Pomodoro New Koenigsberg lampone

Pomodoro New Koenigsberg lampone
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: AF "Giardino Siberiano"
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 105-110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
  • Altezza cespuglio, cm: 70-130
  • Colore dei frutti maturi: lampone profondo
  • Forma di frutta: Pepe
Visualizza tutte le specifiche

Nuovo lampone di Königsberg: un nome così lungo e insolito per un pomodoro attira immediatamente l'attenzione. Ma solo informazioni affidabili aiuteranno a comprendere le peculiarità di questa cultura, a prendere la decisione giusta. Ecco perché è così importante prestare attenzione alle caratteristiche principali della varietà nella pratica.

Storia dell'allevamento

L'impianto è stato sviluppato dalla nota azienda agricola "Siberian Garden". È stata l'esperienza che ha acquisito che le ha permesso di ottenere una pianta molto buona. Divenne rapidamente il preferito di molti giardinieri.

Descrizione della varietà

Il lampone New Königsberg è, infatti, una varietà, non un ibrido. I suoi impianti si svilupperanno secondo uno scenario determinante. È del tutto possibile coltivare una tale cultura sia all'aperto che al chiuso - non c'è quasi nessuna differenza fondamentale. I cespugli crescono fino a 70-130 cm Questa pianta soddisfa pienamente le aspettative.

Le principali qualità del frutto

Le bacche mature del lampone di New Koenigsberg sono garantite per giustificare il suo nome - infatti, c'è un denso colore lampone. I pomodori grandi hanno una forma simile ai peperoni normali. La loro massa è solitamente di 250 g. Sulla superficie si sviluppa una pelle sottile ma forte.

Caratteristiche gustative

La polpa del lampone New Königsberg è soda e tenera. Il gusto è corposo e altrettanto delicato. Queste caratteristiche sono tipiche anche dell'aroma di frutta. Sono presenti sia note acide che dolci. Il raccolto può essere utilizzato per preparare insalate e viene spesso utilizzato per preparare il ketchup.

Maturazione e fruttificazione

La pianta appartiene al gruppo di mezza stagione. In condizioni normali di sviluppo, darà frutti in 105-110 giorni dal momento in cui i verdi vengono espulsi. Ma in alcune fonti si dice che una tale varietà darà i suoi frutti in 112-116 giorni. In situazioni specifiche, le condizioni meteorologiche e la tecnologia agricola possono cambiare questi termini in modo abbastanza drammatico.

Prodotto

Viene dichiarata la capacità di produrre da 3 a 5 kg di bacche per 1 cespuglio. In termini di 1 "quadrato" del giardino, la raccolta raggiunge i 12-14 kg. Questo è un indicatore abbastanza decente anche rispetto alle varietà più recenti. Ma la più rilevante è l'abilità dei giardinieri e la loro diligenza generale.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

È necessario seminare i semi in contenitori per semi o semplici scatole nella 2a decade di marzo. In alcuni casi, questo viene fatto nella terza decade. Importante: è necessario assicurarsi che i contenitori siano spaziosi e sufficientemente capienti. Come substrato, vengono utilizzate foglie erbose o massa di cocco e talvolta compresse di torba. Il trapianto in serra viene solitamente effettuato 50 giorni dopo l'emergenza delle piantine, se il tempo lo consente e la prontezza delle piante stesse.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Per il lampone di New Königsberg l'ispessimento dei cespugli risulta essere una condizione estremamente negativa. Non è consentito coltivare più di 3 piante per 1 m2. Cresceranno fortemente e ad alta concentrazione inizieranno a creare problemi l'uno per l'altro.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

È necessario eliminare in ogni caso i figliastri ridondanti. I cespugli dovranno essere formati in 2 steli. Tutte le altre varianti di formazione, così come il suo rifiuto, sono categoricamente inaccettabili. Il normale sviluppo delle piantine è possibile solo a una temperatura di + 24 ... 26 gradi. È indispensabile fornire illuminazione per almeno 16 ore.

Per legare i germogli, insieme a semplici strutture in legno, possono essere utili speciali tralicci. La scelta tra loro è in gran parte a discrezione degli stessi giardinieri. L'irrigazione e la medicazione saranno strettamente obbligatorie. L'irrigazione del lampone New Koenigsberg dovrebbe essere da 3 a 5 volte a settimana. La fertilizzazione viene effettuata 3 o 4 volte durante la stagione.

Se necessario, il terreno viene allentato o pacciamato. Inoltre, man mano che le erbacce crescono troppo, dovranno essere rimosse. I fertilizzanti vengono inseriti in incrementi di 10-14 giorni. Lasciati guidare dalle dinamiche naturali della cultura stessa. La scelta migliore è l'uso di fertilizzanti che combinano componenti organici e minerali.

Per la prima volta, l'alimentazione viene effettuata 6-8 giorni dopo la raccolta. L'ultima alimentazione delle piantine viene eseguita quando rimane circa una settimana prima del trasbordo in un luogo permanente. Affinché un pomodoro si comporti in un campo aperto con dignità, dovrebbe essere attentamente, ma costantemente indurito.

Dovrai rimuovere i figliastri in eccesso più volte durante la stagione di crescita. I cespugli trapiantati adulti vengono nutriti abbastanza spesso, ma la concentrazione di azoto dovrebbe essere inferiore rispetto a quando si coltivano piantine.

Il modo più semplice è utilizzare miscele già pronte appositamente progettate per la coltivazione di pomodori. È necessaria un'abbondante irrigazione settimanale sullo sfondo della mancanza di pioggia. È meglio pacciamare il raccolto con erbacce essiccate naturalmente. Il pizzicamento delle cime e il taglio dei pennelli fioriti vengono effettuati 30 giorni prima della fine della fruttificazione. Ciò consentirà di sviluppare completamente i frutti e saturarli con sostanze utili e renderli più gustosi.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
AF "Giardino Siberiano"
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
uso fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
Condizioni di crescita
all'aperto, al chiuso
Prodotto
3-5 kg ​​per pianta
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
70-130
Frutta
Colore dei frutti maturi
lampone profondo
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
fino a 250
Forma di frutta
a forma di peperone
polpa
denso, tenero
Pelle
liscio, sottile
In crescita
fare un passo
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
105-110
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento