- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: alto
- Colore dei frutti maturi: rosa miele
- Forma di frutta: allungata-cilindrica, con beccuccio
- Peso del frutto, g: 70-80
- Gusto di frutta: dessert dolce-fruttato
Tra l'enorme numero di varietà di pomodori, ci sono quelli i cui nomi contengono le loro proprietà. Un esempio lampante di ciò è l'ibrido della selezione russa Honey Fingers, che differisce non solo per il suo aspetto interessante, ma anche per il suo sapore dolciastro, con una pronunciata nota di miele. Tuttavia, questa coltura termofila può essere coltivata principalmente sotto copertura.
Storia dell'allevamento
F1 Honey Fingers è un ibrido di prima generazione. La cultura è stata creata da allevatori russi, ci sono dati sull'inclusione nel registro di stato nel 2010, ma queste informazioni non sono state confermate.
Descrizione della varietà
Come già accennato, Honey Fingers è una pianta termofila. Gli esperti raccomandano la coltivazione al chiuso, ma c'è un'eccezione: questi sono i territori meridionali, dove è possibile coltivare tali pomodori in letti aperti.
Per quanto riguarda le caratteristiche principali, la cultura è indeterminata, cioè la crescita non è limitata per tutta la stagione, quindi può crescere fino a 1,8-2 m I cespugli ben frondosi hanno un gambo, non ci sono germogli nella parte inferiore del spara. Il verde scuro è notato sulle foglie. La disposizione dei pennelli portafiori è alternata. In ogni nappa si formano 5-10 ovaie.
Le principali qualità del frutto
Pomodori ancora acerbi Le dita del miele sono di colore verde chiaro, ma con l'inizio della maturazione i pomodori diventano di un bellissimo color miele, con l'aggiunta di una sfumatura rosa, sembrano molto luminosi al sole, bruciano letteralmente sullo sfondo del fogliame. E, naturalmente, la forma è diversa: è piuttosto allungata, anzi, ricorda le dita. Ogni pomodoro ha un naso piccolo. Tali pomodori pesano 70-80 grammi, la seconda ondata è leggermente inferiore, circa 60 g All'interno ci sono 2, in alcuni casi 3, camere con semi.
Caratteristiche gustative
I deliziosi frutti di Honey Fingers sono versatili nell'uso. Oltre alle insalate, le verdure vengono utilizzate per:
- panini;
- condimenti per minestre;
- caviale di verdure, lecho;
- conservazione della frutta intera.
Maturazione e fruttificazione
L'ibrido in questione è un tipico raccolto di mezza stagione. I suoi frutti maturi si formeranno entro 105-115 giorni.
Prodotto
I pomodori della varietà considerata hanno buoni indicatori di resa. Nelle fonti puoi leggere indicatori come 5 chilogrammi per pianta.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Le piantine di pomodoro pronte vengono piantate all'età di 60-65 giorni. Di conseguenza, i tempi della semina dei cereali e del trasbordo dei germogli cresciuti dipenderanno dalla regione specifica.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Possiamo dire che durante la semina viene utilizzato lo schema più comune: 3-4 piante per metro quadrato.
Crescere e prendersi cura
La varietà di pomodoro in questione è tradizionalmente coltivata a semenzale, mentre è obbligatoria la raccolta allo stadio di una o due foglie. Come già accennato, la coltura può essere coltivata anche all'aperto, in un orto o in un giardino. Tuttavia, allo stesso tempo, il cespuglio crescerà ad un'altezza molto più bassa, ma le piante stesse diventeranno resistenti, oltre che più resistenti.
Alcuni preferiscono persino questo metodo di coltivazione, poiché fornisce alla coltura aria pulita, molto sole e umidità sufficiente. Molti dicono che in queste condizioni è possibile coltivare pomodori di qualità semplicemente eccellente, cosa che non si può ottenere con la coltivazione in serra.
I cespugli di Honey Fingers dovrebbero essere legati a un supporto solido ed è anche necessario formarli in 1-2 gambi. I germogli laterali devono essere rimossi. La coltura necessita di annaffiature regolari, con il successivo diserbo e allentamento obbligatori, nonché la pacciamatura del terreno. Non dimenticare la medicazione superiore.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.