- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 108-110
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: fino a 200
- ramificazione: medio
- Colore dei frutti maturi: giallo con "cappuccio" rosa
Insolito pomodoro a frutto grosso Miele rosa fa parte della collezione siberiana della nota azienda agricola "Siberian Garden". Questa varietà medio-precoce è appositamente progettata per la coltivazione in serra e all'aperto durante la breve estate siberiana. I frutti sono impressionanti non solo per dimensioni, ma anche con un eccellente gusto interessante.
Descrizione della varietà
Il pomodoro rosa miele, a seconda del tipo di sviluppo, appartiene a piante indeterminate. Il cespuglio è alto, può raggiungere un'altezza di due metri. Per quanto riguarda la densità dei rami, è a un livello medio, il numero di rami e rami non è molto grande. Le foglie sono generalmente verdi.
Le principali qualità del frutto
I pomodori della varietà in questione sono di grandi dimensioni, il che attira molti giardinieri. Questi pomodori sono tondi e di forma molto pesante. Il peso di ogni copia può variare da 350 grammi a mezzo chilogrammo. Il colore dei frutti acerbi è verde, ma in uno stato di piena maturità, diventano uno spettacolare colore giallo miele con un cosiddetto cappello, che è dipinto in una sfumatura rosa. Questi frutti pesanti e belli sono molto simili a una specie di frutta esotica e il cuore rosa migliora solo questa impressione.
Caratteristiche gustative
La caratteristica distintiva del Pomodoro Rosa Miele è il suo gusto. Il frutto è zuccherino e molto dolce. Il contenuto di acidi purici nel vegetale è piuttosto basso, in modo che i frutti della varietà possano essere utilizzati nella dieta. Pertanto, la priorità è mangiare questi pomodori freschi.
Maturazione e fruttificazione
La maturazione dei frutti della varietà di pomodoro rosa miele nel giorno 108-110 dopo l'emergere dei germogli indica che la cultura appartiene al medio precoce. Pertanto, è adatto alla coltivazione in Siberia, così come in altre regioni del paese.
Prodotto
Dati i frutti grandi, gli indicatori di resa piuttosto elevati della varietà in questione rimarranno praticamente in qualsiasi, anche in condizioni climatiche non molto favorevoli. La resa totale di Honey Pink è annotata al livello di 17 chilogrammi per metro quadrato di piantagioni.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
I tempi specifici per piantare piantine e ulteriori azioni per la varietà rosa miele sono descritti piuttosto male. Pertanto, vale la pena essere guidati dalle stesse date delle altre culture medio-precoci.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Tenendo conto dell'altezza dei cespugli di pomodoro varietale, non è pratico posizionare più di 3 piante su un'area di metro quadrato. Inoltre, i frutti sono molto grandi. Con una piantagione più stretta, la potenza e l'illuminazione potrebbero non essere sufficienti.
Crescere e prendersi cura
La varietà di pomodoro rosa miele è destinata ai terreni aperti e alle serre cinematografiche. La scelta dell'opzione di coltivazione dipenderà dalla regione specifica, dalle caratteristiche climatiche e da altri fattori. Ma in ogni caso, la cura includerà le principali attività tipiche della coltivazione di cespugli alti che portano grandi raccolti di grandi frutti. Questo è legare non solo il tronco al supporto, ma anche le spazzole con i pomodori. Importante è anche l'irrigazione moderata, seguita dall'allentamento obbligatorio e dall'uso di pacciamatura.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
Il pomodoro rosa miele richiede protezione da malattie come la peronospora e l'alternaria. Gli esperti consigliano il trattamento preventivo obbligatorio della cultura per mezzo di "Ordan". Inoltre, è necessario un approccio sistematico. Quindi, la spruzzatura iniziale viene eseguita nella fase di 4-6 foglie vere, le procedure ripetute dovrebbero essere eseguite ogni 14-20 giorni. La cosa principale è completare la lavorazione almeno 2 decenni prima del raccolto.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
I pomodori rosa miele sono altamente resistenti alle condizioni climatiche estreme.
Regioni in crescita
La cultura è progettata specificamente per le regioni nell'area dell'agricoltura rischiosa.In condizioni climatiche più favorevoli, la coltivazione avrà ancora più successo.