Pomodoro Olesya

Pomodoro Olesya
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Gubko V.N., Chernovolova O.A.
  • Anno di approvazione: 2007
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: maturazione tardiva
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Trasportabilità: Sì
  • Altezza cespuglio, cm: 120
  • Fogliame: grande, verde
Visualizza tutte le specifiche

Olesya è una varietà di pomodoro di origine russa, approvata per l'uso nel 2007. La varietà ha le sue caratteristiche ed è adatta per la coltivazione di giardinieri alle prime armi.

Descrizione della varietà

>

L'arbusto di tipo indeterminato raggiunge un'altezza di 120 cm, i fusti sono fragili, il fogliame è medio. Le foglie sono grandi, verdi, simili a pomodori, leggermente pendenti. Infiorescenze semplici si formano su 4-5 grappoli su uno stelo, su un ramo si sviluppano fino a 9 fiori. L'apparato radicale della pianta è fondamentale con molti processi, gli steli sono forti e potenti.

Le principali qualità del frutto

Un pomodoro acerbo ha un colore verde, la buccia di un frutto maturo è arancione. I pomodori pesano 120-200 g, si sviluppano a forma di ellisse. Hanno una buona tenuta e trasportabilità.

Caratteristiche gustative

A piacere, i pomodori di Olesya sono dolci, la loro polpa è densa, carnosa. Il gusto si rivela brillantemente in un'insalata fresca e i frutti possono anche essere usati per preparare succhi o salse.

È consentito l'intero inscatolamento di frutta, i pomodori ellittici arancioni in salamoia aggiungeranno estetica a qualsiasi piatto, tuttavia, a giudicare dalle recensioni di molti consumatori, la buccia dei pomodori di Olesya esplode sotto l'influenza delle alte temperature.

Maturazione e fruttificazione

Olesya appartiene a varietà con un periodo di maturazione tardiva, la raccolta di solito cade in luglio-settembre.

Prodotto

La produttività della varietà presentata dipende in gran parte dal rispetto delle regole della tecnologia agricola. Se coltivato in condizioni ottimali, la resa è nella media e ammonta a 4,7 kg/mq. m.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina viene effettuata in marzo-aprile. Prima di piantare, si consiglia di disinfettare i semi in una soluzione di permanganato di potassio e tenerli in uno stimolatore della crescita. Durante la semina, i semi vengono interrati di 1-1,5 cm.

Suggerimenti per la cura delle piantine.

  • Se semini immediatamente in contenitori separati, il raccolto può essere raccolto una settimana prima.
  • Mantieni le piantine a una temperatura di + 22 ... +26 gradi.
  • Mantenere 12-15 ore di luce diurna, si consiglia di utilizzare apparecchi di illuminazione speciali.
  • Fai una scelta quando compaiono 2-3 foglie vere.
  • Inizia a indurire le piantine una settimana prima del trapianto. Portali fuori ogni giorno, più e più volte aumentando il tempo che passi all'aria aperta.
  • Un trapianto in un cottage estivo avviene a maggio-giugno, cioè 50-60 giorni dopo l'emergere dei germogli. Di solito, a questa età, l'altezza delle piantine è di 25-27 cm.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

È consentito piantare piantine della varietà Olesya sia in una serra cinematografica che in piena terra. I cespugli sono disposti secondo lo schema 50x70 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La cura per i germogli piantati è la seguente.

  • Lega gli steli a un supporto, forma una coltura a due steli.
  • Rimuovere i figliastri ad un'altezza di 5-6 cm.
  • Innaffia i pomodori ogni 1-3 giorni se coltivati ​​in serra. Quando pianti in piena terra, lasciati guidare dalle condizioni climatiche. Utilizzare 8 litri di acqua per dose per ogni cespuglio.
  • Nutri la pianta con formule complesse tra cui azoto, fosforo e potassio. Condurre un'alimentazione fogliare regolare con urea, acido borico, stimolanti della crescita.
  • Se la coltura è piantata in una serra, mantenere un'umidità del 60-70% e una temperatura non superiore a +30 gradi. Ventilare la serra.
Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà Olesya è raramente colpita da funghi, compresa la peronospora, tuttavia, per prevenire disturbi, sono necessarie misure preventive, che consistono in un'irrigazione moderata, un'aerazione regolare della serra, una medicazione obbligatoria e un trattamento periodico con Fitosporina.

Tra gli insetti che sono attratti dalla varietà Olesya, vanno segnalati gli afidi e le mosche bianche. Il trattamento con acqua saponata o permanganato di potassio aiuta a farvi fronte. In caso di danni prima della fase di fioritura, vengono utilizzati insetticidi o acaricidi secondo le istruzioni.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Gubko V.N., Chernovolova O.A.
Anno di approvazione
2007
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Trasportabilità
Prodotto
4,7 kg/mq
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
120
Fogliame
grande, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde
Colore dei frutti maturi
arancia
Peso del frutto, g
120-200
Forma di frutta
ellittica
Gusto di frutta
dolce
polpa
media densità, carnoso
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Schema di atterraggio
50 x 70 cm
Semina piantine
Marzo aprile
Piantare piantine nel terreno
Maggio giugno
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al freddo
Maturazione
Periodo di maturazione
maturazione tardiva
Tempo di raccolta
luglio-settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento