- Autori: selezione popolare, Minusinsk
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco, per ketchup e concentrato di pomodoro
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Condizioni di crescita: per serre
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: fino a 300
- Colore dei frutti maturi: Rosso
- Forma di frutta: a forma di cuore
Le varietà allevate in modo informale possono essere buone scelte quanto le varietà sviluppate professionalmente. I ghiozzi di pomodoro Minusinskie confermano questa regola. Ed è tanto più importante comprenderne le caratteristiche e le caratteristiche principali.
Storia dell'allevamento
I ghiozzi di Minusinsk sono una varietà della cosiddetta selezione popolare. Pertanto, tutte le raccomandazioni per il suo utilizzo sono puramente informali. Si basano solo su un'analisi della pratica personale. È noto solo che gli sviluppatori della pianta vivono a Minusinsk. In realtà, è stata questa circostanza a dare il nome principale.
Descrizione della varietà
I ghiozzi di Minusinsk si distinguono per dinamiche di sviluppo indeterminate. I suoi cespugli non sono solo alti, ma molto alti. Sono stati registrati alcuni esemplari, raggiungendo un'altezza di 3 M. Questa pianta non può vantare nulla di speciale dal punto di vista botanico.
Le principali qualità del frutto
Le bacche mature dei ghiozzi di Minusinsk sono di grandi dimensioni. Differiscono nel solito colore rosso per la maggior parte dei pomodori. La massa di un singolo feto ha una forte variazione, da 300 a 800 g, nella forma ricorda un cuore stereotipato. Un pennello può fornire 6 pomodori ai giardinieri.
Caratteristiche gustative
I ghiozzi di Minusinsk mostrano un'eccellente dolcezza. La loro polpa contiene solo una piccola quantità di semi. Allo stesso tempo, è invariabilmente succoso e carnoso. La buccia lucida del frutto non produce alcun effetto sgradevole. In generale, i gradi di degustazione sono molto alti: sebbene si colgano note acide, esse sono di carattere subordinato rispetto alla dolcezza.
Maturazione e fruttificazione
La varietà appartiene alla categoria di mezza stagione. Per lui è tipica una dinamica allungata della fruttificazione.
Prodotto
Viene dichiarata la capacità di produrre 12 kg di bacche per 1 m2. La raccolta da ogni cespuglio può essere di 4-5 kg. Questi indicatori dipendono fortemente sia dalla tecnologia agricola che dal tempo reale.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È necessario seminare i semi in contenitori per piante circa 60 giorni prima del trasbordo in un orto o in una serra. È meglio farlo nelle prime 1-2 settimane di marzo. Il terreno fertile leggero viene utilizzato per il lavoro.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
È altamente indesiderabile piantare più di 3 cespugli per 1 m2. La distanza minima tra i fori è di 70 cm La distanza tra le file è almeno uguale o addirittura aumentata.
Crescere e prendersi cura
Legare a un supporto e modellare un cespuglio sarà un must per ogni giardiniere. Meglio di tutti, in pratica, si mostra per mantenere questa cultura in 1 o 2 steli. Sarà anche difficile fare a meno di eliminare i figliastri ridondanti. In giardino, il pomodoro dei ghiozzi di Minusinsk cresce meglio in un terreno leggero e fertile, come le piantine. I frutti più grandi si ottengono quando la pianta viene tenuta rigorosamente in 1 stelo.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
Si afferma che in condizioni estreme di coltivazione, la varietà è resistente. Come sempre, ciò si ottiene a scapito della qualità di base del raccolto e del livello di produttività. Pertanto, i giardinieri esperti si sforzano sempre di ottimizzare le condizioni di coltivazione.
Regioni in crescita
Non è stata effettuata alcuna zonizzazione ufficiale. Ma tenendo conto della regione di origine, possiamo presumere che questa varietà funzionerà bene nelle condizioni della Siberia orientale. Ha anche solide prospettive in zone con un clima più mite. Ma lì dovrai sviluppare da solo la tecnologia agricola.
Panoramica delle recensioni
Le stime dei tori di Minusinsk di diversi consumatori sono contraddittorie. Alcuni agricoltori affermano di dare un raccolto decente solo dal primo pennello. Tali delusioni sono comuni. Tuttavia, ci sono anche recensioni opposte. Segnano il buon gusto e altre preziose caratteristiche di consumo del raccolto.