- Autori: Dederko V.N., Postnikova O.V.
- Anno di approvazione: 2007
- Sinonimi di nomi: Pasto Collegiale
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: universale
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Tempo di maturazione, giorni: 125-130
- Condizioni di crescita: per terreno aperto
- Trasportabilità: alto
Molti giardinieri scelgono questa o quella cultura in base al suo gusto. Separatamente, ci sono varietà che possono essere utilizzate come prodotto dietetico. Il pasto monastico di pomodoro appartiene proprio a questo.
Storia dell'allevamento
Questa varietà è stata allevata dagli allevatori Dederko V.N. e Postnikova O.V. La pianta è stata approvata per l'uso nel 2007. Si trova anche sotto il nome di Collegiate Meal. Appartiene al tipo universale ed è coltivato in molte regioni della Russia.
Descrizione della varietà
Pomodoro Un pasto monastico appartiene a colture determinanti e ha un vigore limitato. Nel giardino, l'altezza della pianta raggiunge i 70-100 cm e nella serra - 150 cm Lo stelo è potente, ben sviluppato. Il sistema radicale cresce superficialmente, mentre il cespuglio è tenuto saldamente nel terreno. La corona è semiaperta. È necessario legare la boccola al supporto.
Le foglie sono medie, leggermente oblunghe, di colore verde scuro, simili alle cime delle patate. Il piatto fogliare ha: una sezione centrale, nervature, piccole tacche lungo il bordo e pubescenza. A causa della grave siccità o, al contrario, del ristagno, le foglie possono arricciarsi in un tubo o piegarsi. Se le foglie sono bruciate dal sole, inizieranno a ingiallire e ad asciugarsi.
La prima ovaia matura accanto alla sesta foglia. Successivo - in uno. L'infiorescenza è di tipo semplice. 7-9 racemi si formano sullo stelo principale. 2-5 frutti maturano su un grappolo. Il numero consigliato di steli è 1-2.
I vantaggi includono:
aspetto esteriore;
prodotto;
qualità gustative;
applicazione universale;
la determinazione della varietà;
i frutti sono adatti per l'alimentazione dietetica.
Gli svantaggi sono:
la necessità di pizzicare e formare un cespuglio;
la possibilità di cracking della frutta;
legando ad un supporto.
Le principali qualità del frutto
Frutti grandi e rotondi. Sul pennello maturano pomodori della stessa dimensione, identici tra loro. Il colore della buccia nei frutti maturi è arancione o arancio brillante, nei frutti acerbi è verde chiaro. Il peso medio di un ortaggio è di 167 g, sui rami più bassi possono maturare anche quelli più grandi, fino a 200 g, cosa che solitamente avviene all'inizio della stagione.
La buccia è densa, lucida, con una leggera lucentezza, il picciolo ha una nervatura, ma non è pronunciato e non si trova in tutti i pomodori. L'eccessiva umidità può causare la rottura della buccia.
La polpa è tenera, soda, leggermente acquosa. All'interno si formano molte piccole camere con un piccolo numero di semi.
La cultura è universale. I frutti possono essere consumati freschi, utilizzati per insalate, salse, succhi, lecho, nonché per conserve e sottaceti.
Il pasto monastico di pomodoro a causa della mancanza di pigmento rosso è adatto a persone con allergie. Il vegetale può essere aggiunto alla dieta delle persone a dieta.
Caratteristiche gustative
Molte persone notano il buon gusto e l'assenza quasi totale di retrogusto acido.
Maturazione e fruttificazione
La farina monastica di pomodoro è un raccolto di mezza stagione che matura entro 125-130 giorni. La fruttificazione è estesa e può aumentare in caso di maltempo. In media la raccolta inizia a fine giugno e si protrae fino a metà agosto.
Prodotto
Le buone rese dipendono dalle condizioni meteorologiche e dalle pratiche agricole. In media, da 1 m2 vengono rimossi 5,1 kg di pomodori.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Per la semina, è necessario preparare scatole di piantine e terreno.I semi vengono immersi in acqua, quindi trattati con permanganato di potassio. Nelle scatole, i fori sono profondi 2 cm. Dopo aver piantato i semi, tutto viene versato con acqua tiepida, coperto con un film. Le scatole devono essere rimosse fino al davanzale. La temperatura dovrebbe essere intorno ai +22 gradi. Dopo 7 giorni, quando i semi si schiudono, il film viene rimosso.
I giovani cespugli devono essere irrigati con un flacone spray, la medicazione superiore deve essere applicata in forma liquida.
La scelta è fatta due volte. La prima volta, quando gli steli formano alcune foglie forti. Il secondo è quando la pianta è già stata piantata in un luogo permanente. Tra la semina e il trapianto nel terreno dovrebbero trascorrere 50-60 giorni.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Il buco è profondo 15 cm È meglio piantare piantine a scacchiera secondo lo schema di 3-4 piante per 1 m2. Ciò fornirà una circolazione dell'aria uniforme tra i cespugli, facilitando la gestione delle piante e il raccolto.
Crescere e prendersi cura
Per un buon raccolto, è necessario osservare diversi punti.
Dopo aver piantato le piantine nel terreno, non vengono toccate per una settimana affinché attecchiscano.
Irrigazione da una volta alla settimana. L'aumento dell'irrigazione dipenderà dalla siccità.
L'allentamento del terreno viene effettuato dopo l'irrigazione. Il terriccio viene frantumato per fornire ossigeno alle radici.
Per l'alimentazione vengono selezionati minerali con un contenuto di azoto, potassio, fosforo. Dai fertilizzanti naturali vengono scelte cenere di legno, letame e escrementi di uccelli.
È necessario eseguire tempestivamente la giarrettiera sui pioli e la formazione dello stelo.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.