- Autori: Nastenko N.V., Kachainik VG, Gulkin M.N.
- Anno di approvazione: 2013
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 110-115
- Condizioni di crescita: per terreno aperto
- Trasportabilità: Sì
- Altezza cespuglio, cm: 180
Il nome del pomodoro, Honey Giant, è promettente. Ma è molto importante non fidarsi ciecamente di lui, ma studiare attentamente tutte le caratteristiche. Solo così sarà possibile fornire un risultato eccellente.
Storia dell'allevamento
Il gigante del miele è apparso relativamente di recente. Questa varietà è stata ufficialmente registrata nel 2013. È stato creato dagli allevatori Nastenko, Kachainik, Gulkin.
Descrizione della varietà
Il gigante del miele ha un buon sviluppo indeterminato. È ideale per l'uso esterno. I cespugli di questo pomodoro crescono fino a 1,8 M. Su di essi si formano foglie moderatamente grandi. Per tale fogliame, è caratteristico un colore verde chiaro.
Le principali qualità del frutto
Le bacche verde chiaro hanno macchie verdi alla base. Quando saranno maturi, diventeranno di colore arancione. I pomodori grandi pesano 250-300 g, la forma tonda piatta e le nervature piuttosto pronunciate sono tipiche per loro. I pomodori si svilupperanno su semplici infiorescenze e gli steli sono privi di articolazione; l'eccellente qualità di conservazione è tipica.
Caratteristiche gustative
Il pomodoro gigante al miele è dolce da gustare. La sua polpa è di media densità. Il frutto è caratterizzato da un aroma fruttato leggermente pronunciato.
Maturazione e fruttificazione
Il gigante del miele è classificato come un raccolto di mezza stagione. Normalmente matura in 110-115 giorni. Le bacche possono essere raccolte a luglio, agosto e settembre. Le condizioni meteorologiche possono apportare gravi cambiamenti.
Prodotto
Il livello di produttività è piuttosto elevato. Può essere 7,5-8 kg per 1 mq. m. Tuttavia, questo indicatore si ottiene solo con un buon approccio agrotecnico.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È necessario seminare i semi in contenitori nella prima metà di marzo. È necessario trasferire le piantine nel terreno dal 15 maggio. La scadenza è il 5 giugno. Condizioni specifiche sono scelte a loro discrezione. Viene presa in considerazione la prontezza sia delle piantine che del terreno.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Solitamente le boccole sono disposte in un sistema di 500x600 mm. I giardinieri usano altre opzioni rigorosamente a proprio rischio e pericolo.
Crescere e prendersi cura
Le bacche non si spezzano quasi mai. Ma un'umidità troppo elevata può ancora portare a screpolature.Prima di piantare, i semi vengono trattati con una soluzione di permanganato di potassio e germinati in una garza bagnata. La miscela di piantagione è composta da:
terra erbosa;
torba;
un insieme di fertilizzanti minerali (tutti utilizzati nelle stesse quantità).
Il terreno per la coltivazione principale viene disinfettato con permanganato di potassio. Tralicci o reti da giardino vengono utilizzati per fissare i cespugli. Innaffia abbondantemente ogni pianta in modo che non manchi l'umidità. Dovrebbe formare una cultura in 1-2 steli. Questo obiettivo si ottiene pizzicando i germogli laterali e rimuovendo il punto di crescita.
Invece della normale acqua per l'irrigazione, viene spesso utilizzata una soluzione di permanganato di potassio mescolato con cenere di legno. L'irrigazione viene spesso eseguita rigorosamente alla radice. L'unica alternativa è il sistema di irrigazione a goccia. Nei giorni normali, i cespugli vengono annaffiati una volta ogni 10 giorni. Se arriva il caldo, dovrai farlo una volta alla settimana o anche più spesso.
La medicazione superiore può essere combinata con l'irrigazione. Ciò comporta l'uso di sostanze liquide o solubili in acqua. In caso di carenza di minerali, si consiglia l'uso di medicazioni fogliari. L'allentamento e l'alimentazione combinati sostituiscono con successo la pacciamatura. Si consiglia di calcinare il terreno acido prima di piantare.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La resistenza alle patologie e agli insetti nocivi è fornita solo a condizione di un'elaborazione sistematica. Se non viene eseguita, la resistenza naturale è bassa. La lotta contro la peronospora e altre infezioni fungine può essere effettuata solo con un'adeguata rotazione delle colture. Sarà necessario ventilare la serra e allentare regolarmente il terreno. È necessario spruzzare le piantagioni:
liquido bordeaux;
kefir;
solfato di rame;
nitrato di calcio.
Regioni in crescita
Il gigante del miele può essere coltivato in:
Siberia occidentale e orientale;
regioni dell'Estremo Oriente;
regioni del Volga e del Volga-Oka;
regioni e repubbliche degli Urali;
il centro della Regione della Terra Nera;
territori e repubbliche del Caucaso settentrionale;
regioni del centro, nord e nord-ovest della parte europea della Federazione Russa.
Panoramica delle recensioni
I cespugli del Gigante del Miele sono invariabilmente forti e potenti. Il gusto soddisfa pienamente le aspettative, talvolta addirittura le supera. Quando si coltiva questa varietà per diversi anni consecutivi, non si presentano lamentele. L'aspetto delle bacche è in completa armonia con le loro qualità di consumo. Avendo provato una tale cultura una volta, decido quasi sempre di continuare questa pratica.