- Autori: Klimenko N.N., Kostenko A.N.
- Anno di approvazione: 2010
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: ultra presto
- Tempo di maturazione, giorni: 83-88
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Dimensione del cespuglio: alto
- Altezza cespuglio, cm: 170-190
Ha senso che i giardinieri alle prime armi prestino attenzione principalmente a quelle varietà che sono state allevate per un tempo relativamente lungo e sono riuscite a raccomandarsi accuratamente. Il pomodoro Negritenok può essere considerato un esempio lampante di tali colture. I suoi parametri e le sue caratteristiche colturali meritano un'attenta analisi.
Storia dell'allevamento
Il pomodoro Negritonok è stato allevato nei lontani anni 2000. La sua registrazione statale e l'iscrizione in un registro speciale sono avvenute con successo nel 2010. I creatori della pianta sono gli allevatori Klimenko e Kostenko. È noto che sono state coinvolte le capacità dell'azienda agricola "Poisk".
Descrizione della varietà
Il pomodoro Negritok è alto. Può raggiungere 1,7 e anche 1,9 M. Il fogliame è generalmente di dimensioni medie, come la maggior parte dei pomodori. Inoltre, un semplice colore verde è la sua caratteristica di specie standard. La coltivazione è possibile sia all'aria aperta che sotto la protezione del film.
Le principali qualità del frutto
Sono i seguenti:
- all'inizio, le bacche di Negritenka hanno un tono verde e una macchia verde scuro si sviluppa vicino alla base;
- il raccolto maturo ha una piacevole sfumatura marrone;
- la solita massa di pomodori è 0,1-0,15 kg;
- forma arrotondata;
- pelle liscia e piacevole;
- tipo semplice di infiorescenze;
- versione articolata del gambo.
Caratteristiche gustative
In sostanza, il raccolto viene consumato fresco, senza alcuna lavorazione. Ha un sapore invariabilmente dolce. Si nota anche un aroma attraente.
Maturazione e fruttificazione
Il negro, nonostante il suo nome "tropicale", nelle condizioni della Russia appartiene alle varietà ultra-precoci. Molto spesso, tra la germinazione delle piantine e l'ottenimento di un raccolto decente passano da 83 a 88 giorni. Vale la pena sottolineare che, come sempre, le condizioni meteorologiche possono apportare modifiche significative. Puoi raccogliere le colture in:
- Luglio;
- Agosto;
- Settembre.
Prodotto
La varietà appartiene al gruppo ad alto rendimento. In condizioni normali, la raccolta sarà di circa 6,5 kg di bacche per 1 m2. Una corretta tecnologia agricola può svolgere un ruolo importante in questo.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
È necessario seminare i semi in scatole o contenitori nella prima decade di marzo. A volte questo viene fatto nella prima metà del secondo decennio. Se tutto è fatto correttamente e la tecnica agricola per la cura delle piantine è corretta, è consigliabile trasferire le piantine nel terreno tra il 15 maggio e il 5 giugno. Per escludere errori, è necessario tenere conto del grado di sviluppo di piante specifiche. È inoltre necessario prestare attenzione alle condizioni meteorologiche.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Il fornitore del materiale di piantagione insiste sul fatto che le piante dovrebbero essere piantate secondo il sistema 600x500 mm. Non ha molto senso cercare soluzioni alternative.
Crescere e prendersi cura
Eliminare i figliastri, legarli a un supporto e dare ai cespugli la forma necessaria diventerà strettamente obbligatorio per chiunque voglia allevare un bambino negro. I cespugli dovranno formarsi in 1 o 2 steli. La scelta di una particolare opzione è determinata da considerazioni puramente orticole e dal gusto personale. Questa varietà è abbastanza resistente ai danni:
- alternanza;
- cracking di frutta;
- cladosporiosi;
- mosaico di tabacco.
Il pericolo di tali infezioni sorge principalmente negli anni in cui l'agente patogeno viene attivato. Ma anche allora, un'agricoltura adeguata e misure preventive sono quasi garantite per proteggere le colture. Lo stesso vale per altre patologie e per l'esposizione a insetti nocivi.
Quando si coltivano piantine, si consiglia vivamente un'illuminazione supplementare. Le piantine dovrebbero essere alimentate ogni 2-3 settimane.
Altre raccomandazioni:
- nutrire le piantine per 20 giorni prima di piantare;
- annaffiare le piante ogni 7-10 giorni (con tempo fresco e asciutto);
- pizzicare la parte superiore quando il cespuglio raggiunge un'altezza di 2 m;
- prevenzione dell'infezione fungina con Fitosporin.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Panoramica delle recensioni
Il nome della varietà è pienamente coerente con il suo aspetto. La pianta si comporta molto bene ed è attraentemente fertile. Tuttavia, a volte la raccolta delle bacche non è all'altezza delle aspettative. L'incidenza è molto bassa. La cultura gastronomica è molto buona.