- Autori: Kachainik V.G., Gulkin M.N., Karmanova O.A., Matyunina S.V.
- Anno di approvazione: 2019
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 90-95
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Altezza cespuglio, cm: 180-200
- Fogliame: lunghezza media, di colore verde
Pomodoro I cuori inseparabili sono una manna dal cielo per molti residenti estivi. La varietà si distingue per la sua semplicità e facilità di cura.
Storia dell'allevamento
Gli autori dell'ibrido sono gli allevatori Kachainik V.G., Gulkin M.N., Karmanova O. A, Matyunina S.V. La varietà è stata approvata per l'uso nel 2019. Adatto per la coltivazione in molte regioni della Russia.
Descrizione della varietà
Il pomodoro Cuori Inseparabili appartiene alle varietà indeterminate. Una caratteristica dei cespugli è il loro vigore illimitato. In campo aperto, l'altezza del cespuglio è di 150-180 cm, in campo chiuso raggiunge i 200-230 cm La pianta ha un fusto forte, potente e ben sviluppato. Tuttavia, per evitare di rompere lo stelo, il cespuglio deve essere legato a un supporto.
Il sistema radicale penetra in profondità nel terreno e può cercare l'acqua da solo. Pertanto, la varietà non ha paura di una leggera siccità. La cultura di Crohn è semi-diffusa.
Le foglie sono medie, leggermente allungate all'apice. Di colore verde. La foglia ha una leggera pubescenza sul lato posteriore, oltre a nervature poco evidenti. Le tacche lungo il bordo non sono pronunciate. Con tempo caldo e aria secca, le foglie possono arricciarsi verso l'interno.
Molti giardinieri notano che è meglio lasciare 1-2 steli quando si forma un cespuglio.
L'infiorescenza è intermedia, si forma tra 7-8 foglie. I successivi compaiono ogni 3. Sul gambo principale si formano da 6 a 8 racemi. 7-9 bacche maturano su un pennello.
I pomodori sono senza pretese da curare. I residenti estivi notano in particolare la tolleranza della varietà a lunghe siccità o forti piogge e una buona immunità a una serie di malattie fungine. Le verdure mature tollerano bene il trasporto e hanno una lunga durata.
Tra le carenze, vale la pena sottolineare la necessità di eseguire pizzicature e legature al supporto. E anche i pomodori possono essere colpiti da parassiti (wireworm).
Le principali qualità del frutto
Le bacche sono grandi, a forma di cuore. Le verdure particolarmente grandi sono a forma di doppio cuore. Ecco perché la varietà ha un tale nome. La massa di un pomodoro è di 160-200 g I pomodori più pesanti maturano sui rami inferiori. Maggiore è la posizione del pennello, più piccolo sarà il frutto.
La buccia delle bacche è soda e leggermente lucida. C'è una nervatura dal gambo lungo il frutto, non è pronunciata, ma palpabile. Il colore della buccia è lampone, nei frutti acerbi è verde chiaro.
La polpa è di media densità, tenera e succosa, non acquosa. Il colore è cremisi intenso. All'interno si formano 1-2 grandi camere con piccoli semi.
Caratteristiche gustative
Il pomodoro Cuori Inseparabili ha un'ottima combinazione di contenuto zuccherino e acidità. Pertanto, molte persone scelgono la varietà per il suo gusto.
I pomodori sono pomodori da insalata, buoni per il consumo fresco. Adatto per conserve di frutta intera. Grazie al loro gusto eccellente, le bacche sono ideali per la produzione di concentrato di pomodoro e succhi.
Maturazione e fruttificazione
La varietà appartiene alle colture a maturazione precoce.La maturazione dei frutti richiede 90-95 giorni. Fruttificazione a lungo termine. La raccolta inizia a luglio e termina a settembre.
Prodotto
Con la dovuta cura in campo aperto, la resa raggiunge i 14-16 kg per 1 m2. All'interno, la resa è di 18-19 kg per 1 m2.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Affinché i semi germoglino bene, devi fare quanto segue.
L'acqua distillata deve essere congelata e poi sciolta per sciogliere i cubetti di ghiaccio. I semi vengono immersi in quest'acqua per 24 ore. Durante questo periodo emergeranno quelli vuoti. I semi rimanenti vengono rimossi dal liquido e trattati con una soluzione di permanganato di potassio.
Le cassette delle piantine vengono riempite con terreno misto a fertilizzanti. Puoi scegliere di fare buchi o una fossa profonda 2 cm Nella fossa, i semi vengono seminati a una distanza di 2-3 cm l'uno dall'altro.
Dopodiché, tutto viene abbondantemente versato con acqua e coperto con un film. La temperatura sotto il film dovrebbe essere di +22 gradi. I semi si schiuderanno in 5-7 giorni.
I germogli devono essere immersi in contenitori separati. Per disinfettare il terreno, il terreno può essere mescolato con cenere di legno. Quando si formano 2-4 foglie sulle piantine, è possibile effettuare una raccolta.
Lo sbarco viene effettuato dal 15 maggio al 5 giugno. Nella parte inferiore del foro, puoi versare il nitrato di ammonio per stimolare la crescita della vegetazione. Le piantine devono essere annaffiate abbondantemente con acqua, 1-2 litri sotto un cespuglio. La prossima irrigazione viene eseguita in una settimana.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Affinché i cespugli crescano comodamente, è necessario piantarli correttamente in giardino. La distanza tra i cespugli dovrebbe essere di 50x60 cm e la profondità del foro dovrebbe essere di 15 cm I giardinieri consigliano di piantare non più di 3 piante per 1 m2. Questo aiuterà ogni cespuglio a crescere bene, non competeranno per la luce del sole. Sarà anche più facile pizzicare e raccogliere.
Crescere e prendersi cura
Pomodoro Cuori inseparabili, come dicono molti giardinieri, è davvero senza pretese di cura. Ma per un buon raccolto, è importante rispettare alcuni punti:
regime di irrigazione - 1-2 volte a settimana;
formazione obbligatoria della corona;
alimentazione ogni 15 giorni;
aerazione giornaliera della serra.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici.I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.