Pomodoro Mikado Nero

Pomodoro Mikado Nero
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Apparso durante l'attraversamento: Mikado a frutto rosa x pomodoro sconosciuto
  • Sinonimi di nomi: Mikado Black, Mikado Chernyi
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 100-105
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso, per serra
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 200
Visualizza tutte le specifiche

Ogni anno, con l'inizio della primavera, i residenti estivi iniziano i lavori di giardinaggio. Un passo importante è la selezione di varietà vegetali adatte in grado di resistere ai capricci del tempo e delle malattie. Un'attenzione speciale merita il pomodoro nero Mikado, che è stato popolare tra i consumatori per molto tempo, poiché ha un colore insolito e un sapore delizioso.

Descrizione della varietà

La pianta è di tipo indeterminato, standard, alta, raggiunge un'altezza di 200 cm Nonostante i cespugli siano abbastanza robusti e compatti, devono essere legati e formati in più fusti. I germogli sono forti e spessi. Le foglie assomigliano più a foglie di patata, sono enormi, larghe, intere o semi intere, di colore verde scuro.

Le principali qualità del frutto

I frutti della varietà sono grandi, la massa di uno raggiunge i 250-320 g La loro forma è piatta e rotonda, possono esserci piccole costole vicino al gambo. Il colore dei pomodori maturi è insolito: dal rosa bordeaux al marrone bordeaux, vicino al gambo il colore è marrone-verde. La polpa è soda e succosa, di colore rosso scuro.

Caratteristiche gustative

Il mikado nero è considerato un eccellente pomodoro da insalata. Il frutto ha un sapore dolce con una piacevole acidità, con un insolito retrogusto fruttato. La polpa dei pomodori maturi è molto aromatica, tenera, zuccherina, carnosa e succosa. La destinazione culinaria è ampia. Da usare fresco, ma può essere trasformato in succo, concentrato di pomodoro o ketchup.

Maturazione e fruttificazione

È considerata una varietà precoce. Dai primi germogli alla maturazione tecnica, passano 100-105 giorni. Il periodo di raccolta si estende da luglio a settembre.

Prodotto

Gli indicatori di resa per la varietà sono nella media. Con la dovuta cura, da un metro quadrato si ottengono 14-17 kg di frutta. 5-7 pomodori si formano su un pennello. Il raccolto raccolto giace male (2-5 giorni), quindi il Mikado nero non viene coltivato su scala industriale, poiché durante il trasporto il pomodoro perde la sua presentazione.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I semi iniziano a germogliare 90 giorni prima di essere piantati nel terreno. Il momento ottimale per questo evento è fine febbraio - inizio marzo. Per le regioni fredde, è consentito iniziare la semina all'inizio di aprile.

Se non sei sicuro che il produttore non abbia precedentemente preparato i semi o che siano stati acquistati dalle mani, prima di procedere con la semina, il materiale di piantagione deve essere disinfettato e trattato con un preparato per stimolare la crescita.

Inoltre, nel terreno nutriente vengono praticati fori profondi 1,5 cm, i semi vengono approfonditi e accuratamente ricoperti di terra, leggermente compattati. Per le piantine in crescita, puoi utilizzare tazze di torba separate, contenitori o una serra.

Affinché i semi possano germogliare insieme, è necessario un certo regime di temperatura - + 23-25 ​​​​gradi. L'irrigazione è moderata, ma non abbondante. Dopo l'emergere delle piantine, devono essere lasciate all'aria aperta ogni giorno, prima per 5-10 minuti, aumentando il tempo a diverse ore.

Dopo la comparsa di 2-3 foglie a tutti gli effetti sulle piantine, si tuffano. Le piantine iniziano a essere trasferite in un luogo permanente a metà maggio - inizio giugno, non appena inizia a formarsi la nappa del fiore.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

A causa del fatto che la pianta è grande, la distanza tra i cespugli è di 60 x 50 cm Non più di 4 pezzi vengono posizionati su un metro quadrato. Quindi le piante non interferiranno l'una con l'altra durante la crescita, l'importante è evitare un ispessimento eccessivo. Per questo, viene eseguita la formazione.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Il pomodoro Mikado nero predilige terreni fertili, leggermente acidi e argillosi. I migliori predecessori sono cipolle e carote. È categoricamente impossibile piantare un raccolto dopo patate, cavoli, peperoni e melanzane. Dal momento che hanno agenti patogeni e parassiti comuni.

Devi iniziare a piantare la sera o con tempo nuvoloso. Viene praticato un buco poco profondo, dove la piantina è posizionata ordinatamente, le radici vengono cosparse di terra, pigiate e annaffiate abbondantemente. Per facilitare il periodo di adattamento per la coltura e accelerare il processo di radicazione, le piantine possono essere coperte con un foglio per diverse settimane.

Durante il periodo di adattamento, le piantine richiedono un'irrigazione moderata poiché il terreno si asciuga. Dopo l'irrigazione, è necessaria un'irrigazione abbondante, almeno 3 volte a settimana. Per una minore perdita di umidità, viene utilizzata la pacciamatura. Per un buon sviluppo, il nero di Mikado richiede un'alimentazione aggiuntiva sotto forma di fertilizzanti minerali e organici, che vengono applicati una volta ogni 2 settimane.

Una pianta alta ha bisogno di una giarrettiera obbligatoria per il supporto, l'opzione a traliccio è la migliore. Se ignori questa procedura, gli steli inizieranno a strisciare lungo il terreno e questo può portare alla putrefazione della frutta.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà ha una buona resistenza alla maggior parte delle malattie infettive e dei parassiti. Tuttavia, la pianta ha una bassa resistenza alle macchie brune ed è spesso attaccata dalla mosca bianca. Per combatterli vengono utilizzate preparazioni speciali con cui viene trattato il pomodoro prima della fioritura.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Apparso durante l'attraversamento
Mikado a frutto rosa x pomodoro sconosciuto
Sinonimi di nomi
Mikado Black, Mikado Chernyi
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
Condizioni di crescita
da esterno, da interno, da serra
Prodotto
14-17 kg/m2
Produttività (filtro)
fruttuoso
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
fino a 200
Caratteristica del cespuglio
forte, compatto
Stelo
resistente, spesso
Fogliame
tipo patata, enormi, larghe, intere e semi intere, verde scuro
Shtambovoy
Frutta
Colore dei frutti maturi
dal rosa bordeaux al marrone bordeaux, vicino al gambo - marrone-verde
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
250-320
Forma di frutta
piatto-tondo, potrebbero esserci piccole nervature vicino al gambo
Numero di frutti in un pennello, pz
5-7
Gusto di frutta
dolce, fruttato, acido
polpa
aromatico, tenero, zuccherino, carnoso, succoso
Colore della polpa
Rosso scuro
Infiorescenza
semplice
Mantenere la qualità
2-5 giorni
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
60 x 50 cm
Semina piantine
1-15 marzo
Piantare piantine nel terreno
15 maggio - 5 giugno
Resistente al cracking della frutta
i frutti possono rompersi con improvvisi cambiamenti di umidità nel terreno
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
100-105
Tempo di raccolta
da luglio a settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento