Pomodoro amore mio

Pomodoro amore mio
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Myazina L.A.
  • Anno di approvazione: 2008
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare, per succhi
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 85-90
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
  • commerciabilità: eccellente
  • Trasportabilità: alto
Visualizza tutte le specifiche

L'ibrido di pomodoro My Love, allevato dall'originatore L.A. Myazina, è incluso nel registro di stato della Federazione Russa. Si distingue per essere adatto sia alla coltivazione in serra che in pieno campo. Anche l'uso della frutta è abbastanza universale, può essere consumato fresco, in scatola, trasformato in salse, succhi, purè di patate.

Descrizione della varietà

Questo è un ibrido determinante che cresce fino a 120 cm in condizioni di serra e raggiunge i 65-80 cm all'aria aperta I cespugli sono di medie dimensioni, leggermente frondosi, hanno cime semi-espanse. La ramificazione è insignificante. I germogli sono ricoperti da foglie di media grandezza, di colore verde scuro. Almeno 5 pennelli si formano sullo stelo principale, le infiorescenze sono semplici, la prima è posta sopra 5-6 foglie.

Le principali qualità del frutto

I frutti non sono soggetti a screpolature, hanno una forma leggermente costolata e un caratteristico "naso" su un cerchio piatto. La buccia di un pomodoro acerbo si colora di una leggera sfumatura verde; in un pomodoro maturo acquista una tonalità rossa. Il peso medio del frutto raggiunge i 150-200 g La polpa sotto la pelle è succosa e densa.

Caratteristiche gustative

Il sapore è dolce, zuccherino, multiforme. I frutti sono buoni sia freschi che sciroppati.

Maturazione e fruttificazione

L'ibrido è uno dei primi. La raccolta della frutta inizia dopo 85-90 giorni.

Prodotto

L'ibrido è fruttuoso, adatto alla coltivazione industriale. Rese fino a 5 kg per cespuglio o fino a 10 kg/mq. m.Questi indicatori sono sufficienti per riconoscere le prospettive commerciali di questa forma di pomodoro.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

L'ibrido inizia a seminare nella 1° decade di marzo o poco prima se è prevista la coltivazione nelle regioni meridionali. I giovani cespugli sono pronti per il trasferimento a terra al raggiungimento dell'età di 50-55 giorni. La serra può essere trapiantata anche prima. Basterà attendere 40-45 giorni dal momento dell'emergenza.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La densità di impianto ottimale in piena terra è considerata uno schema di 40 × 40 cm.Nelle serre vetrate, questa cifra raggiunge 2,5 piante per 1 m2. Nei rifugi vetrati, puoi piantare 3-3,5 cespugli per ogni metro quadrato di superficie utile.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

I cespugli non hanno bisogno di pizzicare e giarrettiera. Sono formati in 1 gambo, secondo il tipo standard. I germogli laterali in eccesso, se non tagliati, rallenteranno solo leggermente il processo di maturazione. I requisiti di base per la scelta di un sito per la semina sono semplici. È adatto un luogo soleggiato, privo di correnti d'aria, con terreno fertile ben fertilizzato.

Se la terra è povera, puoi scavarla con torba o humus prima di piantare l'ibrido al ritmo di 1 secchio per 1 m2 dell'area della cresta. I pozzi per i pomodori sono fatti più grandi del diametro delle radici, approfonditi di 200 mm. Prima del trapianto, i cespugli in contenitori vengono annaffiati, quindi separati con cura insieme a un pezzo di terra, posti in una buca e ricoperti con uno strato di terra, formando un piccolo tumulo. Il terreno viene abbondantemente annaffiato dall'alto, pacciamato e quindi le piante vengono lasciate per l'acclimatazione.

