione.
Crescere e prendersi cura
Quando si coltivano varietà Marshal Pobeda, è imperativo eseguire il pizzicamento. I germogli laterali vengono rimossi con cura per non danneggiare la pianta. Quando si rimuove, è necessario lasciare un piccolo "moncone" in modo che il figliastro non ricominci a crescere. Questa procedura è d'obbligo se si vuole ottenere la massima resa della massima qualità.
Il secondo prerequisito è una giarrettiera. Questa procedura è necessaria per tutte le piante alte in modo che i cespugli non interferiscano con la crescita e la fruttificazione reciproche. E anche a causa dei supporti, i lunghi germogli non si piegheranno a terra sotto il peso di grandi verdure. I cespugli sono formati in uno stelo.
Il resto della cura del pomodoro è il seguente.
Innaffia i cespugli sotto la radice in modo che l'umidità non penetri sui rami, sul gambo o sulle foglie. Per l'irrigazione, viene preparata acqua calda e stabilizzata.
Lo strato superiore del terreno viene allentato per evitare che le erbacce riempiano il sito. E anche le radici riceveranno la quantità richiesta di ossigeno.
Per la fertilizzazione, viene spesso utilizzata la concimazione minerale. Le formulazioni complesse già pronte che possono essere acquistate in qualsiasi negozio di giardinaggio si sono dimostrate efficaci.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Le giovani piante sono spesso attaccate da parassiti come bruchi, afidi o lumache. Per combatterli, i rimedi popolari sono fantastici. Sono efficaci e non danneggeranno il frutto. Vengono utilizzate soluzioni di sapone e soluzione salina, infusi di erbe (assenzio, aglio, celidonia) e soluzione di ammoniaca.
Se la varietà viene coltivata in condizioni confortevoli, nel rispetto di tutte le regole della tecnologia agricola, le piante praticamente non si ammalano. Quando si coltivano pomodori in serra, la stanza viene regolarmente ventilata per prevenire il ristagno di umidità.