- Autori: Steinert T.V., Teplova N.S., Aliluev A.V., Avdeenko L.M., Poldnikova V.Yu. (LLC "selezione dell'eterosi")
- Apparso durante l'attraversamento: OO: 14 x HS: 17-08
- Anno di approvazione: 2020
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: ultra presto
- Tempo di maturazione, giorni: 70-80
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- commerciabilità: alto
I pomodori vengono coltivati nei cottage estivi da più di una dozzina di anni. Allo stesso tempo, i residenti estivi cercano di scegliere varietà che non causino molti problemi. Il milionario è apparso abbastanza di recente, nel 2020, ma i suoi meriti stanno attirando l'attenzione di un numero crescente di orticoltori.
Storia dell'allevamento
Il lavoro di allevamento sullo sviluppo della varietà è stato effettuato presso l'impresa LLC "Heterosi Breeding". Allevatori come Steinert, Teplova, Aliluev, Avdeenko, Poldnikova hanno lavorato alle sottospecie descritte. Grazie agli sforzi degli specialisti, è stata ottenuta una varietà ibrida con un tipo di crescita determinante, completamente adattata sia per il terreno aperto che per le serre.
Descrizione della varietà
Millionaire è una pianta di medie dimensioni. Nella maggior parte dei casi, l'altezza di quest'ultimo non supera 1,5 M. Il fogliame è simile per forma e aspetto alla patata, piccolo. Il colore dei piatti fogliari è vicino al verde brillante.
Le principali qualità del frutto
I pomodori maturi sono vicini al colore del fogliame e ognuno di essi avrà una tipica macchia sul gambo. Le bacche, pronte per essere raccolte, hanno un aspetto spettacolare, sono di colore rosa. Il raccolto è di forma rotonda, la nervatura è quasi invisibile, ma è ancora lì. Il peso dei frutti completamente maturi va da 180 a 190 g.
Caratteristiche gustative
Millionaire è una varietà di pomodoro piuttosto gustosa. La polpa è abbastanza soda per un consumo confortevole. I pomodori sono notevoli per la loro dolcezza, ma l'acidità caratteristica delle varietà precoci non si sente quasi.
La varietà descritta è versatile nel suo scopo. I pomodori maturi diventano un componente di insalate e preparazioni. Ma molto spesso, questi pomodori vengono coltivati commercialmente. Le vendite sono molto veloci e redditizie.
Maturazione e fruttificazione
Il milionario ha preso questo nome per un motivo. Questa varietà è un'ottima fonte di reddito poiché matura in soli 70-80 giorni e può essere commercializzata anche quando altre varietà stanno appena iniziando a formarsi. La varietà ultra-precoce è pronta per la raccolta a luglio e agosto.
Prodotto
Oltre alla maturazione precoce, la Millionaire offre anche rese molto elevate. I giardinieri che hanno fatto sforzi per coltivare raccolgono almeno 5,5 kg per metro quadrato.
Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Per diventare i primi nel mercato di frutta e verdura, i giardinieri hanno fretta di piantare semi a marzo. Vale la pena notare che l'acquisto di semi dovrebbe essere effettuato ogni anno, poiché la varietà è ibrida e non dà il suo materiale. Se i grani non vengono lavorati dal produttore, devi occupartene tu stesso. Assicurati di controllare il materiale per la germinazione. Una soluzione di manganese consentirà una disinfezione di alta qualità. Puoi stimolare la crescita con miele o succo di aloe.
Il metodo di germinazione delle piantine è tradizionale e viene eseguito allo stesso modo della coltivazione di altre varietà. Inumidire il terreno e mantenere le giuste condizioni è imperativo. È molto importante eseguire la raccolta e l'indurimento in modo tempestivo. Se tutto è fatto correttamente, allora già alla fine di maggio o all'inizio dell'estate, le piantine possono essere piantate in un luogo permanente.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere.Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
I cespugli di Millionaire sono senza pretese per il tipo di terreno, ma daranno il loro miglior raccolto su terreni fertili con media acidità. È anche importante ricordare che le piante non possono essere piantate dopo determinate colture. Ad esempio, i pomodori cresceranno male se prima c'erano esemplari di zucca in questo posto.
Per non addensare la semina e rendere più confortevole la coltivazione, i giardinieri aderiscono a uno schema di 40x80 centimetri.
Crescere e prendersi cura
La quantità e la qualità del raccolto dipendono non solo dal tempo, ma anche dalle azioni del coltivatore stesso. Per rendere succosi i frutti, i cespugli necessitano di un'irrigazione adeguata. L'acqua viene presa solo calda, che è rimasta davanti al sole. Si consiglia di servire il liquido la sera, al tramonto. Una volta alla settimana sarà sufficiente per una crescita ottimale.
Innaffiare il milionario dovrebbe essere accompagnato dall'allentamento. La procedura viene eseguita nei corridoi. I cespugli stessi devono essere spud. La crescita delle erbacce non dovrebbe essere consentita. Burian aiuta a rallentare la crescita ed è anche un terreno fertile per i batteri. Sbarazzarsi delle erbacce consentirà non solo il diserbo, ma anche la pacciamatura. La maggior parte dei giardinieri consiglia materiale di conifere organico.
Un milionario è incline alla crescita eccessiva e questo deve essere contenuto. Per una corretta crescita, rimane un tronco e dovrai anche monitorare il numero di figliastri. Se non vengono raccolti, la resa sarà molto inferiore. Inoltre, la giarrettiera è utile anche nella coltivazione dei pomodori. È necessario utilizzare tralicci di tipo orizzontale o verticale.
La medicazione superiore sarà un buon acceleratore di crescita. Infusi di erbe, soluzioni di verbasco e pollo, preparazioni complesse: il milionario percepisce tutto questo molto bene. Va notato che in caso di pioggia, quando non c'è il sole, la varietà forma le ovaie molto debolmente. La situazione verrà corretta da una soluzione di acido borico alla concentrazione dello 0,02%. Dovranno spruzzare i cespugli. Se questo tempo continua ulteriormente, dopo un paio di giorni la procedura viene ripetuta.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.