- Autori: Kandoba E. E., Kandoba A. V., LLC "SIDS PREMIUM"
- Anno di approvazione: 2015
- Sinonimi di nomi: Cuore di miele
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 90-94
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
Il cuore di miele è una varietà di pomodoro sana e gustosa che da molti anni soddisfa i giardinieri con la sua cura senza pretese e, naturalmente, un raccolto generoso.
Storia dell'allevamento
Gli autori di questo miracolo arancione erano Kandoba Elena Evgenievna e Kandoba Aleksey Viktorovich, allevatori di Premium Seeds LLC. L'azienda ha chiesto l'inclusione nel registro e l'ammissione all'uso della cultura nel dicembre 2014 e già nel 2015 la varietà è stata inclusa nel registro di stato della Federazione Russa. Un sinonimo per il nome è Honey Heart.
Descrizione della varietà
La coltura ha un tipo di crescita determinante, quindi è sottodimensionata, crescendo fino ad un massimo di 70 centimetri. Le foglie su un cespuglio sono di medie dimensioni, di colore verde. La cultura si distingue per un'infiorescenza intermedia. I pomodori Honeyheart non sono soggetti a rotture, possono essere trasportati a qualsiasi distanza. Allo stesso tempo, possono maturare perfettamente a casa sul davanzale della finestra, senza perdere le loro elevate qualità di gusto e aroma. Altri vantaggi includono:
- alta produttività;
- non c'è bisogno di legare, pizzicare;
- uso universale;
- i cespugli compatti possono essere coltivati in una piccola area;
- forte immunità.
E gli unici svantaggi possono essere identificati solo che la cultura in crescita non sarà in potere degli agrari alle prime armi. E la pianta è piuttosto esigente in relazione alla selezione del terreno: il terreno deve essere fertile.
Le principali qualità del frutto
Un pomodoro verde, quando è acerbo, diventa arancione brillante quando è maturo. La forma dei pomodori è a forma di cuore, che si riflette nel nome. Il peso del frutto non è molto grande, in media 100-150 grammi. La buccia è liscia, la polpa è di media densità, con da 4 a 6 nidi di semi.
Caratteristiche gustative
Una caratteristica distintiva della varietà di pomodori Honey Heart è una grande quantità di sostanze utili nella composizione dei frutti, che sono molto carnosi e succosi, zuccherini come il miele. Quindi, i frutti d'arancia contengono molto beta-carotene, quindi queste verdure sono spesso utilizzate nella nutrizione dietetica.
Maturazione e fruttificazione
Il pomodoro matura precocemente, in soli 90-94 giorni (contando dalla germinazione del seme all'emergenza del frutto), quindi la varietà è classificata nella categoria di maturazione precoce.
Prodotto
Il cuore di miele ha una resa abbastanza elevata. Sotto il film, la varietà può portare da 8,6 a 9 chilogrammi per metro quadrato.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
A marzo, il seme viene seminato per le piantine, mantenendo una profondità di 2-3 cm Di norma, i semi vengono trattati con permanganato di potassio e quindi lavati in acqua corrente pulita. Raccolta obbligatoria allo stadio di una o due foglie vere.
Durante la coltivazione, le piantine dovrebbero essere alimentate circa 2-3 volte con fertilizzanti complessi. Prima di piantare in un luogo permanente, le giovani piante vengono indurite, iniziando a farlo in anticipo, 7-10 giorni prima. Puoi trapiantare i pomodori coltivati in un'aiuola o in una serra da metà maggio a inizio giugno.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
I piccoli cespugli sono cresciuti in modo molto compatto. Quindi, la semina ha una densità di 7-9 germogli per quadrato. Modello di atterraggio consigliato:
- tra le file - 40 cm;
- tra i cespugli - 70 cm.
Troppo ispessimento delle piante avrà un effetto negativo sui raccolti futuri.
Crescere e prendersi cura
Un cuore di miele non ha bisogno di formare uno stelo. Innaffia le piante regolarmente e principalmente con acqua tiepida. Per l'intera stagione di crescita, è necessario eseguire da due a tre medicazioni. Allo stesso tempo, vale la pena fornire alla cultura un terreno fertile.
La varietà richiede luce. La cultura cresce bene nel sud e senza rifugi cinematografici. E per crescere nella corsia centrale, è meglio usare le serre. Si consiglia ai giardinieri delle regioni settentrionali di scegliere varietà a maturazione precoce. In alternativa, puoi provare a coltivare un Honey Heart a casa. Queste piante sono ideali per la coltivazione in vasi o vasi da fiori ovunque sul balcone/loggia.
La cura è abbastanza semplice e non causa particolari difficoltà: si tratta di concimare con fertilizzanti minerali e sostanza organica, il successivo allentamento del terreno attorno ai tronchi, l'irrigazione moderata, solo con acqua tiepida, la rottura delle foglie inferiori.
Come già accennato, nella maggior parte dei casi non è necessario bloccare, oltre a legare il tronco. Tuttavia, se necessario, puoi installare piccoli oggetti di scena sotto i rami pesanti, appesi ai frutti.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.