- Autori: Kashnova E.V., Antipova N.Yu., Andreeva N.N., Stolbova T.M., Kotelnikova M.A.
- Anno di approvazione: 2007
- Categoria: grado
- Tipo di crescita: determinante
- Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
- Periodo di maturazione: mezza stagione
- Condizioni di crescita: per terreno aperto
- Altezza cespuglio, cm: 80-100
- Fogliame: grande, verde
- Colore della frutta acerba: verde chiaro
I pomodori, allevati nel 2000, stanno progressivamente entrando a far parte del fondo selezione oro. E il Garden Sorcerer ha tutte le possibilità di entrare in questa particolare categoria di culture. Tuttavia, anche una pianta così attraente dà buoni risultati solo a condizione di una conoscenza impeccabile delle sue caratteristiche.
Storia dell'allevamento
Il vantaggio della cultura è il fatto che è una varietà nel senso stretto della parola e non un ibrido. Il pomodoro è stato ufficialmente approvato per l'uso nel 2007. Il lavoro sul progetto è stato svolto da specialisti come:
Kashnova;
Antipova;
Stolbova;
Andrea;
Kotelnikov.
Descrizione della varietà
I cespugli del Garden Sorcerer si sviluppano secondo uno schema determinante. La descrizione ufficiale indica che questa pianta è ottimale per l'uso esterno. L'altezza dei pomodori varia da 0,8 a 1 M. Il loro fogliame grande ha un semplice colore verde.
Le principali qualità del frutto
In una fase iniziale dello sviluppo, quando la bacca è appena uscita dall'ovaio, è tipico di un colore verde chiaro. A piena maturazione, il colore rosso è tipico della maggior parte dei pomodori. Il peso varia da 52 a 150 g Altre sfumature sono le seguenti:
la forma dei pomodori è solitamente cilindrica;
il loro sviluppo deriva da semplici infiorescenze;
il peduncolo è articolato.
Caratteristiche gustative
La buccia liscia dei pomodori non ha alcun effetto significativo sul loro gusto. La polpa all'interno del frutto sarà invariabilmente soda. Questo pomodoro è dolce al gusto, non si discosta molto dalle piante classiche dello stesso tipo. C'è una nota acida piuttosto evidente, ma non lascia un'impressione sgradevole.
Maturazione e fruttificazione
La varietà Garden stregone appartiene alla categoria di mezza stagione. È caratterizzato da un'elevata resistenza ai cambiamenti climatici. In genere, trascorrono 90 giorni tra il trasferimento al suolo e la preparazione del raccolto per il raccolto. Ma in un certo numero di casi, le condizioni meteorologiche e le peculiarità della tecnologia agricola possono correggere questo indicatore.
Prodotto
La fertilità del Garden Sorcerer non è travolgente. È dichiarato al livello di 3,5 kg per 1 mq. m. Tuttavia, questo è un risultato completamente stabile. È importante sottolineare che si ottiene solo attraverso una tecnologia agricola ottimale.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
La semina in contenitori di semi è consigliata a marzo. Quindi, di solito, la prontezza per la semina in piena terra si ottiene all'età di 60-65 giorni. Ma devi guardare non solo il calendario, ma anche come si stanno sviluppando esattamente le piantine. Vale la pena pensare al grado di riscaldamento del suolo, ovviamente.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
Il sistema più comunemente usato è 40x40 cm, questa è l'opzione consigliata dal fornitore di materiale di piantagione. È improbabile che il tentativo di trovare un'altra soluzione abbia successo.
Crescere e prendersi cura
Lo stregone del giardino non ha bisogno di pizzicare in condizioni normali. Tuttavia, a volte tale procedura viene ancora eseguita se i cespugli sono molto trascurati. Ma legare a un supporto e dare una certa forma alla pianta sarà d'obbligo. Nei giardini aperti, si consiglia di formare piantagioni di questa varietà in 1-2 steli. Se viene coltivato in una serra chiusa, è necessario scegliere uno schema di gestione di 3-4 steli.
La coltivazione del Garden Sorcerer in un giardino aperto è raccomandata per le regioni meridionali. Nelle zone settentrionali e nelle zone a clima instabile si consiglia di piantarlo in serra. Le piantine vengono raccolte a condizione che abbiano almeno 2 foglie vere. Innaffia le piantine con una quantità limitata di acqua ogni giorno o abbondantemente ogni settimana. I giovani germogli vengono nutriti con letame diluito e altra materia organica, piante adulte, principalmente con composti minerali.
Per evitare l'infezione, viene spesso utilizzata la miscela bordolese. Un'alternativa sarebbero altri fungicidi, incluso il rame. L'irrorazione regolare avviene alla fine di luglio e agosto. Lo stregone del giardino non è molto suscettibile al verticillo e al marciume della frutta. Tuttavia, vale la pena ricordare un disturbo così pericoloso come una gamba nera: una cura è impossibile; i cespugli interessati dovranno essere bruciati e il sito sarà trattato con preparazioni speciali.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.
Regioni in crescita
È del tutto possibile piantare un Garden Sorcerer e contare su un raccolto decente in:
La regione di Astrachan';
regione di Leningrado;
Carelia;
La regione di Mosca;
corsia centrale;
regione del Volga;
Siberia occidentale;
Siberia orientale;
Terra nera;
regione del Volga-Vyatka;
varie località degli Urali e del Caucaso settentrionale.
Panoramica delle recensioni
Secondo i giardinieri, questa varietà può effettivamente produrre un raccolto abbondante. Allo stesso tempo, si nota che è difficile contare su un buon risultato senza giarrettiera. Il gusto e la bellezza dei frutti con una buona tecnologia agricola sono forniti in egual misura. L'efficienza di coltivazione è ugualmente elevata negli impianti aperti e nelle serre in policarbonato. I reclami, se presenti, sono molto rari.