
- Autori: Selezione della filiale Suydinsky del North-West Research Institute of Agriculture
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 90-105
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
- Altezza cespuglio, cm: 25-30
- Fogliame: debole
- Colore dei frutti maturi: Arancia
Appaiono costantemente nuove varietà di pomodori. Ma questo non significa che ci si debba sforzare di scegliere le varietà più fresche. Al contrario, un'attenta conoscenza delle caratteristiche della Prospettiva Nevsky consente di ottenere un risultato molto attraente.
Descrizione della varietà
È noto che questa cultura è stata creata nel ramo Suidinsky dell'istituto di ricerca nord-occidentale dell'agricoltura. Tuttavia, l'anno specifico dell'adozione dello sviluppo nel Registro di Stato non è stato annunciato. Nevsky è un tipico pomodoro determinante. Può essere coltivato sia all'aperto che in serra sotto i capannoni cinematografici. L'altezza dei cespugli non supera i 25-30 cm, il numero di foglie è piccolo, ma si nota la formazione di boli.
Le principali qualità del frutto
Le bacche mature del pomodoro Nevsky sono di colore arancione. La loro massa varia da 40 a 60 g Nella forma, il pomodoro ricorda un cerchio piatto. Un grappolo può contenere da 4 a 6 frutti.
Caratteristiche gustative
I frutti di Nevsky sono piacevolmente dolci. La quota di sostanza secca non è superiore al 5%. Le recensioni sulle colture sono quasi sempre eccellenti.
Maturazione e fruttificazione
Nevsky è uno dei primi pomodori. In media, la sua raccolta richiede 90-105 giorni per uno sviluppo normale. Come sempre, il conto alla rovescia viene eseguito dalla comparsa della prima crescita verde alla formazione delle bacche completamente mature. Per lo più iniziano a raccogliere nella prima decade di luglio. La raccolta può continuare fino a metà agosto.
Prodotto
1 pianta può formare 1,5 kg di bacche. Tariffa da 1 mq. m del giardino raggiunge i 7-8 kg di frutta. Questo è un risultato molto degno, soprattutto perché è ottenuto in modo stabile, devi solo mantenere la normale tecnologia agricola.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Di solito, i semi vengono posti in contenitori per semi alla fine di marzo. Ma non è troppo tardi per farlo all'inizio di aprile. Con la normale dinamica dello sviluppo delle piantine, il momento di trasferirle in piena terra arriva a fine maggio o inizio giugno. È vero, qui è già necessario tenere conto del grado di maturità di piante specifiche. E dovrai anche assicurarti che il terreno si sia davvero riscaldato.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Per 1 mq. m non possono esserci più di 5 piante di questa varietà. Se le piantagioni sono troppo fitte, inevitabilmente sorgono problemi. I fori di piantagione dovrebbero essere profondi circa 20 cm, la distanza consigliata tra questi fori è di 30-40 cm.

Crescere e prendersi cura
Non è necessario ripulire i figliastri in condizioni normali (se la cultura non è in esecuzione). Con una statura così piccola, tipica di Nevsky, non si tratta nemmeno di una giarrettiera per il supporto. Ma sarà necessaria la formazione di piante. Si consiglia di condurre i cespugli in 3-4 steli. Il vantaggio è il pericolo quasi nullo di peronospora e l'elevata resistenza al freddo, ma non vale la pena abusare di queste possibilità.
Nella prima settimana di sviluppo delle piantine, dovrebbe essere mantenuta una temperatura di + 13 ... 15 gradi. Quindi viene gradualmente aumentato a +23 gradi. Tali germogli vengono annaffiati settimanalmente. Se improvvisamente arriva il caldo, devono essere annaffiati ancora più spesso. Una raccolta in contenitori separati viene effettuata quando le piante diventano più forti e le foglie vere vengono espulse.
Immediatamente dopo la raccolta, viene eseguita la concimazione con fertilizzanti azotati. Negli ultimi 10 giorni, le piantine devono essere indurite prima di trapiantarle in piena terra. Tipicamente, l'indurimento viene effettuato per circa 2 ore al giorno. In questo caso, è necessario monitorare attentamente che la temperatura dell'aria non scenda al di sotto di +10 gradi. Circa 48 ore prima del trapianto in una sede permanente, aggiungere:
una piccola quantità di torba;
humus;
sabbia.
Altre misure di cura della piantagione sono abbastanza semplici. Durante la rapida crescita, vengono utilizzati fertilizzanti di potassio e fosforo. È necessario irrigare i cespugli 1 o 2 volte a settimana, concentrandosi sulle condizioni meteorologiche. Non dovrebbero esserci erbacce vicino ai pomodori. La spruzzatura per proteggere dai parassiti viene eseguita solo se necessario.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.


Panoramica delle recensioni
Il pomodoro Nevsky è molto apprezzato dai giardinieri. Si noti che in quasi tutte le condizioni atmosferiche fornirà con sicurezza ai giardinieri un raccolto di alta qualità.I cespugli avranno un'eccellente pulizia. Anche se cresciuto per 10-15 anni, non sorgono lamentele sulla cultura.