Pomodoro Minusinsk gigante

Pomodoro Minusinsk gigante
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Russia, Minusinsk, Territorio di Krasnojarsk
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 250
  • Colore dei frutti maturi: rosa
  • Forma di frutta: arrotondato
Visualizza tutte le specifiche

Uno dei famosi pomodori Minusinsk è una varietà universale indeterminata Minusinsky gigante. Il pomodoro è consigliato per la coltivazione in serra di vetro, pellicola e policarbonato, nelle regioni meridionali può essere coltivato all'aperto. La varietà è utilizzata per il consumo fresco, nelle insalate estive e invernali, affettati, stufati di verdure, nonché per la cottura di sughi, salse, concentrato di pomodoro e conserve a pezzi.

Storia dell'allevamento

La varietà è apparsa grazie agli sforzi degli allevatori del bacino di Minusinsk e della città di Minusinsk, in Russia, nel territorio di Krasnoyarsk.

Descrizione della varietà

I cespugli a foglia media alti (250 cm e oltre) sono indicati come pomodori "a due radici". La pianta si sviluppa in due fusti, il secondo è figliastro del primo, i germogli sono ricoperti da foglie di media grandezza, di colore verde scuro. I fiori gialli formano semplici infiorescenze con la formazione di 5-6 frutti attaccati al peduncolo articolato.

I vantaggi della varietà:

  • a frutto grosso;
  • resa e aspetto attraente;
  • resistenza a condizioni estreme.

Tra le carenze, si può solo nominare la necessità di formare, pizzicare, legare la pianta.

Le principali qualità del frutto

I frutti grandi (300-500 g) acerbi sono di colore verde lattiginoso, che cambia durante la maturazione tecnica e fisiologica in una bella tonalità rosa intenso. La bacca tondeggiante è ricoperta da una buccia liscia e lucida, densa, ma quasi impercettibile al consumo.

Caratteristiche gustative

La polpa carnosa densa e moderatamente succosa ha un gusto dolce ricco con un sapore di anguria e zuccheri alla rottura. Il gusto del dessert è enfatizzato dalla leggera acidità piccante, dall'aroma classico e dal lungo retrogusto piacevole.

Maturazione e fruttificazione

La varietà appartiene alla categoria a maturazione precoce. Il tempo di maturazione approssimativo va da 110 a 125 giorni, ma molto dipende dalla regione della coltura.

Prodotto

La resa del gigante di Minusinsk non può che gioire: se si osservano i requisiti agrotecnici, il cespuglio dà da 4 a 6 kg di magnifiche bacche da un cespuglio.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Il tempo per la semina delle piantine dipende dalle caratteristiche climatiche dell'area di coltivazione - 60 giorni prima di piantare in un luogo permanente.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

I pomodori alti non vengono mai piantati a una densità maggiore. Il modello ottimale è da 2 a 3 radici per metro quadrato.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina.Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Per trapiantare le piantine in un luogo permanente, il terreno viene preparato preliminarmente. Il terreno deve essere sciolto e traspirante, con un livello di pH medio. Per ottenere non solo un raccolto grande, ma anche gustoso, devi essere attento ai requisiti della tecnologia agricola. I terreni acidi vengono disossidati con farina di ossa o dolomite, calce, gesso, gesso. La struttura dei terreni argillosi pesanti viene migliorata in diversi modi:

  • semina regolare di sovescio;
  • applicazione annuale di humus;
  • aggiungendo la lolla di cereali (grano saraceno o riso).

La buccia non solo migliora la struttura, la arricchisce di microelementi, vitamine e attira i lombrichi. Essi, a loro volta, contribuiscono alla formazione dell'humus. Nel tardo autunno, il letame viene introdotto nel terreno per lo scavo, in primavera materia organica (humus, compost, escrementi di uccelli), fertilizzanti minerali complessi e perfosfato vengono aggiunti alle creste o ai fori preparati. L'aggiunta di cenere di legno deacidifica il terreno e protegge le piante dalla peronospora.

I cespugli alti necessitano di 1-3 steli per la formazione, il supporto e la legatura. I supporti sono installati nei fori o sono organizzati tralicci. Le giovani piante vengono legate man mano che crescono, a volte devi sistemare i pennelli, altrimenti potrebbero non sostenere il peso delle bacche pesanti e rompersi. Il pomodoro è incline alla formazione di figliastri, quindi è necessario monitorarlo e rimuoverli in tempo. Dopo la formazione del primo grappolo, le foglie inferiori vengono rimosse e durante la maturazione in massa dei frutti, le foglie vengono quasi completamente tagliate dalla pianta.

2-3 settimane dopo la semina, prima della fioritura, le piante vengono alimentate con fertilizzanti azotati. Durante il periodo del germogliamento, i pomodori necessitano di preparati di potassio-fosforo. Durante la stagione, puoi nutrire le piantine più volte con verbasco e "tè verde" - infuso di ortica fermentato con l'aggiunta di avanzi di pane. L'irrigazione viene completamente interrotta durante la maturazione di massa.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il gigante di Minusinsk ha una buona immunità, ma può soffrire di malattie fungine e peronospora.Il pomodoro non può resistere all'invasione dei parassiti, pertanto sono obbligatori trattamenti preventivi con insetticidi e fungicidi più volte a stagione.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

Le varietà e gli ibridi siberiani crescono bene nelle dure condizioni delle regioni settentrionali, quindi crescere in un clima più caldo della zona centrale, la regione della Terra Nera e la regione della Terra Nera centrale non causa alcun problema. A meno che tu non abbia bisogno di una leggera ombra dal caldo sole del sud.

Caratteristiche principali
Autori
Russia, Minusinsk, Territorio di Krasnojarsk
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra
Prodotto
da 4 a 6 kg per cespuglio
Produttività (filtro)
fruttuoso
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
fino a 250
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosa
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
300-500
Forma di frutta
arrotondato
Gusto di frutta
finezza, armonico, con una leggera acidità nel retrogusto
polpa
carnoso, succoso
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
densità di stoccaggio - non più di 3 pezzi per mq. m
Semina piantine
a febbraio
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento