
- Autori: Zhidkova V.A., Mikhed V.S., Altukhov Yu.P., Arkhipova T.P.
- Anno di approvazione: 2000
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera, per ketchup e concentrato di pomodoro
- Periodo di maturazione: presto
- Tempo di maturazione, giorni: 92-107
- Condizioni di crescita: per terreno aperto
- Resa frutta commerciabile,%: 78%
- Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
Se vuoi coltivare pomodori precoci sul sito, che sono senza pretese di cura, fruttificano in modo stabile e abbondante, senza occupare molto spazio, allora dovresti prestare attenzione alla varietà Ogni Moskvy.
Storia dell'allevamento
Un pomodoro a maturazione precoce Ogni of Moscow è stato creato da un gruppo di allevatori russi (Arkhipova, Altukhov, Zhidkova e Mikhed) nel 1999. La varietà è entrata a far parte del Registro statale dei risultati dell'allevamento della Federazione Russa nel 2000. Consigliato per la coltivazione in tutte le regioni della Russia. Il raccolto di belladonna cresce bene in condizioni di terreno aperto.
Descrizione della varietà
Pomodoro Ogni Moskvy è una pianta determinante a crescita bassa, che raggiunge un'altezza di 45 cm.Il cespuglio semi-esteso ha un ingrossamento medio con grandi foglie verde scuro, ramificazione moderata, un fusto centrale forte, un apparato radicale sviluppato e infiorescenze intermedie. Il primo grappolo di frutta cresce sopra 6-7 foglie, in esso sono legate 3-5 bacche. Durante la coltivazione può essere necessaria una giarrettiera ad un supporto e una parziale pizzicatura, che migliorerà la quantità e la qualità dei frutti sui cespugli.
Una particolarità della specie è che il pomodoro ha uno scopo universale, quindi è molto gustoso fresco, salato, lavorato, sotto forma di semilavorati. Pomodoro particolarmente gustoso per conserve di frutta intera.
Le principali qualità del frutto
La verdura a frutto medio Moscow Lights è caratterizzata da dimensioni medie - 103-105 grammi e una forma rotonda regolare senza la minima nervatura sulla superficie. Nella fase di maturazione, il pomodoro è uniformemente ricoperto di un ricco colore rosso, e quando è acerbo, la verdura è di colore verde chiaro con una chiazza scura alla base. Il pomodoro ha una pelle densa, quindi non ha paura di screpolature, trasporto e conservazione a lungo termine. La forma perfettamente regolare e la lucentezza della buccia rendono il pomodoro commerciabile.
Caratteristiche gustative
I pomodori sono dotati di un gusto eccellente: il frutto è agrodolce, c'è un pronunciato aroma speziato. La polpa di pomodoro è densa e carnosa. È interessante notare che il vegetale ha una buona succosità e una piccola quantità di semi.
Maturazione e fruttificazione
La varietà "Lights of Moscow" sta maturando presto. Dalla germinazione dei germogli alla maturazione dei frutti passano poco più di 3 mesi (102-107 giorni). I frutti maturano gradualmente, quindi non sempre è possibile raccoglierli con grappoli interi. La fase attiva di fruttificazione del raccolto di belladonna cade nel periodo da metà luglio alla seconda metà di agosto.
Prodotto
Gli indicatori di resa del pomodoro sono costantemente elevati. Fatte salve le raccomandazioni agrotecniche, è possibile rimuovere fino a 3,6-5,2 kg di bacche mature da cespugli che crescono su 1 m2.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La pianta è piantata in un modo classico di piantina. Il seme è necessariamente disinfettato e il terreno è pre-disinfettato. Se necessario, i semi vengono ordinati.La semina cade il 20-30 marzo (55-60 giorni prima del trapianto in giardino). L'ambiente migliore per la crescita dei cespugli è una temperatura ambiente di + 22 ... 27, umidità sufficiente e buona illuminazione. Le piantine germoglieranno in 3-5 giorni. Dopo la comparsa di 2-3 foglie sul cespuglio, viene eseguita un'immersione. Inoltre, le piante possono essere indurite 7-10 giorni prima del trapianto. Questo è ciò che contribuisce all'adattamento precoce delle piantine alle nuove condizioni.
La piantumazione di cespugli sui letti viene effettuata dal 10 al 20 maggio, quando la minaccia di un calo della temperatura notturna è alle spalle e la temperatura nell'aria si è stabilizzata.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
La densità e il modello di impianto sono importanti tanto quanto l'adesione a tutte le altre caratteristiche di pulizia. A causa del fatto che i cespugli di pomodoro sono piuttosto compatti, è possibile piantare fino a 4-6 piante per 1 m2. Ideale per piantare pomodori è uno schema di 70x60 cm.

Crescere e prendersi cura
La trama per le piantine di pomodoro dovrebbe essere priva di erbacce, scavata, ben ventilata, sciolta e anche moderatamente umida e fertile. Il posto migliore sarà un luogo dove i raggi del sole penetrano bene. Molto spesso, i pomodori Moscow Lights sono piantati su terreni argillosi.
La cura di questa varietà è standard: irrigazione con acqua calda, allentamento del terreno, aggiunta di componenti minerali, legatura di cespugli, pizzicamento parziale (una volta alla settimana) e rimozione delle foglie inferiori, oltre a prevenire i virus e proteggere dalle invasioni di insetti dannosi.




Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Resistenza a malattie e parassiti
La pianta ha un'elevata immunità, quindi le malattie del pomodoro non sono terribili per i pomodori. Un'eccezione sono i virus che possono essere prevenuti spruzzando.


Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
La varietà ha un'elevata resistenza allo stress, quindi non teme la siccità, gli sbalzi di temperatura improvvisi e il caldo. L'eccessiva umidità e correnti d'aria possono influire negativamente sulla coltura.