- Autori: Russia
- Categoria: grado
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 75-85
- Condizioni di crescita: per terreno aperto
- Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
- Altezza cespuglio, cm: 35
- Caratteristica del cespuglio: compatto
- Colore dei frutti maturi: arancione intenso
Un nome così insolito non causa associazioni speciali tra i giardinieri. Tuttavia, questa varietà merita sicuramente l'attenzione dei consumatori. È necessario studiare attentamente le caratteristiche della coltivazione di tale cultura e le sue caratteristiche biologiche.
Descrizione della varietà
Nizhny Novgorod kudyablik è un attraente pomodoro russo. È destinato alla coltivazione all'aperto. La pianta forma cespugli bassi e compatti. L'altezza raggiunge 0,35 M. Lo sviluppo del tronco è caratteristico; si crede che non sia nemmeno un determinante, ma un superdeterminante.
Le principali qualità del frutto
Le bacche del kudyablik di Nizhny Novgorod hanno un pronunciato colore arancione. La solita massa di pomodori è di 0,05 kg. Sono tipicamente forme geometriche arrotondate. La pelle ha una superficie liscia. È inoltre caratterizzato da una discreta densità.
Caratteristiche gustative
Nizhny Novgorod kudyablik ha una polpa buona e densa. Le bacche sono utilizzate per il consumo fresco. Puoi anche conservarli in casa. Il raccolto viene talvolta utilizzato anche nella salatura in botte, per ottenere una pasta, per la cottura di pietanze essiccate. Quasi a tutte le persone piace il gusto.
Maturazione e fruttificazione
Questo è un attraente pomodoro precoce. La maturazione è raggiunta in 75-85 giorni. Tradizionalmente, il conto alla rovescia inizia dall'emergere di una nuova crescita. La raccolta avviene solitamente nei mesi di luglio e agosto. Il risultato specifico dipende dal tempo e dalle pratiche agricole.
Prodotto
La varietà appartiene al gruppo produttivo. La massima produttività raggiunge i 4 kg per 1 m2. Tuttavia, è ottenuto solo con una tecnologia agricola di alta qualità e ben congegnata. La raccolta per 1 cespuglio è approssimativamente pari a 1 kg.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina è fortemente consigliata 60 giorni prima dell'orario previsto per il trasbordo in piena terra. Tale periodo viene sempre selezionato individualmente, tenendo conto delle peculiarità dello sviluppo della pianta. Presta attenzione alle specificità della regione e al tempo reale. Per il normale sviluppo delle piantine è necessaria una miscela di terreno leggera e sciolta con maggiori proprietà nutritive. Le piantine a volte necessitano di un'illuminazione aggiuntiva, specialmente nelle aree dove c'è poco sole.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Non dovrebbero esserci più di 5 cespugli per 1 m2. Ma è improbabile che anche una concentrazione più bassa sia produttiva. Tuttavia, la decisione finale deve essere presa dagli stessi giardinieri.
Crescere e prendersi cura
Non c'è bisogno particolare di formare, legare ad un supporto e rimuovere figliastri. Va ricordato che il kudyablik di Nizhny Novgorod è suscettibile alla peronospora. La prevenzione di questa malattia e l'eliminazione tempestiva della patologia, se si verifica, dovrebbero ricevere la massima attenzione. Inoltre, sono strettamente richiesti trattamenti preventivi per Alternaria. La coltivazione di una tale cultura è abbastanza in potere anche dei giardinieri alle prime armi.
Le piantine vengono solitamente piantate in un terreno universale per la coltivazione di pomodori. È necessario mantenere una temperatura per lei di almeno 22 gradi. L'irrigazione sistematica è importante anche per le piantine. Si consiglia di mantenere i primi germogli in luoghi ben illuminati. Prima del trasbordo in terreno aperto, l'indurimento è imperativo.
Una buona protezione è fornita dal farmaco "Ordan", che ferma l'infezione da peronospora e Alternaria. La prima volta che elaborano le piantagioni con esso, quando compaiono 4 foglie precoci. L'ulteriore elaborazione viene ripetuta una volta alla settimana. Ma devono essere fermati quando mancano 20 giorni all'inizio della raccolta. Non ci saranno altre sottigliezze speciali durante la coltivazione.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Panoramica delle recensioni
Il kudyablik di Nizhny Novgorod è davvero senza pretese. È in grado di produrre un potente raccolto di bellissime bacche dal sapore dolce. In condizioni di trattamenti preventivi, praticamente non sorgono problemi. Gli sbalzi di temperatura sono tollerati da questa varietà senza problemi. Non ci saranno quasi lamentele sulla coltivazione, soprattutto se segui le raccomandazioni ufficiali.