- Autori: Gavrish S.F., Morev V.V., Amcheslavskaya E.V., Degovtsova T.V., Volok O.A., Vasilyeva M. Yu. (LLC "Azienda di allevamento Gavrish")
- Anno di approvazione: 2019
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 100-110
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: più di 200
Sebbene Honey Drop non sia una cultura così conosciuta in Russia, tuttavia, la maggior parte dei professionisti sa e ammette che è davvero il leader tra i pomodori in termini di gusto. Non per niente i bambini adorano i suoi frutti. Questi appetitosi frutti ambrati a forma di piccola pera sono l'aggiunta perfetta a qualsiasi giardino. Inoltre, la coltura è ad alto rendimento, senza pretese di cura, resistente a tutti i tipi di batteri e malattie nocivi. Ma, tuttavia, non è privo di difetti.
Storia dell'allevamento
La cultura è stata il frutto degli sforzi persistenti degli specialisti di Gavrish Breeding Company LLC - Gavrish S.F., Moreva V.V., Amcheslavskaya E.V., Degovtsova T.V., Volok O.A., applicazione Vasilyeva M.Yu. nel 2019.
Inizialmente era destinato alla coltivazione in serra, ma ora viene coltivato anche in piena terra delle regioni meridionali. In un clima temperato, le ovaie già formate semplicemente non hanno il tempo di maturare.
Descrizione della varietà
La coltura è indeterminata, alta (fino a 200 cm), medio precoce, destinata alla coltivazione in terreni aperti e serre. I cespugli sono vigorosi, simili a liana, a crescita intensiva, che richiedono un pizzicamento regolare quasi fino ad agosto. Altrimenti, rischi di ottenere un boschetto troppo cresciuto invece di un ordinato giardino di pomodori e i frutti non saranno legati così intensamente. Le foglie sono di media lunghezza, di colore verde, a forma di patata.
I semi della coltura non sono molto grandi, sono posti in 3 piccole camere, si separano facilmente dalla polpa. Poiché la pianta non è ibrida, ma varietale, può essere propagata da semi di frutti maturi. I semi sono caratterizzati da un eccellente tasso di germinazione (fino al 96%), che dura 2-3 anni, a volte vengono utilizzati per 5-7 anni, ma il numero di semi germinati è notevolmente ridotto.
Pro della varietà:
prima di tutto, queste sono proprietà gustative eccellenti: i frutti sono zuccherini e, in effetti, miele-aromatici, e quindi sono particolarmente adatti ai bambini;
tolte nella fase di maturazione tecnica sono in grado di maturare presto e di essere conservate fino a un mese e mezzo;
coltura ad alto rendimento con buona vigoria, capace di fruttificare per tutta la stagione;
ha una potente immunità a una serie di malattie, è relativamente indipendente dai capricci del tempo e delle basse temperature;
i frutti sono universali in uso;
la possibilità di auto-raccolta di semi per piantine.
Svantaggi:
i cespugli richiedono una giarrettiera per garantire il supporto;
è necessaria l'osservanza esatta e rigorosa di tutti i requisiti per l'irrigazione, la cura e l'irrorazione;
i frutti non sono adatti al decapaggio, poiché la pelle è sottile;
con eccessiva umidità e irrigazione eccessiva, i frutti maturi possono rompersi;
la cultura è esigente sulla composizione del suolo e sui fertilizzanti.
Le principali qualità del frutto
Frutti di tonalità giallo brillante, che ricordano una forma a pera, di piccole dimensioni (tipo ciliegia), senza segni di costolatura, con un peso medio di 40-50 g Una parte significativa dei giardinieri nota le splendide proprietà gustative di questi pomodori, che persistere per un lungo periodo.Con un'adeguata cura agricola, i cespugli formano in modo sincrono 10-15 ovaie per pennello e il peso del raccolto raggiunge i 6-7 kg per 1 m2.
La consistenza è di media densità, la buccia è liscia, le infiorescenze sono semplici e gli steli sono articolati.
Caratteristiche gustative
Il contenuto di zucchero nei frutti è elevato, quindi hanno un sapore dolce e succoso, con note di miele.
Maturazione e fruttificazione
La maturazione è medio precoce. Per termini: 100-110 giorni. Le date di raccolta sono luglio-agosto. La cultura matura molto rapidamente.
Prodotto
Il livello di resa del raccolto raggiunge 8,8-9,5 kg / mq. m - ad alto rendimento.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina di semi per piantine viene effettuata a marzo - all'inizio di aprile e la semina della giovane crescita nel terreno - dalla 1a-2a decade di maggio all'inizio di giugno.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Il modello di atterraggio standard è 40 x 60 cm.
Crescere e prendersi cura
I semi delle colture di solito iniziano a germogliare all'inizio della primavera. Anche se ci sono dei vecchi semi, allora potrebbero spuntare. I giardinieri esperti credono che dovrebbero essere piantati con una breve esposizione (2-3 anni), sono questi semi che mostrano un buon grado di germinazione.
Affinché i semi germinino completamente e durante il periodo di maturazione, la coltura non venga attaccata da microbi dannosi, si consiglia di immergerli in una soluzione leggera di manganese.
Il terreno delle piantine viene solitamente acquistato in negozi speciali. Viene utilizzato anche il normale terreno da giardino, preferibilmente arricchito con fertilizzanti di potassio. La coltura è esigente per la qualità del suolo, quindi la parte superiore dello strato di serra deve essere cambiata ogni anno.
Non piantare pomodori dove un tempo crescevano melanzane o peperoni. È meglio piantarli in luoghi precedentemente occupati da cavoli, legumi, verdure.
Notiamo una serie di peculiarità della coltivazione della goccia di miele.
La temperatura migliore per piantare un raccolto è + 20 ... 25 gradi.
Si consiglia l'irrigazione dei semi con acqua a temperatura ambiente. Un liquido troppo freddo non è adatto per l'irrigazione.
Molti esperti concordano sul fatto che l'alimentazione sia semplicemente necessaria. Due volte per le piantine saranno abbastanza.
Non appena compaiono le prime foglie, le piantine devono essere immerse.
Durante la raccolta, si consiglia di pizzicare le radici principali per stimolare la loro ulteriore crescita.
È auspicabile l'indurimento come misura preparatoria per la semina in terreno aperto, così come l'illuminazione.
È più conveniente coltivare colture in serra su tralicci. Negli orti viene utilizzata una rete appositamente attrezzata.
È necessario monitorare da vicino il processo di formazione di gambi e figliastri laterali. Il caos nella loro formazione non dovrebbe essere permesso: i frutti inizieranno a legarsi peggio.
L'irrigazione dei cespugli nel terreno dovrebbe essere eseguita ogni 5-6 giorni. Nelle serre è necessario mantenere, mediante la ventilazione, il grado ottimale di umidità dell'aria. La varietà non tollera l'eccessiva umidità.
Il diserbo è una procedura quotidiana, così come il regolare allentamento del terreno.
La medicazione superiore viene eseguita ogni 2-3 settimane. Dovrebbe essere equilibrato e combinato. Complessi minerali e organici sono i benvenuti qui.
L'irrigazione viene effettuata con un liquido eccezionalmente caldo, non più di una volta alla settimana.
Durante il periodo vegetativo vengono eseguite una serie di medicazioni: vengono alternativamente introdotti fertilizzanti minerali e materia organica. Durante il periodo di fruttificazione, la frequenza di questa procedura è determinata dal grado di formazione del successivo grappolo di frutta. Durante il periodo di maturazione di massa dei frutti, vengono introdotti fertilizzanti minerali complessi e cenere: il potassio in esso contenuto stimola la maturazione amichevole dei frutti.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Si ritiene che la cultura non sia molto suscettibile agli effetti dei patogeni delle malattie tipiche delle colture di belladonna. Tuttavia, gli esperti raccomandano l'attuazione di trattamenti preventivi per la peronospora, tenendo conto del fatto che la varietà non è considerata a maturazione precoce.