- Autori: Gavrish S.F., Morev V.V., Amcheslavskaya E.V., Degovtsova T.V., Volok O.A., Vasilyeva M.Yu., LLC azienda di allevamento "Gavrish"
- Anno di approvazione: 2015
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 110-120
- Condizioni di crescita: per serre a film
- Dimensione del cespuglio: alto
- Fogliame: medio, verde
Monisto pink è una varietà di pomodoro allevata da specialisti russi, approvata per l'uso nel 2015. Nonostante la relativa novità, la varietà ha rapidamente conquistato il cuore dei giardinieri. Diamo un'occhiata più da vicino a questa varietà di pomodori.
Descrizione della varietà
Il cespuglio è alto, di tipo indeterminato, raggiunge una lunghezza di 180-200 cm, la ramificazione è debole, il fogliame è medio. Le foglie sono di medie dimensioni, di colore verde scuro, leggermente ruvide.
Le principali qualità del frutto
Il frutto acerbo è di colore verde chiaro con una macchia verde, mentre il frutto maturo è di colore rosa. I pomodori sono piccoli, pesano solo 35-40 g, di forma rotonda. Hanno una buona trasportabilità grazie alla loro pelle densa. La durata di conservazione è di circa tre settimane.
Caratteristiche gustative
Il gusto del frutto è ricco, dolce, l'aroma dei pomodori tradizionali. Alcuni consumatori sperimentano note fruttate. La polpa è di media densità, contiene 2-3 camere con un numero medio di semi. Fondamentalmente, i frutti di Monisto pink vengono consumati freschi, il gusto è particolarmente pronunciato nell'insalata. È consentito anche l'inscatolamento di verdure.
Maturazione e fruttificazione
La varietà presentata appartiene a varietà con un periodo di maturazione medio precoce, la raccolta cade in 110-120 giorni dopo la comparsa dei primi germogli.
Prodotto
Il rosa Monisto ha un alto rendimento, la produttività è di 8,6-9,3 kg / mq. m.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina viene effettuata a marzo. Se per la semina verranno utilizzati i cereali delle tue stesse verdure, è necessario selezionarli, rimuovendo i campioni scuriti e danneggiati. Un substrato nutriente ma leggero è adatto per la semina. Puoi cucinarlo da solo mescolando torba, humus, terra nera e sabbia in proporzioni uguali. Se il livello di acidità nel terreno è elevato, si consiglia di introdurre la cenere: ai pomodori non piace il terreno acido.
È consentito coltivare piantine in compresse di torba. Questo è abbastanza semplice da fare.
Immergere le pastiglie in acqua bollente per farle gonfiare. Cambiare l'acqua se necessario.
Dopo il rigonfiamento, rimuovere il materiale, capovolgerlo e lasciare in questa posizione fino a quando il liquido non fuoriesce.
Immergere un seme per 1 cm in ogni sacchetto usando uno stuzzicadenti.
Metti le compresse con il materiale di piantagione in un contenitore, copri con un foglio e rimuovi in un luogo caldo.
Se i semi vengono coltivati senza compresse, la semina viene eseguita in una scatola piena di terra. Prima di piantare, il terreno è ben irrigato. I semi vengono interrati di 1 cm, la distanza tra due future piantine non deve essere inferiore a 2 cm, quindi il contenitore viene coperto con un film e rimosso in un luogo caldo dove la temperatura viene mantenuta a + 23 ... 26 gradi. La cura delle piantine è la seguente.
Quando compaiono i primi scatti, rimuovi la pellicola e lascia la scatola in un luogo ben illuminato.
Innaffia con una siringa o una pipetta, poiché l'acqua non dovrebbe entrare nei giovani germogli. È consentito l'uso di un annaffiatoio con un beccuccio stretto.
Quando 2-3 foglie si schiudono, tuffa le piantine. Non dimenticare di posizionare uno strato di drenaggio sul fondo di ogni contenitore.
In questa fase, inizia l'alimentazione. La prima concimazione viene applicata dopo 10-14 giorni, i successivi due supplementi vengono offerti ad intervalli di 2-3 settimane.L'ultima, quarta medicazione viene aggiunta tre giorni prima di piantare sul sito.
Inizia a indurire le piantine un paio di settimane prima del trapianto. Porta i vasi fuori ogni giorno, aumentando gradualmente il tempo che stai all'aperto.
Il trapianto viene effettuato a maggio.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
I cespugli sono piantati secondo lo schema di 4 copie per 1 m2. Il trapianto viene effettuato in una serra cinematografica.
Crescere e prendersi cura
Monisto Rose richiede cure standard, che includono pizzicare, giarrettiera e modellare. Si consiglia di eseguire la formatura in uno stelo.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà presentata ha un'elevata immunità ai più comuni disturbi del "pomodoro", inclusa la peronospora.