I primi fertilizzanti vengono applicati non prima di 7 giorni dopo la semina. In questa fase funziona meglio una soluzione ricca di azoto di letame o escrementi di pollame in un rapporto di 1: 10. In futuro, la pianta necessita di annaffiature regolari - settimanali, pacciamatura e allentamento. Prima della formazione delle ovaie, i cespugli vengono alimentati 3 volte, alternando composti organici con complessi minerali.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

L'ibrido è tollerante all'Alternaria, resistente al TMV. La peronospora non è interessata, poiché matura molto presto. L'elevata immunità e le peculiarità della vegetazione proteggono bene le piante da altre minacce. I parassiti potenzialmente pericolosi per questo ibrido di pomodoro includono lo scarabeo della patata del Colorado, i tripidi e gli acari di ragno. Nelle serre, i cespugli sono talvolta infestati da afidi.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Il pomodoro ibrido My love è adatto alla coltivazione in condizioni di siccità. Ma i giovani germogli sono sensibili al gelo. Pertanto, durante il trapianto all'inizio di maggio, i cespugli devono essere coperti prima dell'inizio di un clima caldo stabile.

Panoramica delle recensioni

I proprietari di cespugli di pomodoro dell'ibrido My Love notano che dà gli stessi frutti belli e puliti, dimostra la maturazione simultanea della maggior parte dei pomodori. Si noti che nelle regioni con un numero limitato di giorni di sole, il naso diventa meno pronunciato.

I residenti estivi indicano che le piante possono crescere significativamente più in alto del previsto. Viene spesso menzionata anche l'assenza di problemi con malattie e parassiti tipici. Non hanno paura di questo pomodoro, il che significa che viene dedicato molto meno tempo ai trattamenti preventivi.

I giardinieri hanno notato altre piacevoli caratteristiche dell'ibrido My Love. Ha un sapore espressivo che non è tipico della maggior parte dei pomodori precoci. Dimostra una buona capacità di archiviazione. Molte persone notano le prospettive commerciali di una forma ibrida: i frutti sono calibrati, senza una grande percentuale di scarti e deterioramento. Anche il colore della pelle cambia amichevolmente, senza indugio, puoi raccogliere per la vendita.

Le opinioni negative sull'ibrido riguardano principalmente la valutazione della sua resa, poiché non sempre è all'altezza delle aspettative. I cespugli rispondono bene all'alimentazione, ma ne hanno costantemente bisogno. Inoltre, i residenti estivi includono un gambo sottile, che non è sempre in grado di mantenere frutti particolarmente grandi sui rami, come svantaggio.

Caratteristiche principali
Autori
Myazina L.A.
Anno di approvazione
2008
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per marinare e conservare, per succhi
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra a lamina, per serra
commerciabilità
eccellente
Trasportabilità
alto
Prodotto
10kg/mq. m, 5 kg per cespuglio
Produttività (filtro)
fruttuoso
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
65-80 (terreno aperto), 120 (serra)
Caratteristica del cespuglio
semi-allargamento
ramificazione
media
Fogliame
debole
Fogliame
medio, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso, nessuna macchia verde sul gambo
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
150-200
Forma di frutta
piatto tondo, leggermente rigato, con "beccuccio"
Numero di spazzole sullo stelo principale
non meno di 5
polpa
denso, zuccherino alla pausa, succoso
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - su 5-6 foglie, la successiva - dopo 1-2 foglie
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
No
Giarrettiera
No
Schema di atterraggio
densità di impianto - 2,5 piante per mq. m in piante smaltate, 3-3,5 - in serre cinematografiche; 40 x 40 cm
Il bisogno di riparo
prima dell'inizio della bella stagione quando si sbarca all'inizio di maggio
Semina piantine
dal 1 al 10 marzo
Piantare piantine nel terreno
all'età di 50-55 giorni
Resistenza alla peronospora
evita per maturazione precoce
Resistenza all'alternanza
tollerante
Resistente al cracking della frutta
costante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente alla siccità, facilmente attaccabile dal gelo
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
85-90
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento