- Autori: Selezione siberiana
- Categoria: ibrido
- Tipo di crescita: indeterminato
- Appuntamento: consumo fresco
- Periodo di maturazione: metà-inizio
- Tempo di maturazione, giorni: 90-110
- Condizioni di crescita: indoor, serra
- Altezza cespuglio, cm: circa 200
- Colore dei frutti maturi: arancione brillante, nessuna macchia verde sul gambo
- Forma di frutta: arrotondato
I pomodori, allevati oltre gli Urali, tollerano condizioni climatiche rigide molto meglio di altri. Tuttavia, anche queste culture devono essere applicate correttamente e chiaramente. Pertanto, grande attenzione dovrebbe essere prestata alle peculiarità della varietà Orange Miracle.
Descrizione della varietà
La descrizione ufficiale indica che questa è una pianta di selezione siberiana. Appartiene al numero di ibridi indeterminati. Il miracolo arancione può essere coltivato con successo in casa. L'altezza dei cespugli può raggiungere i 2 m Si dice che saranno in grado di crescere fino a 3 m.
Gli steli principali sono circondati da numerosi germogli laterali. Le foglie sono di medie dimensioni, ce ne sono relativamente poche. Si nota la tuberosità della superficie fogliare. Le radici sono forti e si sviluppano orizzontalmente.
Le principali qualità del frutto
Le bacche Orange Miracle sono di forma rotonda. La dimensione dei pomodori non è troppo grande. Il loro peso medio è di 0,2 kg. Ogni nodo produce un minimo di 5 pomodori, che è esattamente ciò che garantisce un'elevata produttività.
Caratteristiche gustative
La polpa dell'Orange Miracle è soda e priva di un accenno di acidità. La quota di sostanza secca raggiunge il 5%. Si nota la dolcezza espressiva delle bacche. Le note acide e amare non si mescolano con esso, il che è piacevole. L'insieme di sapori di questa varietà è adatto sia per l'uso fresco che per l'inscatolamento.
Maturazione e fruttificazione
Questa pianta appartiene al gruppo medio-precoce. In condizioni normali, tra la schiusa della crescita verde e l'aspetto del raccolto finito, passano 90-110 giorni. Tuttavia, i giardinieri dovrebbero sempre essere consapevoli che il tempo può distorcere questo programma stabilito. In serra, la raccolta può essere anticipata di 14-20 giorni rispetto a quella in piena terra.
Prodotto
La produttività dell'Orange Miracle è molto alta. Tuttavia, per qualche ragione, le cifre esatte non sono menzionate nelle fonti. Sono note solo la massa dei singoli pomodori e il loro numero per nodo.
I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno
Se decidi di utilizzare i semi direttamente in piena terra, devi attendere la prima decade di maggio. Ma a volte vengono piantati per la prima volta a marzo in contenitori per piantine e sviluppati durante il periodo normale. Tali piantine sono pronte entro maggio. Quando si pianta in serra, il terreno dovrebbe riscaldarsi fino a 20 gradi. Se la semina o l'impianto di piantine viene effettuata in un giardino aperto, è necessario attendere che si riscaldi almeno a 25 gradi.
La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.
Schema di atterraggio
I cespugli devono essere posizionati su normali aiuole secondo il sistema 400x400 mm. Questa è l'opinione a cui aderiscono gli autori della maggior parte delle pubblicazioni dedicate a un tale pomodoro. Ma a volte ci sono consigli per fare una distanza tra le file di 400 mm e lasciare lo spazio tra i fori a 550-600 mm.
Crescere e prendersi cura
Le raccomandazioni chiave includono:
- irrigazione con acqua calda;
- rimozione sistematica delle erbe infestanti;
- alimentazione.
Normalmente, è necessario diserbare non solo le aree vicino ai cespugli, ma anche i corridoi. È più giustificato farlo dopo l'irrigazione. Per il miglior apporto nutritivo alle piante, è opportuno alternare integratori organici e minerali. Tra gli insetti, la principale minaccia per l'Orange Miracle è lo scarabeo della patata del Colorado. Puoi combatterlo solo dopo la fine della fruttificazione o anche prima che inizi.
Durante il trapianto, questa varietà ha bisogno di stimolanti della crescita. È altrettanto importante utilizzare la cenere di legno. Se possibile, è meglio passare dall'irrigazione convenzionale all'irrigazione a goccia. Si consiglia di fissare immediatamente le piantine su un supporto. La giarrettiera si rinnova man mano che si sviluppa.
L'irrigazione del pomodoro Orange Miracle dovrebbe essere normalmente ogni 10 giorni. L'irrigazione più frequente è consigliata solo per i periodi caldi e asciutti. Per uso pacciamante:
- fieno;
- cannuccia;
- erba tagliata.
Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.
È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.